Che tempo che fa, Aldo Baglio: "Non ho litigato con Giovanni e …

Che tempo che fa, Aldo Baglio: "Non ho litigato con Giovanni e ...

Aldo Baglio è uno degli attori più conosciuti del panorama televisivo, cinematografico e teatrale italiano.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico per essere uno dei componenti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Cataldo Baglio, conosciuto come Aldo Baglio, è nato a Palermo il 28 settembre 1958.

Sorrento: il sindaco Cuomo azzera la giunta. Nei prossimi giorni il nuovo esecutivo

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato stamani il provvedimento di revoca per i componenti della giunta comunale.Lo riferisce in una nota l'ufficio…

Sin da giovanissimo mostra la sua passione per il teatro. Nel 1980, si diploma presso la scuola di mimodramma del Teatro Arsenale di Milano. Proprio qui conosce Giovanni Storti con il quale comincia ad esibirsi in un duo.

Nel 1985, e per qualche anno ancora, si esibì a teatro presso il Palmasera Village Resort di Cala Gonone, in Sardegna, insieme con Marina Massironi, Giacomo Poretti e Giovanni Storti. Con quest’ultimo formò poi un duo chiamato “I suggestionabili”.

Quando i due incontrano Giacomo Poretti, decidono di formare il trio così come lo conosciamo oggi, dando il nome di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Oltre a lavorare per i successi con il trio, Baglio esprime il suo talento collaborando con Elio e le Storie Tese. Canta, ad esempio, nel brano Mio cuggino.

Mai domo e soddisfatto dei tanti successi collezionati si cimenta anche con il mondo del doppiaggio. Nel 2006 presta infatti la voce al ragazzino terribile protagonista del film Bastardo dentro. Reclutato dal regista Giuseppe Tornatore, ha interpretato un piccolo ruolo nel film Baarìa.

Impossibile racchiudere in poche righe tutti i successi collezionati dal trio, tra gli altri ricordiamo: Tre Uomini e una Gamba, Tu la conosci Claudia, La banda dei Babbi Natale e Chiedimi se sono felice.

Aldo Baglio, dopo una carriera insieme a Giovanni e Giacomo, ha voluto cimentarsi in un lavoro cinematografico tutto da solo. In questi giorni, infatti, è al cinema “Scappo a Casa”, dove l’attore siciliano è protagonista, senza la presenza nella pellicola dei due amici componenti del trio.


Czytaj więcej…

La Milano di Aldo Baglio: "La mia palestra di comicità"

A 60 anni Aldo, da vero artista, ha deciso di sparigliare le carte. In questi giorni è al cinema con il suo nuovo film “Scappo a Casa”, diretta da Enrico Lando, una divertente commedia «on-the-road». Per la prima volta con lui non ci sono Giovanni e Giacomo.

Źródło: Il Giorno

Chi è Aldo Baglio: età, vita privata, storia e carriera dell'attore siciliano

Aldo diventa celebre per il suo accento siciliano fittizio e i suoi tormentoni, diventano il simpatico“ignorantone” del gruppo comico. Quest'anno l'attore recita al cinema con un ruolo da solista, uscendo dai canoni tipici dell'attore, molto legato al suo trio: Aldo è …

Źródło: ViaggiNews.com

Scappo a casa: Aldo Baglio, "Era arrivato il momento di prenderci …

In questa intervista a Aldo Baglio parliamo del ritorno al cinema dell'attore, ma per la prima volta senza le sue storiche spalle, con il film Scappo a casa di Enrico Lando – ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Scappo a casa – dove interpreta un …

Źródło: Movieplayer.it

Aldo Baglio: chi è, età, moglie, carriera e film dell'attore del trio

Aldo Baglio è uno degli attori più conosciuti del panorama televisivo, cinematografico e teatrale italiano. Si è fatto conoscere dal grande pubblico per essere uno dei componenti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Źródło: Amalfi Notizie

ALDO BAGLIO/ Video, “Scappo a casa” il film con Giovanni e …

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai 1 troveremo Aldo Baglio, il noto attore parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, impegnato nella promozione del film che lo vede protagonista, dal titolo “Scappo a casa”, …

Źródło: Il Sussidiario.net

Che tempo che fa, Aldo Baglio: "Non ho litigato con Giovanni e …

Aldo Baglio ospite a Che tempo che fa per raccontare il suo primo film da solista, Scappo a casa, uscito giovedì scorso nei cinema. "Perché hai litigato con Giovanni e Giacomo?" questa la prima domanda posta da Fabio Fazio (diventata poi tormentone per …

Źródło: TVBlog.it (Blog)

Aldo Baglio, intervista Scappo a casa: staccare ogni tanto fa bene

Video intervista ad Aldo Baglio, protagonista del film Scappo a casa senza i suoi compagni storici Giovanni e Giacomo. E ci spiega anche il perché di questa pausa di riflessione.. Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva ad Aldo Baglio, protagonista …

Źródło: Spettacolo.eu

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *