Bologna-Parma 4-1: Mihajlovic ad un passo dalla salvezza

Bologna-Parma 4-1: Mihajlovic ad un passo dalla salvezza

Roma, 13 maggio 2019 – Lunedì di posticipi per la 36esima giornata di Serie A. Il campionato ormai è ormai agli sgoccioli, anche se restano gli ultimi verdetti da decretare, soprattutto per quanto riguarda la lotta salvezza e la corsa alla Champions League. Sorride il Bologna che, battendo in casa il Parma per 4-1, vede allontanarsi lo spettro retrocessione. Le reti portano la firma di Orsolini al 52′, Sepe autore di un autogol al 15′,  Lyanco al 27′ e Sierralta anche lui a segno nella sua porta all’84’. Di Inglese invece l’inutile gol dei crociati all’81’. In classifica i felsinei salgono così a quota 40, agganciando al 12° posto Cagliari e Fiorentina, scavalcando proprio i ducali (a 38 punti in 15esima posizione).

Superata in classifica dall’Atalanta e tallonata da Milan e Roma (tutte vincitrici nel weekend), l’Inter invece alle 21 è obbligata a vincere in casa con il Chievo Verona, da settimane automaticamente in Serie B.

Serie A, classifica e risultati live 

Tabellino 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo (41′ st Corbo), Lyanco, Krejcì, Dzemaili, Pulgar, Orsolini, Soriano (30′ st Svanberg), Palacio, Destro (21′ st Santander). A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Helander, Calabresi, Nagy, Donsah, Edera, Falcinelli). Allenatore Mihajlovic.

Parma (3-4-3): Sepe, Iacoponi, Alves, Bastoni, Gazzola (15′ st Siligardi), Rigoni, Scozzarella, Dimarco, Gervinho, Ceravolo (15′ st Inglese), Sprocati (20′ st Sierralta). A disp.: Frattali, Brazao,  Gobbi, Gagliolo, Stulac, Machin, Dezi, Grassi. Allenatore D’Aversa. 

Arbitro: Pairetto di Nichelino. 

Reti: nel st 7′ Orsolini, 14′ Sepe (autogol), 27′ Lyanco, 36′ Inglese, 39′ Sierralta (autogol).

Note – Angoli: 12-2 per il Bologna. Recupero: 0′ e 2′. Espulso: Alves per doppia ammonizione. Ammoniti: Dimarco, Rigoni, Soriano, Gervinho per gioco scorretto; per comportamento non regolamentare 

INTER, IL PUNTO – Sulle voci insistenti intorno ad Antonio Conte, candidato alla panchina dell’Inter a fine stagione, Luciano Spalletti commenta spiegando come “in testa ci sia solo la Champions” per il momento, obiettivo che passa obbligatoriamente dal match contro il Chievo di stasera. Con il fiato di Atalanta, Roma e Milan sul collo, i nerazzurri sono obbligati alla vittoria a sfavore di un Chievo che, ormai, ha ben poco da dire in queste ultime giornate di campionato. Spalletti deve fare i conti con le assenze: l‘infortunio di De Vrij  e la suqalifica di Brozovic costringono il tecnico a cambi quasi obbligati. Davanti l’ormai classico ballottaggio tra Lautaro Martinez Mauro Icardi, con quest’ultimo lievemente favorito.  

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Chievo (3-4-1-2): Semper; Tomovic, Cesar, Bani; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Grubac. Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Valeri di Roma

In tv. La partita sarà trasmessa in diretta dalle 21 su Sky Sport Serie A (202) e Sky Calcio 1 (251). Live streaming sulla piattaforma Sky go. 


Czytaj więcej…

Bologna Parma 4-1: gol e highlights della partita. Mihajlovic vede la …

Al Dall'Ara il Parma sprofonda contro un grande Bologna. Tre miracoli di Sepe negano il vantaggio nel primo tempo ai rossoblù, che si scatenano nella ripresa. Gol di Orsolini e Lyanco, autoreti di Sepe e Sierralta. A Miha manca un punto per l'aritmetica …

Źródło: Sky Sport

BolognaParma 4-1, per Mihajlovic la salvezza a un passo

Il Bologna centra la sesta vittoria consecutiva in casa e sostanzialmente chiude i conti in chiave salvezza riportandosi cinque punti sopra l'Empoli a due giornate dal termine. Dovrà invece ancora soffrire il Parma, che resta solo a +3 sui toscani. La squadra di …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Bologna Parma 4-1, salvezza conquistata

Bologna, 13 maggio 2019 – Sotto la pioggia del Dall'Ara passa il Bologna di Mihajlovic nel derby contro il Parma, che con un sonoro 4 a 1 rispedisce i ducali nel baratro della lotta retrocessione. Una partita senza storia (FOTO), con i rossoblù capaci di imporsi …

Źródło: Il Resto del Carlino

Diretta BolognaParma ore 19: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

BOLOGNA – Il programma della 36ª giornata di Serie A, alle ore 19 allo stadio Renato Dall'Ara mette di fronte Bologna e Parma. Partita molto delicata per entrambe le squadre, non solo perchè si tratta di un derby, ma anche perchè le due compagini non …

Źródło: Tuttosport

BolognaParma 4-1: Mihajlovic ad un passo dalla salvezza

Il derby emiliano si tinge di rossoblù. Succede tutto nel secondo tempo: Orsolini, la papera di Sepe al 59', Lyanco e l'autogol di Sierralta regalano la vittoria al Bologna, ora a quota 40 punti, a +5 dall'Empoli terzultimo (inutile il gol di Inglese all'80). La squadra …

Źródło: Corriere dello Sport.it

BolognaParma: probabili formazioni

BolognaParma, ore 19. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. ALLENATORE: Mihajlovic. PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Rigoni, …

Źródło: Virgilio Sport

Serie A, oggi BolognaParma e Inter-Chievo. Formazioni, tv e diretta …

Il Bologna, ancora a caccia degli ultimi punti fondamentali per rimanere nel campionato principale, ospita il Parma – già salvo – allo stadio Dall'Ara (ore 19). L'Inter, invece, superata in classifica dall'Atalanta e tallonata da Milan e Roma (tutte vincitrici nel …

Źródło: Quotidiano.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *