Atalanta-Genoa 2-1, Barrow-Castagne: nerazzurri al 3° posto

Atalanta-Genoa 2-1, Barrow-Castagne: nerazzurri al 3° posto

Con un inizio di secondo tempo strepitoso l’Atalanta mantiene vivo il sogno Champions League, allungando la propria scia positiva (27 punti raccolti in 11 partite) con cui si sta rendendo protagonista nel girone di ritorno. Sulla vittoria del Genoa ci sono le firme di Barrow e Castagne, che in meno di dieci minuti mettono ko la squadra di Prandelli. Sfortunatissimo Barrow: entra al 45′ al posto di Pasalic, tocca il primo pallone e su assist di de Roon fa subito centro, il primo in questo campionato. Ma la sua partita dura poco più di 15 minuti: l’attaccante di Gasperini dopo aver subito una brutta botta al costato è costretto a uscire, lasciando il posto a Pessina. Prima di questa sostituzione arriva il sigillo sul match del Mapei di Castagne, già a segno contro la Lazio: tutto solo a centro area deve solo spingere il pallone in porta, è impossibile sbagliare. Due tiri nello specchio della porta e subito due gol: Atalanta implacabile nella ripresa, dopo i due gol annullati nel primo tempo per posizione di fuorigioco di Zapata.

Il Genoa, che pure aveva chiuso in attacco i primi 45′ con una ottima chance non sfruttata da Lapadula, sembra frastornato. Prandelli cerca di cambiare il copione della partita lanciando Pereira, Pandev e Sanabria: la reazione arriva solo nel finale nel segno di Pandev, che all’89’ cerca di riaprire la partita. Ma l’assalto degli ultimi 10 minuti è inutile, il Genoa resta fermo nella zona bassa della classifica a +4 sull’Empoli. L’Atalanta è invece imbattuta da 11 partite di campionato: è la striscia aperta più lunga in questa Serie A. E, soprattutto, per conquistare un posto in Champions ora bastano quattro punti nelle prossime due partite.


Czytaj więcej…

AtalantaGenoa 1-0, il risultato in diretta live

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si apre la 36^ giornata di Serie A. A segno in avvio Gosens e Zapata, ma in entrambi i casi il gol viene annullato per fuorigioco per la posizione irregolare di partenza del colombiano. Genoa pericoloso con Lapadula e …

Źródło: Sky Sport

Atalanta, 2-1 al Genoa e terzo posto! Sorpassata l'Inter, Milan a -6

Due gol a inizio ripresa per battere il Genoa e avvicinare ancora di più la Champions League: l'Atalanta non si ferma più e adesso mette nel mirino la Coppa Italia e la finale che disputerà mercoledì contro la Lazio. La partita di Reggio Emilia è stata …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

AtalantaGenoa 2-1, Barrow e Castagne avvicinano la Champions

REGGIO EMILIA – L'Atalanta fa sul serio e, nella settimana che la vedrà impegnata nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, batte a Reggio Emilia nell'anticipo della 36esima giornata di A il Genoa. Tre punti che proiettano i bergamaschi al terzo posto, …

Źródło: La Repubblica

AtalantaGenoa 2-1 – Barrow e Castagne firmano la vittoria contro i …

L'Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L'Eco dedicata all'Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati: ogni giorno un …

Źródło: L’Eco di Bergamo

Diretta AtalantaGenoa ore 15: le formazioni ufficiali e dove vederla …

BERGAMO – Atalanta e Genoa apriranno la 36ª giornata di Serie A. Bergamaschi e liguri in campo alle 15 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. La Dea, dopo l'importantissima vittoria nello scontro diretto della scorsa giornata contro la Lazio …

Źródło: Corriere dello Sport.it

AtalantaGenoa 2-1, Barrow-Castagne: nerazzurri al 3° posto

L'Atalanta non si ferma più. Centra l'undicesimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 3 pareggi) e si avvicina alla storica qualificazione in Champions. Intanto oggi assiste al match del Torino, alle 12.30 con il Sassuolo, per capire se sarà aritmeticamente, …

Źródło: Corriere della Sera

Inarrestabile Atalanta, Genoa ko: ora è terza, Champions ipotecata

L'Atalanta non si ferma più. Altra vittoria, altra prestazione da grande squadra. Genoa cancellato con un secondo tempo splendido dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti. Grande intuizione di Gasperini: Barrow accanto a Zapata e al posto di Pasalic, ecco subito il gol …

Źródło: Sport Mediaset

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *