Ascoli-Palermo 1-2, prima vittoria importante della gestione Rossi

Ascoli-Palermo 1-2, prima vittoria importante della gestione Rossi

Palermo, 5 maggio 2019 -La prima vittoria importante della gestione Rossi. Un vittoria che tiene agganciato ancora il Palermo nella corsa per la promozione diretta in serie A. Una partita giocata da parte del Palermo con un avvio molto contratto per la paura di perdere o pareggiare, quindi di vanificare le speranze.

Il risultato è di un primo tempo a tratti noioso e con poche azioni determinanti, la gara si sblocca nel secondo tempo con un bel gol di Moreo. Il Palermo comincia ad accarezzare la sensazione di portare a casa il risultato, ma come accade di recente nelle ultime gare dopo appena 3 minuti su un calcio piazzato un assist di Casarin e lesto in area Addae insacca la palla del pareggio. Una sorta di maledizione che mister Rossi dovrebbe risolvere per evitare di vanificare i vantaggi che con tanta fatica il Palermo riesce ad ottenere. Ma all’86 minuto Jajalo pesca un jolly e serve su un piatto d’argento una palla deliziosa per Hass che non fallisce e porta la compagine Rosanero di nuovo in vantaggio.

La gara scivola via con la vittoria e la speranza ancora viva, perché sabato ci sarà l’ultima gara del campionato contro un Cittadella agguerrito per la classifica che vincendo lo vedrebbe protagonista nei play off. Il Palermo deve solo aspettare il risultato di via del mare. Il Lecce che adesso distanzia dal Palermo un solo punto, in caso di parità, il Palermo passerebbe per differenzia risultati a favore dei rosa in caso di pareggio dei punti in classifica e se perdesse contro lo Spezia ma con una vittoria o pareggio del Palermo si troverebbe in serie A. Delio Rossi ha poco tempo per impartire il credo calcistico, ma dal punto di vista psicologico sta riuscendo nell’impresa. Adesso si attende sabato 11 alle ore 15 al Barbera per vivere 90 e passa minuti di assoluto cardiopalma. La tifoseria dovrà assistere a due partite di calcio, una a Palermo vs Cittadella e un orecchio a Lecce vs Spezia perché i rosa purtroppo non sono più padroni del loro destino. 

Sul fronte società adesso si presume che tutti i dubbi sono stati fugati, la proprietà giorno 3 maggio è passata ad una società veicolo creata da Arkus network srl a la Sporting Network srl. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Alessandro Albanese, già presidente di Confindustria Sicilia, dal vice presidente Vincenzo Macaione protagonista ed advisor del passaggio di proprietà.  Amministratore delegato Roberto Bergamo e dai consiglieri Walter e Attilio Coco Tuttolomondo, i veri motori dell’operazione. 

Ricevi tutte le news


Czytaj więcej…

AscoliPalermo 1-2, prima vittoria importante della gestione Rossi

Palermo, 5 maggio 2019 -La prima vittoria importante della gestione Rossi. Un vittoria che tiene agganciato ancora il Palermo nella corsa per la promozione diretta in serie A. Una partita giocata da parte del Palermo con un avvio molto contratto per la paura …

Źródło: Filodiretto Monreale

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *