Benvenuta primavera! La Riviera dei Fiori pronta ad accogliere la …

Benvenuta primavera! La Riviera dei Fiori pronta ad accogliere la ...

Che sarebbe stato un equinozio speciale, ce lo avevano anticipato gli esperti di astronomia. Eppure leggerlo non è come puntare la sveglia per ammirare un’enorme luna piena che nel cuore della notte ha salutato la nuova e attesissima stagione. Ci ha pensato per noi il nostro fotografo Pierre Putelli, che prima ha immortalato la grande luna sul Sebino, per poi catturarla con il suo obiettivo in centro a Brescia.

Benvenuta primavera, dunque, che come è già avvenuto in anni precedenti anticipa il suo arrivo al 20 marzo, e non come sostenuto erroneamente da molti al 21.

Insomma, l’inverno è finito ufficialmente alle 22.58 di ieri sera. Meteo permettendo, è ora di archiviare giacche e cappotti, per godere del sole e delle giornate sempre più lunghe. Certo, qualche pioggia in più non guasterebbe affatto, ma si spera nel prossimo mese. Se è vero infatti l’antico adagio per cui «aprile apriletto, ogni giorno un goccetto», non potremo che beneficiarne, sia noi che la qualità dell’aria che respiriamo.

 


Czytaj więcej…

Benvenuta primavera! La Riviera dei Fiori pronta ad accogliere la …

Benvenuta primavera! La stagione delle fioriture e della luce è finalmente arrivata. Ad accoglierla, la superluna della scorsa notte. Quest'anno l'equinozio si è presentato alle nostre finestre con un giorno in anticipo, esattamente il 20 marzo alle 22.58 ora …

Źródło: Riviera24

La Superluna illumina il lago di magia: benvenuta primavera

Che sarebbe stato un equinozio speciale, ce lo avevano anticipato gli esperti di astronomia. Eppure leggerlo non è come puntare la sveglia per ammirare un'enorme luna piena che nel cuore della notte ha salutato la nuova e attesissima stagione.

Źródło: Giornale di Brescia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *