Charles Leclerc deluso: “Le corse sono anche questo”

Charles Leclerc deluso: “Le corse sono anche questo”

F1 | Charles Leclerc deluso: “Le corse sono anche questo”

Con la consapevolezza che l’appuntamento con la vittoria è soltanto rimandato Charles Leclerc ha preso con signorilità e professionalità, la prima delusione targata Ferrari. Scattato dalla pole position il 21enne, ha perso la posizione al via a favore del suo compagno di squadra Sebastian Vettel, ma in forma ed aggressivo dopo poche curve se l’è ripresa con stile. Al comando da lì in avanti senza nessuno in grado di insidiarlo, ha visto tutte le sue speranze svanire a poco più di una decina di tornate dalla conclusione per un guasto al sistema di ricarica dell’energia.

Facilmente mangiato da Lewis Hamilton alle sue spalle, il monegasco è stato risucchiato pure dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas, che lo seguiva a 25″ di distanza.

Sono cose che possono succedere. Fa parte del motorsport“, ha riconosciuto scornato, ma con maturità al termine della corsa. “Non sono partito benissimo, ma poi sono stato forte per tutte le tornate restanti. E’ evidente che non era la nostra giornata. E’ una sconfitta dura da accettare, ma devo solo ringraziare il team per l’ottima SF90 che mi ha fornito tutto il fine settimana“.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Sono sicuro che torneremo più forti. La squadra ha fatto un lavoro incredibile per recuperare la mancata performance dell’Australia“, ha proseguito nella sua disamina. “Nella sfortuna sono stato fortunato per l’ingresso della safety car (ndr. per recuperare le due Renault), altrimenti avrei concluso ancora più indietro. Inoltre credo che sarebbero sopraggiunti problemi di benzina“, ha svelato.

E’ un peccato aver concluso solo terzo, ma come detto le corse sono anche questo. Nel complesso sono contento e sono certo che torneremo più competitivi perché questa non è la nostra posizione“, ha concluso il #16 che esito a parte del GP del Bahrain ha in ogni caso meglio figurato rispetto al suo blasonato team Vettel,  offuscato come nel 2018.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori


Czytaj więcej…

Ferrari, Leclerc: "Peccato". Binotto: "Mancata affidabilità, inaccettabile"

“Sono molto deluso. Quanto avvenuto è un peccato, ma questo fa parte delle corse e noi torneremo più forti”. Queste le prime parole di Charles Leclerc dopo il GP del Bahrain, che ha chiuso terzo per problemi tecnici dopo essere stato a lungo al comando.

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Ferrari, Leclerc dal sogno alla beffa: il GP del Bahrain analizzato …

Ricostruiamo e ripercorriamo con Sky Sport Tech i momenti decisivi della gara di Charles Leclerc in Bahrain. Dalla partenza difficile al sorpasso su Vettel per una netta supremazia durata quasi tutto il GP del Bahrain. Poi, nel finale, perde velocità per un …

Źródło: Sky Sport

VIDEO Charles Leclerc, quali problemi ha avuto la Ferrari? I motivi …

Charles Leclerc aveva in pugno la vittoria del GP del Bahrein, il pilota della Ferrari si trovava comodamente al comando quando mancavano 10 giri al termine della gara ma all'improvviso la sua monoposto ha avuto dei problemi e così il successo è andato in …

Źródło: OA Sport

Gp Bahrain: Leclerc, in casa Ferrari è nata una stella. Ma nel giorno …

È nata una stella, è nata però nel week end sbagliato. Tutto sembrava andare nel verso giusto in casa Ferrari, fino a quando il team radio di Charles Leclerc ha spezzato un sogno che stava diventando realtà. Un sogno, per il 21enne monegasco e per molti …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Charles Leclerc deluso: “Le corse sono anche questo”

Con la consapevolezza che l'appuntamento con la vittoria è soltanto rimandato Charles Leclerc ha preso con signorilità e professionalità, la prima delusione targata Ferrari. Scattato dalla pole position il 21enne, ha perso la posizione al via a favore del suo …

Źródło: TuttoMotoriWeb.com

Charles Leclerc: è lui il vero Cavallino Rampante?

Per una Ferrari che, due su due, Australia prima e Bahrain ora, se ne torna a casa con tanti dubbi e poche conferme, c'è la splendida conferma di un ragazzino di 21 anni che si sta prospettando come il futuro campione della categoria. Ok, è facile esaltarsi …

Źródło: Autoappassionati.it

Formula 1 – Charles Leclerc poleman in Bahrain, il messaggio della …

Charles Leclerc, prima di quanto previsto, ha conquistato la sua prima pole position di carriera. In occasione delle qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno, il monegasco si è incoronato poleman, proprio davanti al …

Źródło: SportFair

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *