Casillas, infarto in allenamento, ricoverato. Poi twitta: "Tutto sotto …

Casillas, infarto in allenamento, ricoverato. Poi twitta: "Tutto sotto ...

Paura per Iker Casillas. Il portiere spagnolo, campione del mondo e due volte campione europeo con la Spagna, a lungo colonna del Real Madrid e da quattro stagioni a difesa della porta del Porto, ha avuto un infarto durante l’allenamento. Ricoverato in ospedale, è stato sottoposto a una procedura d’urgenza. Secondo quanto conferma il Porto sarebbe fuori pericolo. “Sempre insieme. Forza Iker” ha scritto la società portoghese nel tweet a cui ha affidato l’aggiornamento sulle condizioni del portiere. “Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino – scrive il Porto nel comunicato -. L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto”.

il malore


Secondo quanto riferisce

Marca

, Casillas avrebbe sentito qualcosa di strano durante l’allenamento, allertando subito i medici del Porto che, come stabilisce il protocollo della società, avrebbero deciso di spedirlo in ospedale per accertamenti. Lì i medici si sono accorti che si trattava di un principio d’infarto dovuto all’occlusione dell’arteria coronaria destra: a quel punto sono scattate le procedure d’urgenza. Casillas rimane in ospedale il osservazione, ma non è in pericolo di vita.

il messaggio, poi il tweet


È stato lo stesso Casillas a riuscire a tranquillizzare, prima le persone più vicine, scrivendo un messaggio dal proprio smartphone invaso di testimonianze di affetto, poi il pubblico con la foto pubblicata nel tweet che vedete qui sotto. “Sono tranquillo” avrebbe scritto il portiere agli amici più cari secondo quanto riportato da

Marca

. Attraverso i social invece ha scritto, con tanto di emoticon sorridente e di un braccio forzuto: “Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte. Mille grazie a tutti per i messaggi e l’affetto”.

le reazioni


Tutto il mondo sportivo, spagnolo e non solo, si è subito stretto attorno al portiere con messaggi di solidarietà affidati ai social. Eccone qualcuno


Czytaj więcej…

Casillas, infarto in allenamento, ricoverato. Poi twitta: "Tutto sotto …

Paura per Iker Casillas. Il portiere spagnolo, campione del mondo e due volte campione europeo con la Spagna, a lungo colonna del Real Madrid e da quattro stagioni a difesa della porta del Porto, ha avuto un infarto durante l'allenamento. Ricoverato in …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Iker Casillas, infarto in allenamento: "Solo uno spavento, le forze …

Iker Casillas ha avuto un infarto durante un allenamento con il Porto. Immediatamente soccorso, il portiere è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto alle cure del caso. Il comunicato del Porto: "Ora sta bene". In serata il suo messaggio: "Uno …

Źródło: Sky Sport

Porto, Casillas ha un infarto in allenamento. Ma è fuori pericolo

Paura per Iker Casillas. Il portiere del Porto è stato ricoverato d'urgenza a Oporto per un problema cardiaco sorto durante l'allenamento di questa mattina. Un infarto, per fortuna preso in tempo. La squadra ha spiegato che ha sofferto di un «infarto acuto del …

Źródło: Corriere della Sera

Porto, infarto in allenamento per Casillas: è fuori pericolo

OPORTO – Paura per Iker Casillas. Il 37enne portiere del Porto, campione del mondo con la Spagna nel 2010 (167 presenze con la maglia della nazionale iberica), si è sentito male nel corso dell'allenamento di questa mattina. In un comunicato il Porto ha …

Źródło: La Repubblica

Infarto per Casillas durante un allenamento, è fuori pericolo

Infarto a fine allenamento per Iker Casillas, 37 anni, portiere della Spagna campione del mondo nel 2010. Il portiere, che oggi milita nella squadra portoghese del Porto, è stato immediatamente ricoverato in ospedale e secondo i medici è "fuori pericolo" ma …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Il calciatore Iker Casillas è stato ricoverato per un infarto

Mercoledì pomeriggio il portiere spagnolo Iker Casillas è stato ricoverato per un infarto miocardico avuto nel corso di un allenamento con il Porto, la squadra portoghese con cui gioca dal 2015. Casillas, che fra due settimane compirà 37 anni, è stato …

Źródło: Il Post

La paura è passata, Casillas rassicura i familiari dopo l'infarto: "Sto …

Iker Casillas, portiere campione del mondo con la Spagna nel 2010, cresciuto nel Real Madrid ed estremo difensore dei Blancos dal 1999 al 2015, ora alla quarta stagione al Porto, è stato colpito da un attacco di cuore (infarto del miocardio) durante …

Źródło: Sport Mediaset

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *