A Ladispoli, in piazza Rossellini, torna l'Azalea della Ricerca della …

Amici 18, Raffaella Carrà fa "ricreazione" con gli allievi e Maria De ...

Oggi 12 maggio, in occasione della festa della mamma, torna in tutta Italia L’Azalea della Ricerca della Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. I volontari di Ladispoli saranno presente in piazza Rossellini, a partire dalle 8.30 e per tutta la mattinata, per raccogliere fondi che serviranno a dare nuova linfa al lavoro dei ricercatori impegnati a rendere queste forme di cancro sempre più curabili.

A fronte di una donazione di 15 euro, verrà consegnata una pianta di azalea insieme ad una guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commentati degli esperti, e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari. Un’occasione per fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

Nell’ultimo triennio AIRC ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Un impegno straordinario per affrontare queste neoplasie che solamente lo scorso anno in Italia si stima abbiano colpito 68.300 donne. Il cancro al seno è il più diffuso, con circa 52.300 nuove diagnosi: di fatto tocca una donna su otto. È però anche il tumore per il quale, negli ultimi due decenni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi a crescere fino all’87%. Un progresso costante, frutto del lavoro dei ricercatori che hanno saputo migliorare i trattamenti, sia in termini di efficacia, sia di tollerabilità, offrendo alle donne una sempre migliore qualità di vita. Per questo è importante che ognuno di noi faccia la sua parte: insieme possiamo vincere questa battaglia.

AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro 
La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori – 62% donne e 50% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1° gennaio 2019). 
Pubblicato domenica, 12 Maggio 2019 @ 09:29:25

    © RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

A Ladispoli, in piazza Rossellini, torna l'Azalea della Ricerca della …

Oggi 12 maggio, in occasione della festa della mamma, torna in tutta Italia L'Azalea della Ricerca della Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. I volontari di Ladispoli saranno presente in piazza Rossellini, a partire dalle 8.30 e …

Źródło: TerzoBinario.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *