1° Maggio: a Torino i No Tav forzano il cordone, nuovi scontri in via …

1° Maggio: a Torino i No Tav forzano il cordone, nuovi scontri in via ...

Torino, 1 maggio 2019 – Tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino. All’inizo della manifestazione la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo passando dai portici di via Po. C’è stato qualche spintone ,e il movimento No Tav ha gridato “vergogna, fuori la Digos dal corteo”. 

I No Tav inoltre hanno urlato contro le delegazioni del Pd slogan come ‘Fascisti’, ‘Andate via dal corteo’ e ‘Siete come Salvini’. I gruppi sono venuti in contatto con spintoni e alcuni manifestanti No Tav sostengono di essere stati feriti da cinghiate dal servizio d’ordine del Partito Democratico.

false

Poco dopo la tensione è tornata altissima quando la polizia ha fermato e allontanato lo spezzone con migliaia di No Tav. I manifestanti hanno risposto lanciando bottiglie lattine aste di bandiere tazze. Il movimento No Tav è stato portato indietro di due isolati rispetto a piazza San Carlo dove si teneva il comizio sindacale. Inoltre alcune decine di manifestanti hanno occupato il palco in piazza San Carlo dove peraltro il comizio dei sindacati era finito da tempo.

Gli scontri in via Roma:

image

LA PROTESTA DEI RIDERS – Anche alcune decine di riders con le loro biciclette stanno manifestando al corteo del Primo Maggio a Torino. Lasciando i loro veicoli a terra hanno bloccato per qualche minuto l’ingresso in piazza della testa del corteo. All’arrivo di istituzioni e sindacati i riders, che si sono posizionati sotto al palco, hanno fatto sentire il loro malumore chiedendo “lavoro e dignità” e scandendo “venduti”.

IL CORTEO –  In testa al corteo Anpi, istituzioni e sindacati. In fondo al corteo lo spezzone con le bandiere del movimento No Tav. “Vogliamo arrivare anche noi fino in fondo, in piazza San Carlo – per portare alla città le nostre idee di un movimento che è molto piu moderno di quanto lo vogliano far passare”, ha detto uno speaker No Tav. 


Czytaj więcej…

Corteo Primo Maggio a Torino, tensioni tra No Tav e polizia

Torino, 1 maggio 2019 – Tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino. All'inizo della manifestazione la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo passando …

Źródło: Quotidiano.net

1 maggio: tensione altissima a Torino tra polizia e No Tav

Tensione altissima al corteo del Primo Maggio a Torino, dove in testa ci sono Anpi, istituzioni e sindacati e in coda i No Tav. Prima la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di …

Źródło: Agenzia ANSA

Primo Maggio, si celebrano i lavoratori tra concerti e proteste

"Le ragioni storiche, politiche e partitiche che portarono alla divisione tra i sindacati italiani non esistono più. Oggi possiamo avviare un nuovo processo di unità tra Cgil, Cisl e Uil". Il Primo Maggio si apre con un appello dal leader della Cgil, Maurizio Landini, …

Źródło: TGCOM

Primo maggio, scontri al corteo di Torino. Tensione tra No Tav e Pd

Tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino, dove la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo passando dai portici di via Po. C'è stato qualche spintone …

Źródło: Il Messaggero

1 maggio, a Torino scontri tra No Tav e delegazione Pd. I …

Scontri al corteo del Primo Maggio a Torino tra i manifestanti No Tav e la delegazione del Partito democratico. Per separare i due gruppi è dovuta intervenire la polizia con una carica e manganellate, mentre i manifestanti da piazza Vittorio stavano cercando …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Maggio: a Torino i No Tav forzano il cordone, nuovi scontri in via …

Cariche della polizia a Torino, durante il corteo del Primo Maggio: dopo le prime tensioni di questa mattina, alla partenza della manifestazione, lo spezzone dei centri sociali — riunito quest'anno in nome della lotta contro l'Alta velocità — ha cercato di …

Źródło: Corriere della Sera

Primo maggio, Mattarella: "Senza lavoro, incompiuto il diritto di …

Il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio rilancia il salario minimo orario: "Spero sia l'ultimo Primo Maggio senza". I sindacati sfilano a Bologna con una manifestazione nazionale dal titolo "Lavoro, diritti, stato sociale – La nostra Europa". Cortei in tutta …

Źródło: La Repubblica

La scaletta del concertone del 1 maggio

Sarà la band folk La Rua ad aprire la ventinovesima edizione del tradizionale Concertone del Primo Maggio 2019, che andrà in onda su Rai3 in diretta a partire dalle 15. Sarà poi la volta dei tre finalisti del contest 1M NEXT, I Tristi, Giulio Wilson e Margherita …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Primo Maggio, Mattarella: “Senza lavoro, incompiuto il diritto di …

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della festa del Primo Maggio. Dal Quirinale ha lanciato un monito sul lavoro «carente in molte aree del Paese», ricordando la «insufficiente occupazione femminile, lo scarto che …

Źródło: La Stampa

Primo Maggio, celebrazioni in tutta Italia. Mattarella: "Il lavoro porta …

"Spero sia l'ultimo Primo maggio in cui in Italia non c'é il salario minimo orario”. E' l'augurio del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio arrivato dai microfoni di Rtl 102.5 dove era ospite. Molte le manifestazioni in tutto il Paese. I sindacati, riuniti in una …

Źródło: Quotidiano.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *