Arrivata la sentenza: Palermo retrocesso in serie C. Albanese: "Non …

Arrivata la sentenza: Palermo retrocesso in serie C. Albanese: "Non ...

Parla il legale di Maurizio Zamparini. In una nota diffusa alle agenzie di stampa, l'avvocato Enrico Maria Mancuso è intervenuto sul procedimento a carico dell'ex patron rosanero e sul club di viale del Fante: 

 

“I legali di Maurizio Zamparini ritengono importante precisare che i rilievi formulati nei confronti dello stesso Zamparini, della U.S. Città di Palermo e di altri soggetti sono infondati.

 

Tali rilievi sono infatti basati su una perizia di parte di un consulente della Procura di Palermo redatta nell’ottobre 2017. La perizia in questione é stata radicalmente smentita da una consulenza tecnica resa nel marzo del 2018 da tre esperti nominati dal Tribunale di Palermo nel procedimento conseguente alla richiesta della Procura di dichiarare il fallimento della U.S. Città di Palermo. Come si ricorderà, la richiesta della Procura é stata rigettata dal Tribunale di Palermo il 29 marzo 2018, con decisione che si é fondata sulla consulenza tecnica degli esperti e che è ormai divenuta definitiva.

 

I consulenti tecnici del Tribunale, del tutto indipendenti, avevano analiticamente verificato le stesse poste di bilancio e le stesse contestazioni su cui la Procura Federale della FIGC fonda la sua richiesta di sanzione disciplinare, giungendo alla conclusione della loro infondatezza.

 

Per questo motivo, nel procedimento dinanzi al Tfn la difesa di Zamparini ha affermato che non é possibile prendere alcuna decisione sulla base della perizia 2017 della Procura, ormai superata dagli eventi e comunque screditata. Gli addebiti sono infine smentiti dalla documentazione e dagli elementi che sono stati nuovamente forniti nell’ambito delle difese svolte anche in quest’ultimo procedimento.

 

I bilanci della U.S. Città di Palermo riportano poste contabili effettive e tracciabili, e riflettono scelte ponderate, che possono anche essere condivise o meno in un momento successivo, ma che certamente non generano alcun falso. La successiva evoluzione dei fatti fornisce ulteriore prova dell’esistenza delle operazioni la cui effettività é oggi incomprensibilmente disconosciuta dalla Procura”.


Czytaj więcej…

Arrivata la sentenza: Palermo retrocesso in serie C. Albanese: "Non …

Palermo retrocesso all'ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in serie C. E' questa la sentenza del tribunale federale nazionale della Figc sull'illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana. … società, proseguite ininterrottamente dal 2015 al 2018 e aventi il loro apice relativamente al bilancio al 30 giugno 2016 le cui alterazioni, per quanto risulta dagli atti oggetto del giudizio, hanno consentito di conseguire l'iscrizione al campionato di calcio 2017/2018.

Źródło: Giornale di Sicilia

Calcio, il Tribunale Figc: “Palermo retrocesso in serie C”

Il Palermo è stato retrocesso all'ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in serie C. Questa la sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale della Figc per l'illecito amministrativo contestato dalla Procura alla …

Źródło: Sky Tg24

TFN, Palermo retrocesso all'ultimo posto: la nuova classifica della …

… rispetto alla quale valuteremo, anche come amministrazione comunale, quali siano i margini di appello". Lo dice il sindaco Leoluca Orlando apprendendo della decisione del Tribunale Federale che ha deciso la retrocessione del Palermo Calcio in serie C.

Źródło: Sky Sport

Sentenza Palermo, tutti gli spareggi verso il rinvio. Ecco cosa cambia

In quest'ultimo caso sarà confermata la griglia playoff stabilita dal campo: turno preliminare Pescara-Cittadella e Verona-Spezia, con Palermo e Benevento già in semifinale. Se ci sarà la via di mezzo, per esempio con un -15 al Palermo, ai playoff andrebbe il …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Palermo retrocesso in Serie C, stangata per i rosanero

Roma, 13 maggio 2019 – La stangata paventata nei giorni scorsi ora è arrivata: il Palermo Calcio, la prossima stagione, giocherà in Serie C. La decisione con la sentenza emanata dal Tribunale federale nazionale della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola, …

Źródło: Quotidiano.net

Palermo, la sentenza del tribunale federale Figc: rosanero retrocessi …

E' una vergogna che arrivi una sentenza del genere che punisce una città intera, una tifoseria e il nostro lavoro. L'azienda calcio è un'azienda che produce è importante per il Paese, Palermo è la quinta citta d'Italia, non si può subire questo trattamento.

Źródło: La Repubblica

Palermo, la Curva Nord 12 in attesa della sentenza del TFN …

E' attesa nelle prossime ore il verdetto che, in un modo o nell'altro, determinerà le sorti del Palermo Calcio. Proprio questa mattina, dopo l'udienza tenutasi venerdì scorso presso le aule del Tribunale Nazionale Federale in cui la Procura Federale ha chiesto …

Źródło: Mediagol.it

Avv. Zamparini: «I bilanci del Palermo non sono falsi. Vi spiego le …

Enrico Maria Mancuso, avvocato di Zamparini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Blogsicilia.it”, soffermandosi sulla posizione del proprio assistito: «I rilievi formulati nei confronti di Zamparini sono basati su una perizia di parte di un consulente …

Źródło: ilovepalermocalcio.com – Il Sito dei Tifosi Rosanero

Deferimento e sentenza TFN: parla il legale di Zamparini

Tali rilievi sono infatti basati su una perizia di parte di un consulente della Procura di Palermo redatta nell'ottobre 2017. La perizia in questione é stata radicalmente smentita da una consulenza tecnica resa nel marzo del 2018 da tre esperti nominati dal …

Źródło: ForzaPalermo.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *