Basket, Virtus Bologna in finale di Champions League

Basket, Virtus Bologna in finale di Champions League

ANVERSA – Dopo il trionfo di Sassari nella Fiba Europe Cup, un'altra italiana ha la chance di imporsi a livello internazionale. E' la Virtus Bologna, che ad Anversa, nella prima semifinale della Final Four, surclassa (67-50) il Brose Bamberg di Federico Perego e conquista un posto in finale di Champions League. Domenica alle 18, contro Tenerife, che nell'altra semifinale ha piegato 70-54 i padroni di casa dell'Anversa, proverà a tornare ad alzare un trofeo europeo a 10 anni di distanza dalla vittoria in Eurochallenge.

UNA GARA SEMPRE IN PUGNO – Le Vu Nere sono partite benissimo, difendendo con grande attenzione e hanno confezionato il primo allungo (22-11), sospinte da Kravic. Rice ha provato a scuotere il Bamberg ma la squadra di Djordjevic si è rivelata micidiale nelle ripartenze e, grazie a ai punti di Aradori, Chalmers e Punter, è andata al riposo sul +14 (42-28). Un gap che ha gestito con grande freddezza nella ripresa in cui ha toccato anche il massimo vantaggio di +24 (63-39) nell'ultimo quarto. Il migliore alla fine è risultato Punter, con 21 punti e 8 rimbalzi. Ha provato, sul fronte opposto, a imitarlo Rice ma i suoi 21 punti non sono serviti al Bamberg.

VIRTUS BOLOGNA-BROSE BAMBERG 67-50
(22-11, 42-28; 53-39)
Virtus Bologna: Punter 21; Martin 2; Moreira 5; Pajola 0; Taylor 5; Baldi Rossi 5; Cappelletti ne; Kravic 8; Chalmers 5; Aradori 6; M'Baye 9; Cournooh 1. All. Djordjevic
Bamberg: Hickman 4; Rice 21; Zisis 4; Stuckey ne; Schmidt ne; Olinde 0; Harris 9; Rubit 5; Alexander 3; Heckmann 2; Taylor 2; Kulboka ne. All. Perego.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

Virtus insuperabile in finale di Champions

La Virtus allunga pure quando sbaglia tanto in attaco (liberi compresi) e rimedia stoppatone, ma è blindata dietro. E quando Rice con due triple filate tocca il -8, la risposta è sontuosa, con giocate sopraffine di Chalmers, tiri di Punter (12 al tè), rimbalzi di Baldi …

Źródło: La Repubblica

Champions League: la Virtus Bologna batte Bamberg 67-50 e va in …

La Virtus Bologna conquista la finale di Champions League di basket. Nella semifinale di Anversa, la squadra di Sasha Djordjevic ha battuto 67-50 i tedeschi del Bamberg. Prosegue dunque l'ottimo momento del basket italiano, pochi giorni dopo il successo …

Źródło: Sky Sport

Basket, Virtus Bologna in finale di Champions League

La Virtus Bologna è in finale di Champions League ad Anversa (Belgio). La netta vittoria, 67-50, sul temuto Bamberg è un trionfo della difesa mentre in attacco porta la firma di Kevin Punter, mvp e mattatore con 21 punti. A contendere la coppa alla squadra di …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Basket, Champions League: la Virtus Bologna è in finale

ANVERSA – La Virtus Bologna è in finale di Champions League. Le V Nere nella prima semifinale delle Final Four che si stanno disputando in Belgio superano la la formazione tedesca del Brose Bamberg allenata dall'italiano Federico Perego con il …

Źródło: Corriere dello Sport.it

LIVE Virtus Bologna-Brose Bamberg basket, Semifinale Champions …

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Virtus Bologna-Brose Bamberg, semifinale della Champions League 2018-2019: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, punto dopo punto, per non perdersi davvero nulla. Palla a due alle ore 18.30.

Źródło: OA Sport

Basket, Champions: Virtus Bologna in finale, travolto il Bamberg

E' la Virtus Bologna, che ad Anversa, nella prima semifinale della Final Four, surclassa (67-50) il Brose Bamberg di Federico Perego e conquista un posto in finale di Champions League. Domenica alle 18, contro Tenerife, che nell'altra semifinale ha piegato …

Źródło: La Repubblica

La Virtus Bologna è un carro armato! La Segafredo asfalta il …

Con una prestazione ai limiti della perfezione Bologna batte 67-50 il Brose di Federico Perego nella gara che apre le Final Four di Anversa e stacca il pass per la finalissima di domenica dove sfiderà l'Iberostar Tenerife. La Virtus va alla caccia del primo titolo …

Źródło: Eurosport.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *