Allerta meteo su tutta la Campania, de Magistris non chiude le scuole

Allerta meteo su tutta la Campania, de Magistris non chiude le scuole

Allerta meteo a Napoli: scuole aperte e parchi chiusi mercoledì 27 marzo. Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l’allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Nell’avviso di allerta sono previsti “ venti forti nord orientali con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate “.

Il Comitato visto l’allerta meteo per vento forte raccomanda prudenza alla cittadinanza ed ha già attivato la rete di monitoraggio e comunica la chiusura dei soli parchi cittadini. “Si invita tutti a  prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e alle aree alberate del verde pubblico”.

Nelle ultime settimane, tra l’altro, sono stati diversi gli interventi di monitoraggio e messa in sicurezza in città e nei plessi scolastici.

Peraltro in queste ore circolava sui social network una falsa ordinanza del Comune di Napoli riportante una chiusura delle scuole disposta dal sindaco Luigi de Magistris.


Czytaj więcej…

Allerta meteo a Napoli: le scuole restano aperte, chiudono solo i …

La Protezione civile questa mattina ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di giovedì mattina sull'intero territorio regionale. In particolare, l'avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti …

Źródło: La Repubblica

Scuole

"Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile – recita il comunicato di Palazzo San Giacomo – si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Nell'avviso di allerta sono …

Źródło: NapoliToday

Torna il vento forte su Napoli e Campania: scatta l'allerta meteo

… invece verde, non essendo previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico. Per l'allerta meteo legata a vento e mare, invece, il vigente sistema di allertamento regionale non prevede, invece, l'uso del codice colore.

Źródło: NapoliToday

Allerta meteo su tutta la Campania, de Magistris non chiude le scuole

Il Comitato operativo comunale per le emergenze di Protezione civile si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Nell'avviso di allerta sono previsti «venti forti nord orientali con locali …

Źródło: Il Mattino

Allerta meteo Campania dalle ore 20 di oggi 26 marzo e fino alle 8 …

A preoccupare è però proprio il forte vento, che durante l'ultima allerta meteo mise in ginocchio tutta la regione, compresa Napoli. Nel capoluogo partenopeo si registrarono, infatti, numerose cadute di alberi e cartelloni pubblicitari, così come in tutto il resto …

Źródło: Napoli Fanpage

Allerta meteo forte vento, è ufficiale: a Napoli domani scuole aperte …

Scuole aperte e parchi chiusi domani 27 marzo a Napoli a causa dell'allerta meteo per il forte vento. Nell'avviso di allerta della Protezione Civile regionale della Campania sono previsti venti forti nord orientali con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo …

Źródło: Napoli Fanpage

Allerta meteo, parchi chiusi a Napoli: restano aperte le scuole

NAPOLI. Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Nell'avviso di allerta sono previsti “venti forti nord orientali con …

Źródło: ROMA on line

ALLERTA METEONapoli, domani scuole aperte e parchi chiusi

Il Comune di Napoli ha diffuso la seguente nota: "Domani, 27 marzo, scuole aperte e parchi chiusi. Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla …

Źródło: Napoli Magazine

Allerta meteo in Campania: 32 ore di vento forte e mareggiate

La Giunta Regionale della Campania, tramite lo Staff della Protezione Civile, ha diramato un'allerta meteo che colpirà la Campania dalle ore 20:00 del 26 marzo alle ore 08:00 del 28 marzo 2019, salvo ulteriori valutazioni. La S.O.R.U. (Sala Operativa …

Źródło: Vesuvio Live

Allerta meteo, fibrillazione in rete per l'annuncio di de Magistris …

La nota di palazzo San Giacomo: “Domani scuole aperte e parchi chiusi. Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale.

Źródło: Voce di Napoli

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *