Borsellino: a Palermo quattro giorni per ricordare il giudice ucciso …

Cosa dice Paolo Borsellino nell'audio desecretato dalla …

C'è anche un audio di Paolo Borsellino tra i documenti desecretati dalla commissione Antimafia alla vigilia del 27esimo anniversario della strage di Via D'Amelio. Si tratta di una testimonianza importante perché evidenzia come nel 1984 quello delle scorta al …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Borsellino, l'audio inedito. "Scortato al mattino e libero di essere …

Così denunciava Paolo Borsellino nel 1984 davanti alla Commissione Antimafia. L'audio inedito del magistrato, morto poi il 19 luglio 1992 in un attentato, è parte di una serie di atti che la stessa Commissione parlamentare ha deciso di desecretare e rendere …

Źródło: Quotidiano.net

Borsellino, l'audio: «Io, scortato la mattina ma libero di essere ucciso …

Dagli archivi (ora desecretati) della Commissione parlamentare antimafia emerge la voce di Paolo Borsellino. «In questi video vediamo un Paolo Borsellino arrabbiato, non ce la fa a portare avanti il lavoro, è troppo e il magistrato non riesce a gestire un …

Źródło: Il Messaggero

Borsellino, gli audio segreti: “Calo di tensione nella lotta alla mafia …

Non si riusciva a capire come istituire un turno notturno di pattugliamento della polizia. Almeno fino a quando Paolo Borsellino non decise di dimezzare la sua personale scorta da procuratore di Marsala. A raccontarlo è lo stesso magistrato durante …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Borsellino: 'Scorta solo la mattina? Posso essere ucciso di sera'

"Che senso ha essere accompagnato la mattina per poi essere libero di essere ucciso la sera?". A domandarlo è Paolo Borsellino davanti alla Commissione antimafia di allora, in un breve video proiettato oggi in Senato. Il magistrato lamenta di avere la …

Źródło: Agenzia ANSA

Paolo Borsellino, l'audio inedito: "Scortato di mattina, libero di …

"Voglio sottolineare – dice Borsellino alla Commissione antimafia nel 1984 – la gravità dei problemi di natura pratica che ogni giorno dobbiamo affrontare. Con la gestione dei processi di mole incredibile, è diventato indispensabile l'uso di attrezzature più …

Źródło: Sky Tg24

Borsellino a Morra,ridateci agenda rossa

E' un passo della lettera inviata da Salvatore Borsellino, fratello del procuratore aggiunto Paolo ucciso nella strage di via D'Amelio il 19 luglio '92, al presidente della commissione Antimafia Nicola Morra dopo che palazzo San Macuto a ha deciso di …

Źródło: Agenzia ANSA

Palermo, Agende rosse e Centro studi insieme nel ricordo di …

Per la prima volta insieme, per la prima volta senza Rita Borsellino il movimento delle Agende rosse e il centro studi Paolo e Rita Borsellino organizzano le manifestazioni per i 27 anni dalla strage di via D'Amelio in cui vennero uccisi il procuratore aggiunto …

Źródło: La Repubblica

Borsellino: "Scorta solo la mattina per essere ucciso la sera"

"Voglio sottolineare – dice Borsellino alla Commissione antimafia nel 1984 – la gravità dei problemi di natura pratica che ogni giorno dobbiamo affrontare. Con la gestione dei processi di mole incredibile, è diventato indispensabile l'uso di attrezzature più …

Źródło: TGR – Rai

Borsellino: a Palermo quattro giorni per ricordare il giudice ucciso …

Palermo, 16 lug. (AdnKronos) – Prendono il via domani, mercoledì 17 luglio, i quattro giorni di iniziative per il 27esimo anniversario della strage di via d'Amelio in cui, il 19 luglio 1992, persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta …

Źródło: Il Tempo

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *