Assegni familiari Inps, ancora caos/ 'Rubati' 6 miliardi a famiglie …

Assegni familiari Inps, ancora caos/ 'Rubati' 6 miliardi a famiglie ...

Arezzo, 2 maggio 2019 – La burocrazia lo chiama O1bis: in parole semplici è la certificazione dei redditi dei pensionati. Normalmente questa documentazione, negli altri anni, era disponibile on line, sul sito Inps, nel mese di febbraio. Siamo a maggio e non vi è traccia di esso.

E’ un ritardo inspiegabile – commenta Giancarlo Gambineri, della Segreteria provinciale Spi Cgil. Non parliamo di un documento qualsiasi ma della certificazione dell’Istituto che è indispensabile al pensionato per verificare trattenute, conguagli, correttezza ed esattezza degli importi ricevuti.  Non sappiamo i motivi del ritardo e non sappiamo quando sarà disponibile il documento. Spi e Inca nazionale stanno incalzando i vertici Inps senza ricevere risposta“.

I problemi con l’istituto di previdenza  non si fermano qui e si estendono al reddito di cittadinanza. “In base ai dati a nostra disposizione – sottolinea Gambineri – il 60% delle domande sono state respinte e c’è poi una percentuale consistente di richieste  per le quali è stato disposto un reddito ridotto. Coloro che rientrano in queste due casistiche hanno ricevuto un semplice messaggio telefonico con il quale viene comunicata o la risposta negativa alla domanda di reddito di cittadinanza oppure la sua accoglienza ma con cifra ridotta. Il perché dell’una o dell’altra opzione? Un mistero. Il cittadino che ha ricevuto questo messaggio non conosce le motivazioni del provvedimento Inps. Qualora fosse intenzionato a ricorrere contro questa decisione  non sa come fare. O meglio: nessuno sa ancora cosa fare. Abbiamo chiesto chiarimenti all’Istituto ma non ne abbiamo ricevuti. Se sommiamo le vicende della certificazione delle pensioni e del reddito di cittadinanza, abbiamo un comportamento Inps nei confronti di milioni di cittadini che non è oggettivamente accettabile“.


Czytaj więcej…

Inps, il presidente Tridico: “Assumeremo 6.000 persone”

2 maggio 2019 – “Assumeremo 6.000 persone all'Inps tra quest'anno e il prossimo, necessarie perché Inps aveva dato molto per la spending, troppo, secondo me. C'è una ripresa, è un istituto efficiente”. Lo ha detto a Porta a Porta il presidente dell'Inps …

Źródło: QuiFinanza

Assegni familiari Inps, ancora caos/ 'Rubati' 6 miliardi a famiglie …

Dopo il servizio delle Iene, con i “silenzi” di Boeri e le analisi del suo successore Tridico, sono ancora parecchie le critiche lanciate contro l'Inps e contro la gestione dei Governi in Pd in merito al nodo “famiglia”. Quando ieri il Segretario dem Nicola Zingaretti …

Źródło: Il Sussidiario.net

Inps, Tridico: "Impegno a lavorare a forma di reddito minimo"

(Teleborsa) – "Lavoreremo a una forma di reddito minimo" diverso rispetto ai vincoli che caratterizzano il Reddito di Cittadinanza. Lo ha detto il Presidente dell'Inps Pasquale Tridico parlando a una tavola rotonda del Convegno The State of the Union in corso …

Źródło: Teleborsa

Assegni familiari Inps: "Mancano sei miliardi di euro"

Assegni familiari Inps: "Mancano sei miliardi di euro". La denuncia a Le Iene arriva da Gigi De Palo, presidente del forum nazionale delle associazioni familiari: "Un miliardo in meno negli ultimi sei anni" …

Źródło: Video Mediaset

Inps: Tridico, presto 4.700 assunzioni

di Gabriella Lax – Nuove assunzioni all'Inps. Parola del presidente Pasquale Tridico. Non solo parole ma fatti, poiché entro l'anno il personale in servizio all'Inps dovrebbe crescere di 2.290 addetti, al netto dei pensionamenti e delle nuove assunzioni, …

Źródło: Studio Cataldi

Bandi e assunzioni nei tribunali e all'Inps: nuovi concorsi

Le assunzioni avverranno in due modi: un parte attraverso lo scorrimento di graduatorie vigenti e l'atra parte con un concorso per 1.850 funzionari giudiziari. Una sede dell'INPS (online-news.it). Di:Redazione. «Raffica di assunzioni in arrivo nel comparto …

Źródło: StatoQuotidiano.it

Affondo dello Spi Cgil contro Inps: "Niente certificazione on line per i …

Il cittadino che ha ricevuto questo messaggio non conosce le motivazioni del provvedimento Inps. Qualora fosse intenzionato a ricorrere contro questa decisione non sa come fare. O meglio: nessuno sa ancora cosa fare. Abbiamo chiesto chiarimenti …

Źródło: Arezzo Notizie

Lo Spi Cgil mette sotto accusa l'Inps

Normalmente questa documentazione, negli altri anni, era disponibile on line, sul sito Inps, nel mese di febbraio. Siamo a maggio e non vi è traccia di esso. "E' un ritardo inspiegabile – commenta Giancarlo Gambineri, della Segreteria provinciale Spi Cgil.

Źródło: La Nazione

Reddito di Cittadinanza, Tridico: “Risparmio di spesa fino a 1 miliardo”

Sulle risorse stanziate in legge di Bilancio per il reddito di cittadinanza, pari per quest'anno a poco meno di 6 miliardi, il Governo si aspetta risparmi compresi tra 800 milioni e 1 miliardo di euro. A sostenerlo è il presidente dell'Inps Pasquale Tridico ai …

Źródło: TPI

Reddito di cittadinanza, Tridico: “Possibile un risparmio di spesa fino …

La stima arriva dal presidente dell'Inps Pasquale Tridico, che a Porta a Porta ha ricordato come rispetto alle 800mila domande arrivate nel primo mese – 1,3 milioni quelle attese per fine anno – ci sia un tasso di rifiuto del 20-25%. Saranno molto minori i …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *