Brunei, introdotta la lapidazione per omosessuali e adulteri

Brunei, introdotta la lapidazione per omosessuali e adulteri

Dal 3 aprile in Brunei, il piccolo sultanato sull’isola del Borneo, sarà in vigore la pena di morte per lapidazione per i reati di adulterio e sesso omosessuale, come previsto dalla sharia, la legge islamica. Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, al potere dal 1967, aveva annunciato già nel 2014 l’intenzione di introdurre la legge islamica nel paese. Tra le altre cose, sarà introdotta anche l’amputazione di una mano o di un piede per chi verrà condannato per furto.


Czytaj więcej…

Brunei, il sultanato approva la pena di morte per omosessuali e …

Il Brunei, che negli ultimi anni ha adottato una forma più conservatrice di Islam, aveva annunciato nel 2014 l'intenzione di introdurre la sharia, il sistema legale islamico che impone severe pene corporali tramite una direttiva del sultano, che è uno dei leader …

Źródło: La Repubblica

Dal 3 aprile in Brunei sarà in vigore la pena di morte per i reati di …

Dal 3 aprile in Brunei, il piccolo sultanato sull'isola del Borneo, sarà in vigore la pena di morte per lapidazione per i reati di adulterio e sesso omosessuale, come previsto dalla sharia, la legge islamica. Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, al potere dal …

Źródło: Il Post

Il Brunei introduce la lapidazione per omosessuali e adulteri

Dal 3 aprile in Brunei omosessuali e adulteri rischiano la lapidazione: il piccolo Stato islamico ha infatti introdotto la pena coranica come parte dell'attuazione, fortemente criticata, di un nuovo codice penale basato sulla Sharia. Lo riferisce il Guardian. I sudditi …

Źródło: TGCOM

Brunei, lapidazione per gay e adulteri e taglio di mano e piede per i …

Ma ora li Brunei ha introdotto un nuovo codice penale basato sulla sharia, che prevede le pene scritte dal Corano. Quindi, dal 3 aprile, omosessuali e adulteri rischiano la lapidazione. La punizione per i ladri invece consiste nel taglio della mano e del piede.

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Brunei, in una nuova legge lapidazione per omosessuali e adulteri

Lapidazione per chi ha relazioni omosessuali e per chi tradisce il coniuge, amputazione della mano in caso di furto: è quello che prevede una nuova legge che entrerà in vigore il prossimo 3 di aprile in Brunei. Il piccolo Stato islamico già nel 2014 aveva …

Źródło: Corriere della Sera

Brunei, introdotta la lapidazione per omosessuali e adulteri

Dal 3 aprile in Brunei omosessuali e adulteri rischieranno la lapidazione: lo Stato islamico del sud-est asiatico ha introdotto la pena coranica come parte dell'attuazione, fortemente criticata, di un nuovo codice penale basato sulla sharia. Lo riferisce il …

Źródło: Sky Tg24

Il Brunei, che finanziò Hillary Clinton, introduce la pena di morte per …

Brutte notizie dal Brunei. La piccola nazione sita nell'isola del Borneo, nonché sultanato, sarà il primo stato del sud-est asiatico a voler introdurre in modo assolutamente rigoroso la legge islamica, la sharia (come l'ISIS). Con tutto ciò che essa comporta per …

Źródło: NewNotizie

Sultano Brunei “pena di morte per gay e adulteri”/ Lapidazione …

Il Sultanato del Brunei ha deciso ufficialmente che dal prossimo 3 aprile tutti i gay, le lesbiche e financo gli adulteri se colti in flagranza potranno subire la pena di morte per lapidazione e frustate: nel 2019 uno dei piccoli stati islamici, situato nell'Isola del …

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *