Addio alla Hopman Cup dopo 31° edizioni. Roger Federer “Si tratta …

Addio alla Hopman Cup dopo 31° edizioni. Roger Federer “Si tratta ...
Roger Federer, classe 1981 e n.5 ATP

Roger Federer, classe 1981 e n.5 ATP

Dopo 31 edizioni la Hopman Cup, torneo misto per nazioni scompare dal calendario. A partire dall’anno prossimo sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis. La neo-competizione si giocherà in tre città australiane diverse: Sydney, Melbourne e Perth. La prima edizione si terrà tra il 3 e il 20 gennaio 2020.

Vi saranno 24 nazioni spartite in sei gruppi. Ogni squadra sarà composta da un massimo di cinque giocatori: le partite saranno giocate su due singolari e un doppio.

Dichiara Roger: “La scomparsa della Hopman Cup? Si tratta di una notizia veramente triste. Mi sono divertito tantissimo negli ultimi tre anni a giocare lì. Ho trascorso del tempo bellissimo a Perth giocando con Mirka e anche con Martina Hingis. Sono un po’ lacerato da questa notizia”.


Czytaj więcej…

Addio alla Hopman Cup dopo 31° edizioni. Roger Federer “Si tratta …

Dopo 31 edizioni la Hopman Cup, torneo misto per nazioni scompare dal calendario. A partire dall'anno prossimo sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis. La neo-competizione si giocherà in tre città australiane …

Źródło: LiveTennis.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *