Addio Mister Samurai, fondò un impero sugli stuzzicadenti

È morto Enzo Lotti, il padre degli stuzzicadenti Samurai

È morto, dopo una breve malattia, Enzo Lotti, il padre del «carezzadenti» (da una pubblicità di fine anni Settanta) industriale, sterilizzato a caldo e con i raggi gamma, chiamato Samurai «in onore dei guerrieri giapponesi e della tenacia mantovana”, come …

Źródło: Corriere della Sera

Oltre agli stuzzicadenti Samurai a Enzo Lotti si devono anche i …

È morto a 87 anni, l'imprenditore mantovano Enzo Lotti, papà degli stuzzicadenti Samurai. Lotti è spirato domenica a Borgo Trento, dopo una breve malattia. Il nome di Lotti è legato alla Sis, l'azienda mantovana specializzata nella vendita di stuzzicadenti …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Addio a Enzo Lotti, 'papà' degli stuzzicadenti Samurai

Pubblicato il: 23/09/2019 15:00. Addio a Enzo Lotti, fondatore della Sis, l'azienda che ha distribuito stuzzicadenti Samurai in tutto il mondo. L'imprenditore, deceduto sabato a Borgo Trento, aveva 87 anni. Fondata nel 1965, la storia di Sisma (così si chiamava …

Źródło: Adnkronos

È morto Enzo Lotti, fondatore dell'azienda produttrice degli …

Il 21 settembre è morto a 87 anni Enzo Lotti, imprenditore che nel 1965 fondò insieme al fratello Giovanni la Sis, azienda nota soprattutto per aver creato il marchio di stuzzicadenti Samurai. L'azienda, che oggi si chiama Sisma, nacque a Mantova quando i …

Źródło: Il Post

È morto Enzo Lotti, l'imprenditore papà dei mitici stuzzicadenti …

È morto sabato, a ottantasette anni, Enzo Lotti, l'imprenditore diventato celebre per aver inventato i mitici stuzzicadenti Samurai. L'idea, spiega il sito ufficiale dell'azienda, era nata a Milano, nel 1965. "L'intuizione è dei fratelli Enzo e Giovanni Lotti.

Źródło: MilanoToday

Morto Enzo Lotti, il 'papà' degli stuzzicadenti Samurai: aveva 87 anni

Lutto nel mondo dell'imprenditoria: è morto, all'età di 87 anni, Enzo Lotti, fondatore della Sis, l'azienda che ha distribuito, non solo in Italia, gli stuzzicadenti Samurai. L'imprenditore, che aveva fondato l'impresa insieme al fratello Giovanni, si è spento sabato …

Źródło: Il Mattino

Addio Mister Samurai, fondò un impero sugli stuzzicadenti

MILANO – Nei ruggenti Sessanta c'era anche lui, Enzo Lotti, mantovano, che come tanti all'epoca ebbe l'idea giusta, e su quella costruì un impero industriale. Il suo era fondato su un oggetto piccolo e umile come lo stuzzicadenti, poi rinominato "carezzadenti" …

Źródło: La Repubblica

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *