Avvocati, Anonymous hackera 30 mila contatti tra cui quello di …

Avvocati, Anonymous hackera 30 mila contatti tra cui quello di ...

Gli hacker di Anonymous violano le mail e pubblicano i dati di 30.000 avvocati tra cui Virginia Raggi, l’annuncio tramite Twitter.

Per Anonymous si intende un gruppo o singoli attivisti che agiscono anonimamente in modo coordinato per perseguire un obiettivo concordato.

C’è chi li definisce dei pirati informatici, chi come una sorta di “Robin Hood” dell’internet che viola i potenti per aiutare il popolo.

Ti potrebbe interessare anche Incidenti metro, Taverna: «Ci danno dei complottisti ma abbiamo ragione»

Gli attivisti hanno hackerato la posta elettronica certificata (pec) di 30.000 mila iscritti all’Ordine degli avvocati di Roma.

I dati diffusi sono banali, ma potenzialmente molto pericolosi. Ad esempio è stata diffusa la notizia che Virginia Raggi, sindaco di Roma, non ha ancora pagato il rinnovo all’ordine degli avvocati.

Interviene Antonello Soro, garante per la Privacy sul fronte della protezione dei dati e della manipolazione del consenso, che avverte: ci sono rischi per il voto.

Non è la prima offensiva di Anonymous, avevano infatti messo in guardia su “5 attacchi in 5 giorni” e fino ad ora se ne son verificati 3. Roma è il terzo dopo la pubblicazione dei dati degli avvocati di Piacenza, Caltagirone e Matera.

A darne l’annuncio su Twitter sono stati “Lulzsec” e “Anonymous Ita” aggiungendo anche il link per il download dei dati.

Ma come mai è scattata questa offensiva? L’attacco è stato dedicato alla memoria di due rappresentanti di Anonymous che furono arrestati nel 2015 : Aken e Otherwise.

Ad essere colpiti sono stati proprio gli avvocati perché “sono dalla parte di una giustizia che difende i ricchi e condanna i poveri”. Arrivano addirittura a citare Totò: “Gli avvocati difendono i ladri. Sa com’è, fra colleghi!”.

Quello che Anonymous vuole far capire è che nessuno è al sicuro, che in un mondo informatizzato come questo loro possono arrivare ovunque. È una sorta di ricatto silenzioso dalle possibili conseguenze assolutamente nefaste.

Jelena D’Agostino

Insegnante di ripetizioni per passione, amante dei fumetti e della lettura. Da sempre appassionata al mondo della psicologia e del crimine. Il mio autore di riferimento è Tiziano Sclavi.
E-mail: msbreedaniels@icloud.com


Czytaj więcej…

Anonymous e LulzSecITA estraggono i dati personali di migliaia di …

Gli hacktivist di Anonymous e LulzSecITA hanno messo a segno un'azione plateale nei confronti dell'Ordine degli Avvocati di Roma e del servizio Visura che permette la consultazione in tempo reale delle principali banche dati della Pubblica …

Źródło: Il Software

Raggi hackerata, ecco le sue mail rese pubbliche da Anonymous

In un tweet di Anonymous, che posta gli screenshot di alcune missive dell'Ordine degli Avvocati, gli hacktivisti dicono: " Raggi, paga le tasse! " in riferimento ad alcune quote d'iscrizione non versate. La mail hackerata mostra un sottobosco di avvocati che non …

Źródło: il Giornale

Avvocati, Anonymous hackera 30 mila contatti tra cui quello di …

Anonymous ha hackerato 30 mila indirizzi mail di avvocati romani, tra cui anche quello della Sindaca Virginia Raggi. Le informazioni raccolte sono state poi rese pubbliche sul sito italiano di Anonymous dove il collettivo ha dichiarato di voler procedere ad …

Źródło: Money.it

Virginia Raggi vittima di Anonymous: anche lei nella lista dei dati …

Gli hacker di Anonymous violano le mail e pubblicano i dati di 30.000 avvocati tra cui Virginia Raggi, l'annuncio tramite Twitter. Per Anonymous si intende un gruppo o singoli attivisti che agiscono anonimamente in modo coordinato per perseguire un …

Źródło: Oltre.tv (Blog)

Anonymous buca le mail di 30.000 avvocati. Virginia Raggi: «Grave …

Non avete capito che Anonymous non ha leader? Arrestati 2 altri 100 ne nascono». Aken e Otherwise sono due militanti di Anonymus che finirono nei guai per aver violato anche siti istituzionali come quello del ministero della Difesa e delle Forze armate.

Źródło: Quotidiano di Puglia

Anonymous viola la posta elettronica di 30.000 avvocati romani

Anonymous mette ai Raggi X anche la posta elettronica della Sindaca di Roma: con lei nella rete i dati di altri 30.000 avvocati capitolini. Il collettivo di hacker Anonymous è tornato a colpire e lo fa per ricordare l'arresto di due vecchi amici, Aken e Otherwise.

Źródło: ZON.it

Anonymous colpisce ancora: violate mail degli avvocati di Caltagirone

Anonymous colpisce ancora. Nomi, cognomi, contenuti delle mail, indirizzi, numeri di telefono e password: sono tutti dati presi dal web e pubblicati in rete, violando le Pec (la posta elettronica certificata) di oltre 30 mila avvocati, tra cui quella della sindaca di …

Źródło: Prima Stampa

Anonymous viola la posta di 30mila avvocati. Fra loro c'è anche la …

Gli hacker di Anonymous Italia hanno violato i server di posta elettronica di circa 30mila avvocati di Roma e sono entrati anche nella casella di posta certificata del sindaco di Roma Virginia Raggi, anche lei avvocato. Il collettivo ha pubblicato sul proprio blog …

Źródło: Moondo

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *