Andrea Purgatori presenta Atlantide – Ambrosoli, un eroe borghese …

Andrea Purgatori presenta Atlantide - Ambrosoli, un eroe borghese ...

Per la prima serata in tv, mercoledì 27 marzo su La7 alle 21.15 il primo appuntamento della nuova stagione di “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”.

In questa puntata, intitolata “Ambrosoli – Un eroe borghese”, Andrea Purgatori affronta il caso dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, nominato commissario liquidatore della Banca Privata Italiana e delle attività finanziarie del banchiere siciliano Michele Sindona, assassinato l’11 luglio del 1979 da un sicario ingaggiato dallo stesso Sindona.

RaiUno alle 21.25 trasmetterà in diretta la premiazione della 64esima edizione dei Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia, condotta da Carlo Conti, verranno premiati i migliori film italiani usciti tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2018.
Candidate al premio per la miglior attrice protagonista sono Marianna Fontana, Pina Turco, Elena Sofia Ricci, Alba Rohrwacher e Anna Foglietta; per il miglior attor protagonista sono invece in lizza Marcello Fonte, Riccardo Scamarcio, Luca Marinelli, Toni Servillo e Alessandro Borghi. Candidati al premio per il miglior film sono “Chiamami col tuo nome”, “Dogman” , “Euforia”, “Lazzaro felice” e “Sulla mia pelle”.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la terza puntata di “Live – Non è la D’Urso”. La conduttrice Barbara d’Urso fa in modo che due personaggi famosi, divisi da qualche polemica o contenzioso, abbiano modo di trovarsi all’interno dello stesso ascensore nella speranza che così facendo possano risolvere i loro contrasti.

Su RaiDue alle 21.20 andrà in onda il telefilm “The good doctor”, con Freddie Highmore. Andranno in onda due episodi intitolati “Una talento speciale” e “Nella mente di Shaun. Nel primo, occorre operare d’urgenza un paziente che rischia la vita. Nel secondo, Shaun dopo essere stato licenziato si ubriaca in un bar e rimane coinvolto in una rissa.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Tv8 alle 21.30 proporrà “MasterChef all stars”, l’edizione speciale del cooking show di successo. Dopo il debutto sulla Pay tv di Sky, la trasmissione approda in chiaro sul canale televisivo all’ottavo pulsante del telecomando.
La prima edizione speciale del cooking show arriva in chiaro su TV8 per la felicità di tutti gli appassionati di cucina e non solo, che potranno così seguire le sfide ai fornelli di sedici ex concorrenti. A giudicare le performance culinarie saranno gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono i giudici di quest’edizione speciale. Con loro ci saranno alcuni ospiti speciali come Joe Bastianich e Iginio Massari a cui si aggiungeranno di volta in volta degli ospiti. Uno di questi è Giorgio Locatelli, che in questa edizione è presente in qualità di giudice – ospite.
Quattro le puntate previste che vedranno sfidarsi alcune vecchie glorie e conoscenze di MasterChef. L’edizione All Star non è altro che la sfida definitiva tra alcuni dei cuochi che più di altri si sono contraddistinti per gusto, passione e creatività ai fornelli delle cucine di Sky.
I 16 concorrenti sono: Danny D’Annibale, Anna Lupi, Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Marika Elefante, Daiana Cecconi, Paola Galloni, Almo Bibolotti, Michele Cannistraro, Simone Finetti, Alida Gotta, Maradona Youssef, Rubina Rovini, Dario Baruffa, Loredana Martori e Alberto Menino.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “The next”, con Russell Crowe; su Italia1 alle 21.25 “Fantastic 4 – I fantastici quattro”, con Miles Teller; e su Canale Nove alle 21.25 “Accordi e disaccordi”, con Sean Penn.
Ancora, su Rai5 alle 21.15 “Bang! The Bert Berns story”, con Brooks Arthur; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Air collision”, con Reginald VelJohnson; su La5 alle 21.25 “Scusa mi piace tuo padre”, con Hugh Laurie; e su Iris alle 21 “Greystoke – La leggenda di Tarzxan signore delle scimmie”, con Christopher Lambert.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Body of proof”, con Dana Delany e Jery Ryan. Andranno in onda tre episodi intitolati “Colpi al cuore”, “Una lacrima sul viso” e “Battuta di caccia”. Nel primo, la squadra sta indagando sulla morte di una ragazza che ha perso la vita dopo una festa per una sostanza non ancora identificabile. Nel secondo, un uomo di mezz’età viene ucciso dopo che la sua auto esce fuori controllo. Nel terzo, Kate rimuove Morgan da un caso di omicidio che riguarda una battuta di caccia mentre Megan accusa apertamente un importante uomo d’affari di aver ucciso la sua giovane moglie.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Elementary”, con Jonny Lee Miller; su Mediaset Extra dalle 16.35 “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition”; su Real Time alle 21.10 il reality “Something is Killing me” e su Italia2 alle 21.10 il cartoon “The brave”.


Czytaj więcej…

Andrea Purgatori presenta Atlantide – Ambrosoli, un eroe borghese …

Nel primo appuntamento dal titolo “Ambrosoli, un eroe borghese”, Purgatori riporta sul piccolo schermo uno degli episodi più inquietanti della nostra storia: il crack finanziario di Michele Sindona e l'omicidio del liquidatore della sua Banca, Giorgio Ambrosoli.

Źródło: La7

Atlantide 27 marzo 2019 nuova stagione: i banchieri di Dio Giorgio …

Le morti sospette e legati a casi internazionali di Giorgio Ambrosoli e Michele Sindona apriranno la nuova stagione di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, il programma di approfondimento storico e culturale curato e condotto da Andrea Purgatori in onda …

Źródło: Televisione.it

“Un eroe borghese”, ad Atlantide speciale su Giorgio Ambrosoli: la …

In questa puntata, intitolata “Ambrosoli – Un eroe borghese”, Andrea Purgatori affronta il caso dell'avvocato Giorgio Ambrosoli, nominato commissario liquidatore della Banca Privata Italiana e delle attività finanziarie del banchiere siciliano Michele Sindona, …

Źródło: BergamoNews.it

A palazzo del Bo si ricorda l'eroe borghese Giorgio Ambrosoli

Ambrosoli da sei anni era il liquidatore della Banca Privata Italiana e delle attività finanziarie del banchiere siciliano Michele Sindona. Nominato dal governatore della Banca d'Italia Guido Carli, era riuscito a recuperare 249 miliardi rimborsando i creditori …

Źródło: Padova24ore.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *