Barcellona-Espanyol 2-0: Messi a quota 40 goal per la decima …

Barcellona-Espanyol 2-0: Messi a quota 40 goal per la decima ...

Nel segno, tanto per cambiare, di Lionel Messi. L’argentino veste ancora i panni del fuoriclasse e trascina il Barcellona alla vittoria per 2-0 nel derby contro l’Espanyol, aggiornando il personale libro dei record. Per la decima stagione di fila, infatti, la Pulce scollina quota 40 gol tra tutte le competizioni. Devastante. Nella sfida del Camp Nou, è sua la punizione che Victor Sanchez devia nella propria porta, così come il timbro mancino che chiude la gara nel finale. All’Espanyol non basta una partita di abnegazione difensiva per resistere alle folate blaugrana. In una Liga già chiusa, il Barcellona vince la sesta partita di fila e sale momentaneamente a +13 sull’Atletico Madrid. Senza rivali, come il suo numero 10.

Il Barcellona si presenta al Camp Nou con Coutinho nel tridente, mentre Rubi schiera un Espanyol arroccato in difesa. I blaugrana partono forte e spaventano subito Diego Lopez con Messi: l’argentino riceve in area, sterza eludendo tre avversari e calcia alto. Gli ospiti ci mettono generosità ma fanno una fatica enorme a farsi vedere dalle parti di Ter Stegen. Rakitic va vicino al vantaggio con una bordata di destro dal limite, poi è Diego Lopez a salvare la parità, superandosi sulla punizione (deviata) di Messi. L’argentino ci prova ancora, nel finale di tempo, ma il suo diagonale è impreciso.

Il Barcellona festeggia dopo il gol di Messi contro l’EspanyolGetty Images

Si riparte a ritmi non eccelsi, pur con lo stesso copione. L’Espanyol batte un colpo col sinistro di Melendo, ma per Ter Stegen è una formalità fermare il pallone. Valverde inserisce Malcom e il brasiliano va subito vicino al vantaggio, trovando la grande risposta di Diego Lopez. L’Espanyol arretra sempre più e al 71′ capitola. Messi si guadagna una punizione dal limite e ovviamente la batte. La traiettoria è lenta, ma Victor Sanchez, appostato sulla linea, la devia nella propria porta eludendo il tentativo di Diego Lopez. Il Barcellona è in pieno controllo della gara e allo scadere chiude i conti. Messi avvia l’azione del contropiede blaugrana, Malcom rifinisce ancora per l’argentino che dal limite non sbaglia. Vola il Barcellona, tra gli applausi dei 92.795 spettatori del Camp Nou e le giocate del suo fenomeno.

334 – Le partite vinte da Lionel Messi nella Liga. Raggiunto Iker Casillas al primo posto nella classifica all time.

Lionel MESSI – Nel primo tempo si accende a sprazzi, ma quando lo fa è sempre un piacere per gli occhi. Nella ripresa decide la gara, aggiornando per l’ennesima volta il libro dei record.

Victor SANCHEZ – Gioca una partita di sacrificio e lotta in mezzo al campo, ma è due volte protagonista negativo nell’episodio che indirizza la gara. Prima stende Messi al limite dell’area, poi devia in maniera goffa la punizione dell’argentino, infilando la sua porta.

Barcellona-Espanyol 2-0

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo (59’ Sergi Roberto), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (59’ Malcom); Messi, Luis Suárez, Coutinho (83’ Vidal). All. Valverde

Espanyol (5-4-1): Diego López; Rosales, Lluís López, Naldo, Hermoso, Pedrosa; Melendo (65’ Sergio Garcia), Víctor Sánchez (78’ Semedo), Marc Roca, Granero; Borja Iglesias (63’ Wu Lei). All. Rubi

Arbitro: Del Cerro

Marcatori: 71’ Sanchez (A), 89′ Messi

Ammoniti: Sanchez, Granero, Rosales

Video – Da Batistuta e Shevchenko a Messi e Ronaldo: i bomber più profilici del 21° secolo

02:59


Czytaj więcej…

BarcellonaEspanyol 2-0: Messi con una doppietta decide il derby

Pubalgia o no, ci pensa sempre lui, Leo Messi. Inviperito dopo il ritorno (con sconfitta) in nazionale, l'argentino con una doppietta ha deciso il derby con l'Espanyol, che il Barça ha vinto 2-0 portandosi a +13 sull'Atletico, in campo tra poco. Un gol su punizione …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

BarcellonaEspanyol 2-0: doppio Messi, i blaugrana si prendono la …

All'inseguimento di un nuovo Triplete, il Barcellona ospita al Camp Nou, nel 29esimo turno della Liga, i concittadini dell'Espanyol nell'edizione numero 210 del Derbi Barceloní, la sfida che da sempre divide le due squadre principali del capoluogo della …

Źródło: Fox Sports

Messi regala il derby al Barcellona: doppietta all'Espanyol

BARCELLONA (SPAGNA) – Lasciata alle spalle la sosta, riprende la marcia inarrestabile verso il suo 26º scudetto per il Barça, che fa suo il derby con l'Espanyol e allunga, così, a 6 il filotto di vittorie consecutive in campionato. Risolve il solito Messi, che …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Liga, i risultati della 29^ giornata: Messi show, il Barça vince il derby …

Non senza fatica, ma il Barcellona trascinato dal solito Lionel Messi e da un Camp Nou con 92 mila spettatori fa suo il derby cittadino con l'Espanyol e i blaugrana – in attesa che giochi l'Atletico Madrid – si portano a 13 punti di vantaggio in Liga. La gara è …

Źródło: Sky Sport

Messi da record, il Barcellona vince anche il derby con l'Espanyol: al …

L'argentino veste ancora i panni del fuoriclasse e trascina il Barcellona alla vittoria per 2-0 nel derby contro l'Espanyol, aggiornando il personale libro dei record. Per la decima stagione di fila, infatti, la Pulce scollina quota 40 gol tra tutte le competizioni.

Źródło: Eurosport.it

LIVE – BarcellonaEspanyol 2-0, Liga 2018/2019 (DIRETTA)

La diretta live di BarcellonaEspanyol, match valido per la Liga 2018/2019. Al Camp Nou i blaugrana scendono in campo per far fuori i rivali cittadini in un derby comunque sentito e avvicinarsi ulteriormente alla vittoria del campionato. Non sarà però una …

Źródło: Sportface.it

BarcellonaEspanyol 2-0: Messi a quota 40 goal per la decima …

La Liga ha ormai preso la direzione di Barcellona, ancora una volta. I campioni di Spagna in carica impiegano più di un tempo per prevalere nel derby di Catalogna con l'Espanyol, ma alla fine riescono a portare a casa l'intera posta in palio che consente di …

Źródło: Goal.com

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *