BORGARO TORINESE – Da lunedì 1 aprile cambia la ditta …

BORGARO TORINESE – Da lunedì 1 aprile cambia la ditta ...

BORGARO TORINESE – A partire da lunedì 1 aprile, cambierà il servizio di refezione scolastica, che dall’azienda Camst passerà alla Dussmann, azienda tedesca di caratura mondiale, che si occupa quotidianamente della refezione per scuole, ospedali, Enti, industrie e che in Piemonte, da tempo, svolge il servizio presso l’ospedale Mauriziano di Torino e in scuole di Novara, Vercelli.

Paonessaconcordiabanner

L’azienda si è aggiudicata l’appalto per i prossimi tre anni, rinnovabili per altri tre.
“Uno degli aspetti importanti di questa vicenda è che tutto il personale verrà confermato, alle stesse condizioni precedenti – commentano il Sindaco, Claudio Gambino, e l’Assessore all’Istruzione, Marcella Maurin – Anche con il cambio di azienda fornitrice del servizio, continueremo a controllare la qualità del servizio, visto che ci sono oltre 800 bambini che mangiano quotidianamente nelle mense scolastiche, alla pari dei nostri stessi dipendenti comunali”.

“Il nostro impegno tra giugno e settembre, è il cambiamento dei refettori, dei tavoli, delle sedie – commenta l’azienda – ma saranno anche effettuati dei miglioramenti visivi, l’installazione di pannelli educativi e di pannelli fonoassorbenti, oltre al miglioramento delle attrezzature nelle cucine. Tutte le attrezzature saranno a impatto zero, con tovagliette che verranno lavate e sanificate ogni giorno. Alla pari dei bicchieri, piatti e posate, che saranno 100% plastic free.

Ma, soprattutto, organizzeremo un programma di educazione alimentare, con corsi gestiti da personale aziendale e specializzato. Alla pari di iniziative particolari, come le giornate a tema, programmi di educazione al recupero del cibo. E, a proposito di cibo, teniamo anche a precisare come gli alimenti saranno bio, certificati e, inoltre, come i menù continueranno ad essere concertati con l’Asl To4 e come il centro cottura sempre alla scuola Grosa”.

Sindaco e Assessore sono tornati sul tema “plastic free”: “In queste settimane, da più parti, è tornato in discussione questo tema. Ma vogliamo ribadire come Borgaro sia plastic free a livello scolastico da 5 anni. Così come l’acqua bevuta dai nostri bambini provenga dall’acquedotto e sia filtrata e depurata”.
Nelle prossime settimane verrà organizzato un “Open Day” rivolto alle famiglie, per conoscere da vicino l’azienda e le sue proposte.

bannerdefomac2

urbanbannerbannerorchi


Czytaj więcej…

Bus e mensa scolastica, ecco le fasce Isee

Delibera commissariale sulle tariffe 2019 dedicate al trasporto ed alla mensa scolastica. Identificate le fasce Isee di riferimento. Parte l'iter di progettazione per l'efficientamento energetico della scuola di c\da Nubrica. CORIGLIANO ROSSANO – Sono state …

Źródło: QuiCoriglianoRossano.it

BORGARO TORINESE – Da lunedì 1 aprile cambia la ditta …

… e l'Assessore all'Istruzione, Marcella Maurin – Anche con il cambio di azienda fornitrice del servizio, continueremo a controllare la qualità del servizio, visto che ci sono oltre 800 bambini che mangiano quotidianamente nelle mense scolastiche, alla pari dei …

Źródło: ObiettivoNews

Crollo nella mensa dei vigili del fuoco – Foto

Mensa inagibile al comando dei vigili del fuoco di Lucca. La causa è stato un crollo che si è verificato, durante i lavori di riqualificazione della struttura, di un tubo di aspirazione. Il tutto mentre la mensa era in piena attività e con la cuoca presente nell'area, per …

Źródło: Lucca in Diretta

Salubrità dei servizi mensa e cucina ospedalieri: la Direzione ASP …

Con un provvedimento urgente e senza precedenti, il commissario straordinario ASP, Giorgio Giulio Santonocito, ha disposto un'ispezione “in notturna” per accertare lo stato di salubrità e di decoro degli ambienti che ospitano i servizi mensa e cucina …

Źródło: Scrivo Libero

BORGARO – Da lunedì cambia la gestione della mensa scolastica …

A partire da lunedì 1 aprile 2019, cambierà il servizio di refezione scolastica, che dall'azienda Camst passerà alla Dussmann, azienda tedesca di caratura mondiale, che si occupa quotidianamente della refezione per scuole, ospedali, Enti, industrie e che in …

Źródło: QV QuotidianoVenariese

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *