Case popolari del Comune, 2 inquilini su 3 sono morosi: i dati

Case popolari del Comune, 2 inquilini su 3 sono morosi: i dati

Il 64% dei residenti negli appartamenti del Comune di Milano, gestiti da MM, non paga interamente il canone di locazione. Si tratta di 18 mila residenti su un totale di 28 mila. Lo segnala Silvia Sardone, consigliera comunale del gruppo misto, candidata per la Lega alle europee del 26 maggio. "La morosità – dichiara – ha superato i 44 milioni nel 2016, e si è attestata a 50,3 milioni nel 2018".

Soldi che vanno a finire tra gli accantonamenti del fondo crediti di dubbia esigibilità nel bilancio di Palazzo Marino. "I numeri raccontano di mancate entrate che non solo scavano una voragine nei conti del Comune, ma impediscono a MM di disporre dei fondi necessari per la manutenzione e la riqualificazione dei caseggiati popolari", commenta la consigliera.

E all'ordine del giorno le lamentele su riscaldamenti a singhiozzo, acqua fredda e degrado. "Mi auguro che il Comune metta in campo adeguate strategie di recupero dei canoni non corrisposti", conclude Sardone. L'assessore alla casa Gabriele Rabaiotti, rispondendo a una interrogazione della Sardone, ha elencato le attività di rateizzazione messe in atto da Palazzo Marino nel 2017 e nel 2018 per recuperare le morosità dal 2003 in avanti.


Czytaj więcej…

MILANO ARCH WEEK 2019: un palinsesto di eventi dedicati all …

… insieme ai protagonisti dell'architettura internazionale con Milano Arch Week 2019: un palinsesto di eventi dedicati all'architettura da martedì 21 a domenica 26 maggio, promossi da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, …

Źródło: Milanoevents.it (Blog)

Case popolari del Comune, 2 inquilini su 3 sono morosi: i dati

Il 64% dei residenti negli appartamenti del Comune di Milano, gestiti da MM, non paga interamente il canone di locazione. Si tratta di 18 mila residenti su un totale di 28 mila. Lo segnala Silvia Sardone, consigliera comunale del gruppo misto, candidata per la …

Źródło: MilanoToday

Milano Leonardo 500: a Palazzo Reale tornano le “Conversazioni d …

L'iniziativa è promossa dal Comune di Milano – Cultura, inserita nel palinsesto “Milano leonardo 500” e realizzata in collaborazione con ArtsFor grazie alla main partnership di AcomeA SGRe, al contributo di Fondazione AEM e al sostegno di Pirelli.

Źródło: MilanoToday

Tendenza Clown: sette giorni di spettacoli circensi in tre diverse …

Tendenza Clown è un progetto del Circuito Claps con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia, in collaborazione con Teatro Franco Parenti, Associazione Pier Lombardo, Piccola Scuola di Circo e progetto CircusZone. Si avvale della …

Źródło: MilanoToday

MILANO ARCH WEEK

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura Comune di Milano. Stefano Boeri, Presidente Triennale Milano. Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico Triennale Milano. Massimiliano Tarantino, Segretario Generale Fondazione Feltrinelli. Ilaria Valente, Preside …

Źródło: Controluce Notizia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *