Chelsea-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

LONDRA – "La qualificazione in Champions non ci basta: vogliamo vincere l'Europa League". Maurizio Sarri non ha affatto la pancia piena: dopo la certezza di finire tra le prime 4 in Premier League, il tecnico dei Blues vuole arrivare in fondo alla competizione europea. Dopo l'1-1 di Francoforte, giovedì ci sarà la semifinale di ritorno contro l'Eintracht: "Giochiamo per vincere. Non è facile, affronteremo una squadra pericolosa, dinamica e aggressiva, soprattutto quando trova gli spazi".

Sassolino dalla scarpa

Raggiunto l'obiettivo Champions, per Sarri, a lungo messo in discussione durante questa stagione, è il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Penso che il mio lavoro non sia in prima battuta quello di vincere un trofeo ma di migliorare i giocatori e con alcuni ci siamo riusciti. Penso a Hudson-Odoi, Loftus-Cheek ma anche Barkley è cresciuto. Abbiamo avuto molti problemi ma alla fine stiamo lavorando nella giusta direzione". Prossimo step lottare per il titolo: "Quanto distano City e Liverpool? 24 punti al momento – replica Sarri – E' difficile colmare il gap, dobbiamo lavorare, probabilmente serve qualcosa dal mercato. Non è facile, il livello delle prime due è molto alto. Dobbiamo lavorare e provarci e, penso, possiamo ridurre questa distanza". Ma dopo che la Fifa ha confermato lo stop al mercato per i londinesi (che ora ricorreranno al Tas) non sarà affatto facile.

"Futuro? Resto qui"

Eppure Sarri non ha dubbi sul proprio futuro: "Come ho già detto, voglio rimanere qui. Mi piace il calcio inglese, l'atmosfera che si respira, voglio rimanere in Premier". Dopo il "no" di Conte, il nome dell'ex allenatore del Napoli era stato infatti accostato alla Roma. Ma dalle dichiarazioni del diretto interessato, anche questa suggestiva ipotesi resterà tale. Sarri conclude poi su Hazard, glissando sul futuro del belga (radio-mercato lo vuole vicino al Real Madrid): "Dovete chiedere alla società".

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

Sarri: "Voglio restare al Chelsea e vincere l'Europa League"

"È chiaro che vogliamo raggiungere la finale di Europa League, e vincerla, perché ci meritiamo di conquistare un trofeo in questa stagione. In una semifinale devi giocare contro una squadra forte e con giocatori molto forti. È difficile essere favoriti in una …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Europa League, Chelsea-Eintracht Francoforte in esclusiva su Sky …

Nella giornata di domani sono in programma le due semifinali di ritorno di Europa League da cui usciranno i nomi delle due squadre che si giocheranno il trofeo nella finale in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. Una delle …

Źródło: Calcio e Finanza

Valencia-Arsenal, Europa League: formazioni e pronostici

Il Valencia proverà a proseguire la serie di otto vittorie consecutive al “Mestalla” in Europa League iniziata nell'ormai lontano 2014, ma potrebbe non bastare per qualificarsi per la finale di Baku. L'Arsenal ha infatti vinto la partita di andata con il risultato di 3-1 …

Źródło: Il Veggente News (Blog)

Europa League: Chelsea avanti, pericolo Francoforte a 4,15

ROMA – Dopo l'1-1 di Francoforte, il Chelsea di Sarri è nettamente favorito nel ritorno della semifinale di Europa League allo Stamford Bridge. La vittoria-qualificazione è a 1,37 su Snai, il pareggio si gioca a 5,00. L'Eintracht però ha un'anima di ferro e fuori …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Europa League e settimo posto: tra una settimana la finale di Coppa …

Potrebbe dipendere dal risultato finale della Coppa Italia la stagione del Toro. Già, perché se fosse la Lazio ad aggiudicarsi il trofeo, per i granata il settimo posto potrebbe non essere sufficiente per accedere in Europa League. Da regolamento, infatti, la …

Źródło: Toro News

Europa League:verso finale tutta inglese

(ANSA) – ROMA, 8 MAG – Chelsea e Arsenal hanno un piede nella finale di Europa League: per Snai l'epilogo tutto inglese è dato 1,60. Scarsa la fiducia nelle due altre finaliste, Valencia ed Eintracht: la loro finale è 14 volte la scommessa. Soluzioni …

Źródło: Tiscali.it

Europa League: Valencia-Arsenal, il blitz dei Gunners a 3,90

ROMA – Missione possibile per l'Arsenal, che deve difendere a Valencia il 3-1 conquistato nell'andata della semifinale di Europa Leauge. Un traguardo abbordabile per i quotisti, che collocano il passaggio del turno degli inglesi a 1,30, contro il 3,40 degli …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Europa League, Chelsea; Sarri: ''Voglio alzare la Coppa. Futuro …

08 maggio 2019. LONDRA – "La qualificazione in Champions non ci basta: vogliamo vincere l'Europa League". Maurizio Sarri non ha affatto la pancia piena: dopo la certezza di finire tra le prime 4 in Premier League, il tecnico dei Blues vuole arrivare in fondo …

Źródło: La Repubblica

Chelsea-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

… bloccati sul pareggio rispettivamente da Brighton e Huddersfield – si è assicurato la qualificazione alla prossima Champions League, indipendentemente dall'esito dell'Europa League 2018-2019. L'Eintracht Francoforte è stato sconfitto addirittura per 6-1 …

Źródło: Il Veggente News (Blog)

Valencia-Arsenal puntano la finale di Europa League: il match su Sky

Nella serata di domani avremo la possibilità di conoscere i nomi delle due squadre che si contenderanno l'Europa League nella finale in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. Una delle finaliste uscirà dalla sfida tra Arsenal e …

Źródło: Calcio e Finanza

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *