Aereo in fiamme a Mosca, Aeroflot: "Eʼ stato evacuato in 55 secondi"

Aereo in fiamme a Mosca, Aeroflot: "Eʼ stato evacuato in 55 secondi"

Mosca, aereo in fiamme, la hostess: «Così ho salvato i passeggeri»

«Tutti gridavano che stavamo andando a fuoco, ma non si vedevano fiamme in quel momento. Ho tirato un calcio alla porta e spinto fuori i passeggeri». Racconta così, la hostess Tatyana Kasatkina, quanto accaduto a bordo dell’aereo della compagnia di bandiera russa Aeroflot che ha preso fuoco ed è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto Sheremetyevo. Trentaquattro anni, grazie al suo pronto intervento alcuni passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo, 37 secondo il Comitato investigativo russo. I morti sono invece 41.

«Ho spinto fuori i passeggeri, alcuni li ho letteralmente trascinati da dietro, per fare più in fretta. È successo tutto molto rapidamente, tutti erano in piedi, ho visto una signora che telefonava e diceva “stiamo precipitando, stiamo andando a fuoco”». «C’è stato un lampo e uno scoppio – spiega ancora Tatyana – tutti guardavano verso di me, poi ho sentito qualcuno dire che stavano tornando verso l’aeroporto da cui eravamo decollati, che ci stavamo preparando a un atterraggio di emergenza». Molti passeggeri a quanto si è appreso sarebbero rimasti intrappolati, perché le porte posteriori non erano accessibili, e quelli che erano seduti nei posti più avanti avevano bloccato il passaggio con i loro bagagli.

Tatyana si è salvata, oltre ad aver messo in salvo alcuni passeggeri. Con lei Ksenia Vogel, anche lei assistente di volo. Risulta invece fra le vittime Maxim Moiseev, 22 anni, steward: il suo sogno era sempre stato quello di lavorare a bordo degli aerei, sarebbe morto mentre cercava di mettere in salvo più persone possibile.

6 maggio 2019 (modifica il 6 maggio 2019 | 11:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Aereo in fiamme a Mosca, Aeroflot: "Evacuato in 55 secondi". Il …

Mosca, 6 maggio 2019 – Il bilancio dell'aereo in fiamme a Mosca è tragico: 41 vittime su 78 persone a bordo. Ma per l'Aeroflot, la compagnia del Sukhoi Superjet-100 che ha preso fuoco ieri sulla pista dell'aeroporto Sheremetyevo, le cose sarebbero potute …

Źródło: Quotidiano.net

Mosca, aereo in fiamme, la hostess: «Così ho salvato i passeggeri»

«Tutti gridavano che stavamo andando a fuoco, ma non si vedevano fiamme in quel momento. Ho tirato un calcio alla porta e spinto fuori i passeggeri». Racconta così, la hostess Tatyana Kasatkina, quanto accaduto a bordo dell'aereo della compagnia di …

Źródło: Corriere della Sera

Salgono a 41 i morti sull'aereo in fiamme a Mosca

È una scena apocalittica quella dell'aereo Sukhoi Superjet-100 in fiamme che compie un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Sheremetyevo, poco fuori Mosca. E dal quale, una volta a terra avvolto dal fumo e dal fuoco, i passeggeri superstiti escono lungo …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Aereo in fiamme a Mosca, Aeroflot: "Eʼ stato evacuato in 55 secondi"

La sua storia è stata pubblicata dai media russi. Secondo Kasatkina, i passeggeri gridavano e chiamavano i parenti, urlavano che l'aereo era in fiamme e cadeva. La gente ha cominciato ad alzarsi dai sedili dirigendosi verso l'uscita, ancora quando l'aereo si …

Źródło: TGCOM

Aereo in fiamme a Mosca: “Evacuazione ritardata per prendere i …

Secondo alcuni esperti di aviazione, le operazioni di evacuazione dall'aereo che ieri si è incendiato sulla pista dell'aeroporto di Mosca sono state rallentate da alcuni passeggeri nel tentativo di recuperare i propri bagagli dalle cappelliere: “Se li avessero …

Źródło: Fanpage

L'aereo in fiamme a Mosca Sono 41 le vittime accertate

Le drammatiche immagini mandate in onda dalla tv di Stato russa mostravano un'enorme colonna di fumo nero che si alzava dall'aereo in fiamme. In altri filmati si vedevano i passeggeri in fuga sugli scivoli delle uscite di emergenza e mentre si allontanavano …

Źródło: l’Adige – Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *