Bufera sul Brescia: dopo la promozione i calciatori intonano 'Terùn …

Bufera sul Brescia: dopo la promozione i calciatori intonano 'Terùn ...

Cori contro le formazioni meridionali nella festa promozione. Un episodio che macchia la risalita in Serie A del Brescia, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio a otto anni di distanza dall’ultima volta grazie alla vittoria per 1-0 sull’Ascoli. Succede tutto a fine partita, ai piedi della curva che ospita il tifo di casa. Megafono alla mano, i calciatori bresciani chiamano i canti dei loro tifosi, fino a che il microfono non passa in mano a Ernesto Torregrossa, vicecannoniere della squadra con 12 reti. “La nostra preferita, quella preferita di tutte” spiega Torregrossa suggerendo al pubblico un coro. Reso esplicito da Leonardo Morosini, che strappa il megafono al compagno e invita il pubblico a saltare al grido di “Terùn, terùn”. Un chiaro riferimento dal tono goliardico ma di dubbio gusto al Lecce, secondo alle spalle dei lombardi, e al Palermo, terzo in classifica.

 

Video: Facebook / Brescia calcio


Czytaj więcej…

Calcio, i giocatori del Brescia festeggiano la promozione in serie A …

Il filmato è comparso (prima di essere rimosso) tra le Instagram Stories sul profilo ufficiale del Brescia calcio, dove ci sono numerosi video registrati in campo. A smorzare il clima ci prova prima lo stesso Torregrossa, poi il centravanti Alfredo Donnarumma …

Źródło: La Repubblica

Calcio, il coro dei calciatori del Brescia per la promozione in serie A …

Cori contro le formazioni meridionali nella festa promozione. Un episodio che macchia la risalita in Serie A del Brescia, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio a otto anni di distanza dall'ultima volta grazie alla vittoria per 1-0 sull'Ascoli. Succede tutto …

Źródło: La Repubblica

Bufera sul Brescia, calciatori intonano «Terùn Terùn»

IL PRECEDENTE CON IL VERONA – Non è il primo caso di cori denigratori nei confronti dei meridionali nel corso dei festeggiamenti delle squadre di calcio. Nel 2011 l'allora allenatore del Verona, Andrea Mandorlini, cantò la canzone 'Ti amo terrone' al …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Brescia, macchia sulla festa: i giocatori cantano “terùn terùn”

Il coro “terùn terùn” con il megafono sotto la curva durante i festeggiamenti per la promozione di Serie A. Al termine della partita contro l'Ascoli di ieri, al Rigamonti è partita la festa per il ritorno nella massima serie a 8 anni di distanza dall'ultima volta. Ma un …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Bufera sul Brescia: dopo la promozione i calciatori intonano 'Terùn …

Bufera sul Brescia Calcio, dopo la promozione di ieri in Serie A: un video pubblicato e poi cancellato sui social del club lombardo evidenzia come alcuni calciatori delle Rondinelle abbiano invitato il pubblico a intonare il coro contro i meridionali durante i …

Źródło: Calciomercato.com

Brescia, Corini: "La mia gioia più grande". Donnarumma: "Ritrovo la …

Otto anni dopo, ecco la Serie A. Il Brescia torna nella massima categoria grazie a una cavalcata vincente lunga 36 giornate, fatta di 18 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte. Una delle firme più importanti sulla promozione delle Rondinelle è quella di Eugenio …

Źródło: Sky Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *