18 luglio: San Federico di Utrecht, vescovo del IX secolo

San Federico di Utrecht, Santo del giorno/ Martire per richiamo dei …

Il 18 luglio 2019 si venera San Federico di Utrecht, vescovo cattolico vissuto attorno al XIX secolo in Frisia e protagonista di una vita dedita all'evangelizzazione dell'Europa e al richiamo costante per tutti i regnanti dei valori che ancoravano il Vangelo alla vita …

Źródło: Il Sussidiario.net

Il Santo del giorno 18 luglio: San Federico di Utrecht

Il Santo di oggi, 18 luglio, è San Federico di Utrecht. Federico di Utrecht è stato vescovo di Utrecht dall'820 circa fino alla morte avvenuta nel 838. E' venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il nome Federico è di origine tedesca e letteralmente significa …

Źródło: UrbanPost

San Federico di Utrecht, martire: il santo di oggi, 18 luglio

San Federico fu vescovo di Utrecht ed è un martire della tradizione cristiana cattolica. Federico fu educato alla pietà e all'apprendimento delle scritture tra il clero della Chiesa di Utrecht. Dopo essere stato ordinato sacerdote, fu incaricato dal vescovo Ricfried …

Źródło: CheNews.it (Blog)

18 luglio: San Federico di Utrecht, vescovo del IX secolo

Federico nasce intorno al 780 da una famiglia probabilmente di origine inglese. Non è chiaro però se viene al mondo in Inghilterra oppure in Frisia, provincia del nord dei Paesi Bassi. Eletto vescovo di Utrecht dopo la morte di Ricfredo, tra l'825 e l'828, grazie …

Źródło: Il Valore Italiano

18 luglio, Santo del giorno: oggi si festeggia San Federico

Il 18 luglio di ogni anno si celebra san Federico di Utrecht, uno dei religiosi più importanti della cristianità del IX secolo dopo Cristo e Vescovo della città olandese di Utrecht. San Federico sarebbe nato intorno all'anno 781 nell'isola di Walcheren in una …

Źródło: Italia Sera

I fatti di oggi, giovedì 18 luglio 2019

Oggi, 18 luglio, i credenti venerano San Federico di Utrecht, vescovo della bella città olandese dall'820 circa alla morte. Nipote del re dei Frisi Radbodo, fu ordinato prete della diocesi di Utrecht e fu incaricato dell'educazione dei catecumeni: succedette …

Źródło: Fanpage

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *