Atp Indian Wells: Nadal si ritira, Federer in finale con Thiem

Atp Indian Wells: Nadal si ritira, Federer in finale con Thiem

Salta la semifinale dei sogni tra Roger Federer e Rafael Nadal a Indian Wells. Il maiorchino, non al meglio, si è infatti ritirato dal torneo prima della 39^ sfida con il rivale di sempre. “Il mio ginocchio destro non è a posto, nell’allenamento mattutino ho avvertito dolore e ho capito che non avrei potuto competere al mio livello”, ha spiegato lo spagnolo attraverso l’account Twitter ufficiale del torneo. “È dura accettare tutto quello che sto passando nella mia carriera: a volte mi sembra di essere in una situazione di svantaggio rispetto ai miei avversari. Però devo essere positivo”. Dopo la vittoria nei quarti di finale con Karen Khachanov, lo spagnolo aveva tranquillizzato i suoi fan: “Sono abituato a scendere in campo con gli infortuni”. Tuttavia, per evitare complicazioni alle sue articolazioni in vista della stagione sulla terra rossa, lo spagnolo ha deciso di non rischiare. Rafa dovrebbe cancellarsi anche dal Masters 1000 di Miami al via il prossimo 18 marzo.

Federer in finale con Thiem

Federer accede alla finale senza giocare: domenica affronterà Dominic Thiem, settima testa di serie del seeding, che ha eliminato il canadese Milos Raonic battendolo 7-6, 6-7, 6-4 dopo due ore e 31′ di battaglia. Quattro i precedenti tra Roger e l’austriaco, con due vittorie a testa. Il Maestro però ha vinto nettamente le uniche due partite disputate sul cemento, lasciando al rivale la miseria di 10 giochi complessivi. 


Czytaj więcej…

Indian Wells: Nadal raggiunge Federer in semi, sarà sfida numero 39

Che Nadal potesse avere qualche difficoltà, visto quello che era accaduto a New York lo scorso agosto, rientrava più o meno nelle aspettative di tutti, ma l'inizio del match mostrava uno spagnolo nervoso come raramente lo avevamo visto: apparentemente …

Źródło: Ubi Tennis

Tennis, Indian Wells: Nadal costretto al ritiro, Federer in finale senza …

Salta l'attesissima semifinale a Indian Wells fra Rafa Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo, numero due del ranking mondiale, è stato infatti costretto a dare forfait a causa di un infortunio al ginocchio destro rimediato nella sfida dei quarti di finale del primo Atp …

Źródło: Sport Mediaset

Atp Indian Wells: Nadal si ritira, Federer in finale con Thiem

INDIAN WELLS (Usa) – Non ci sarà l'ennesimo remake della sfida Federer-Nadal nella semifinale dell'Atp di Indian Wells, primo Masters della stagione. Rafa ha annunciato il ritiro dal match in programma nella serata italiana a causa del persistere di un …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Tennis, Indian Wells: Nadal si ritira, niente sfida con Federer …

INDIAN WELLS – Era tutto pronto per una semifinale spettacolare tra Rafa Nadal e Roger Federer, ma il maiorchino ha alzato bandiera bianca prima dell'incontro. Il Masters 1000 di Indian Wells vedrà quindi l'elvetico in finale senza neanche sudare: complice …

Źródło: La Repubblica

Indian Wells 2019, forfait di Nadal: Federer in finale con Thiem

Salta la semifinale dei sogni tra Roger Federer e Rafael Nadal a Indian Wells. Il maiorchino, non al meglio, si è infatti ritirato dal torneo prima della 39^ sfida con il rivale di sempre. "Il mio ginocchio destro non è a posto, nell'allenamento mattutino ho avvertito …

Źródło: Sky Sport

Roger Federer: "Triste per forfait Nadal. Ma la nostra rivalità …

Roger Federer ha espresso tutta la sua delusione e tristezza nel commentare il forfait di Rafael Nadal per il loro match di semifinale sabato a Indian Wells. Lo spagnolo aveva già palesato dei fastidi venerdì contro Karen Khachanov ma sembrava, a detta di …

Źródło: Tennis World Italia

Tennis, Rafael Nadal spiega i motivi del ritiro prima della sfida …

C'e delusione e amarezza nelle parole in conferenza stampa dello spagnolo Rafael Nadal (n.2 del mondo), costretto al ritiro dal Masters 1000 di Indian Wells, prima di scendere in campo nella semifinale più attesa contro l'amico/rivale Roger Federer.

Źródło: OA Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *