Ascoli Palermo 1-2, epilogo amaro al Del Duca

Ascoli Palermo 1-2, epilogo amaro al Del Duca
foschi lucchesi


L’edizione odierna della “Repubblica”, parla del nuovo Palermo nato ieri. Intorno alle 13:30 in via XII Gennaio al numero civico 7 nello studio del notaio Fabio Gattuso, sono arrivate le firme che hanno sancito il passaggio di proprietà. Il primo a dare l’annuncio è stato Fabrizio Lucchesi, un uomo che già in passato era stato vicino al Palermo durante l’era di Franco Sensi. Adesso sarà il nuovo direttore generale sotto la nuova era targata Arkus Network e sarà a lui a rappresentare il Palermo nelle sedi federali. Nel primo pomeriggio, è arrivata anche la nota ufficiale «Daniela De Angeli e Sporting Network Srl – è la formula della nota – comunicano che è stato formalizzato il passaggio di proprietà delle azioni della Palermo Football Club Spa, società unica azionista dell’U.S. Città di Palermo Spa. La presentazione della nuova proprietà si terrà mercoledì 8 maggio alle 12 al Mondello Palace Hotel. In quella sede saranno forniti tutti i chiarimenti relativi all’operazione appena conclusa». Durante la giornata poi, è stato definito anche l’organigramma societario. Il nuovo presidente rosanero è Alessandro Albanese, il vicepresidente è invece Vincenzo Macaione. L’amministratore delegato è diventato Roberto Bergamo, uomo di fiducia di Arkus Network, mentre i consiglieri saranno Attilio Coco e Walter Tuttolomondo. Inoltre il Cda ha nominato anche Fabrizio Lucchesi come nuovo direttore generale e ha confermato Rino Foschi come direttore sportivo. Dietro la società veicolo, denominata Sporting Network, che ha acquistato il Palermo, ci sono in totale tre gruppi: Arkus Network con il 50% delle azioni, Amandatour spa con il 30% e High Share Holding Spa con il 20%. Alla nuova proprietà adesso toccherà portare avanti il piano finanziario che è stato previsto dagli accordi, quindi oltre al versamento della prima tranche da 5 milioni, già effettuato, ci sarà un secondo versamento di altri 5 milioni ed infine un terzo complessivo da 12 milioni di euro entro il 20 giugno per coprire il credito di Alyssa. Ieri i nuovi vertici societari si sono recati allo stadio per un breve saluto alla squadra prima della partenza verso Ascoli. Il direttore Foschi, presente al «Barbera», ha introdotto Lucchesi e Salvatore Tuttolomondo. In città c’è ancora molta perplessità sull’operazione, e c’è infatti da attendere la conferenza stampa per spazzare via ogni dubbio. Secondo quanto si legge, fino a ieri circolavano storie abbastanza vecchie che hanno visto protagonista proprio Salvatore Tuttolomondo, che nei primi anni novanta era stato accusato di bancarotta fraudolenta per un buco di 130 miliardi di lire ed era anche finito agli arresti per il fallimento della società “Sia Sud Italia”.


Czytaj więcej…

Dalla sfida di oggi ad Ascoli alle scadenze Covisoc: il mese caldo …

Il nuovo Palermo di Arkus appena nato ha già un debutto oggi ad Ascoli. La squadra per la verità è la stessa, con le stesse ambizioni, ovvero centrare la promozione diretta in Serie A. Un obiettivo difficile ma non impossibile, legato per anche al risultato che …

Źródło: Giornale di Sicilia

Palermo, le prime scadenze per Arkus Network: il 24 giugno la data …

La società Arkus Network, nella giornata di ieri, è diventata nuova proprietaria del Palermo Calcio. Già definito il nuovo organigramma che vede Alessandro Albanese come nuovo presidente, Vincenzo Macaione vicepresidente, Roberto Bergamo …

Źródło: Mediagol.it

LIVE ASCOLI-PALERMO 0-0

Alle ora 15 comincerà Ascoli – Palermo, match valido per la 36a giornata di Serie B. Questa partita può dire tanto per entrambe le squadre, l'Ascoli è quasi salvo e una vittoria potrebbe portare la matematica salvezza. Il Palermo deve vincere per sperare …

Źródło: ForzaPalermo.it

Ascoli Palermo 1-2, epilogo amaro al Del Duca

Ascoli, 4 maggio 2019 – Congedo amaro per l'Ascoli. Nell'ultima gara casalinga del campionato i bianconeri di Vivarini non riescono a chiudere con un successo davanti al pubblico di casa. Al Del Duca a festeggiare è il Palermo con il risultato finale di 1-2.

Źródło: Il Resto del Carlino

Palermo, le scadenze della nuova proprietà

Mentre la squadra volava verso la delicata e decisiva sfida di Ascoli, il Palermo Calcio dava vita al suo nuovo assetto societario. Come riportato dall'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia l'accordo prevede alcuni step da seguire per riportare i conti societari …

Źródło: ForzaPalermo.it

Palermo, Albanese: «Un onore essere il nuovo presidente»

Un Alessandro Albanese emozionato. Non nasconde la propria soddisfazione il presidente di Confindustria Sicilia, scelto dall'assemblea dei soci del nuovo Palermo firmato Arkus come presidente del consiglio di amministrazione. Di seguito le sue parole a Il …

Źródło: ForzaPalermo.it

Ascoli-Palermo, foto dallo spogliatoio rosanero: ecco le maglie che …

E' tutto pronto per l'attesissimo match tra Ascoli e Palermo, in programma questo pomeriggio allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. La formazione di Delio Rossi, reduce da un amaro pareggio maturato tra le mura amiche del 'Renzo Barbera', affronterà la …

Źródło: Mediagol.it

Corriere dello Sport: “Club ceduto, Lucchesi dg. Ma restano i dubbi”

Passaggio di proprietà avvenuto. Il Palermo adesso è controllato da Arkus Network che per acquistare il club ha creato Sporting Netowrk Srl. La prima novità è quella del numero uno del club che sarà Alessandro Albanese, palermitano e presidente di …

Źródło: ilovepalermocalcio.com – Il Sito dei Tifosi Rosanero

ASCOLI – PALERMO: 1-2 – SERIE B 2018/2019. RISULTATO …

55'Cross di Laverone, Ardemagni anticipato da Rajkovic; 52'Ascoli che sembra aver preso coraggio, baricentro più alto per i bianconeri; 49'Palermo momentaneamente in 10: Moreo ha dovuto abbandonare il campo per farsi curare un taglio al sopracciglio …

Źródło: Virgilio Sport

Repubblica: “Palermo, ora ci sono le firme ecco il nuovo governo rosa”

L'edizione odierna della “Repubblica”, parla del nuovo Palermo nato ieri. Intorno alle 13:30 in via XII Gennaio al numero civico 7 nello studio del notaio Fabio Gattuso, sono arrivate le firme che hanno sancito il passaggio di proprietà. Il primo a dare …

Źródło: ilovepalermocalcio.com – Il Sito dei Tifosi Rosanero

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *