Chelsea formato europeo: Champions aritmetica, ora il sogno …

Chelsea formato europeo: Champions aritmetica, ora il sogno ...

L’Arsenal pareggia e i Blues tornano nella manifestazione più importante e centrano l’obiettivo stagionale. Ottima, più che ottima, da nove, la prima stagione inglese di Sarri

Il Chelsea di Sarri è matematicamente in Champions League

Il pareggio tra Arsenal e Brighton consegna la Champions League al Chelsea di Sarri. A questo punto, l’ultima giornata della Premier servirà solamente a stabilire chi arriverà terzo tra i Blues e il Tottenham. Attualmente, è terzo il Chelsea.

Sarri raggiunge così l’obiettivo stagionale. E il suo esordio nel calcio inglese diventa decisamente positivo. Molto positivo. Diciamo da nove in pagella. I Blues, lo scorso anno, non si qualificarono per la Champions, arrivarono quinti (vinsero l’FA Cup).

Chapeau al tecnico toscano. Sarri ha attraversato momenti difficili in questa stagione, con sconfitte pesanti e contestazioni da parte del pubblico. Ma ha tenuto duro, e il Chelsea sta disputando un ottimo finale di stagione.

Dopo tre stagioni al Napoli, qualche dubbio accompagnava l’avventura inglese del tecnico toscano. Che invece è riuscito a imporre la sua mentalità, così come la sua visione di gioco.

Maurizio Sarri vanta ancora numerosi estimatori a Napoli che quest’anno hanno seguito le partite del Chelsea. E che saranno quindi contenti per il risultato finale. Il Chelsea ha anche raggiunto la finale di Coppa di Lega, persa ai rigori contro il Manchester City di Guardiola.

I Blues, peraltro, sono ancora in corsa in Europa League. Giovedì disputeranno a Londra la semifinale di ritorno contro l’Eintracht Francoforte: all’andata è finita 1-1.

Restano fuori dalla Champions il Manchester United e l’Arsenal che potrebbe conquistarla se vincesse l’Europa League.


Czytaj więcej…

Chelsea, Sarri e il favore alla Juventus

Il finale di stagione del Chelsea si sta rivelando decisamente positivo. In gioco per l'Europa League, terzo in Premier League, Sarri si gode anche il ritorno al gol di Higuain (contro il Watford), molto criticato in terra inglese per il suo impatto, non eccezionale, …

Źródło: Virgilio Sport

Inghilterra: tris al Watford, il Chelsea è in Champions. Ma Cahill …

"Per me è stato molto difficile, un periodo terribile – le parole di Cahill – Dopo aver giocato da titolare le scorse stagioni ed aver vinto tutto con il Chelsea, mai mi sarei aspettato di finire così spesso in tribuna. Appena andrò via voglio cancellare questa fase …

Źródło: La Repubblica

Cahill-Chelsea: addio al veleno? Sarri replica: “È stato molto …

Il Chelsea vince col Watford e si qualifica alla prossima Champions League… ma resta apertissimo il caso Gary Cahill! Alla vigilia della sua ultima uscita coi Blues, il difensore aveva tuonato: “Difficile portare rispetto a chi non ti rispetta” manifestando tutto il …

Źródło: Il Posticipo (Blog)

Premier League, Higuain gol e Chelsea terzo. Stop United a …

Chelsea-Watford termina 3-0, la festa per salutare il pubblico è già pronta, ma il bravo presentatore ferma tutti, in attesa che si concluda Huddersfield-Manchester United: quando dopo 98' il match dei Red Devils si chiude con l'1-1, i saluti di fine campionato …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Chelsea, Cahill attacca Sarri: "Per me è impossibile rispettarlo"

Nonostante il deciso passo verso la Champions compiuto battendo il Watford e la semifinale di Europa League ben indirizzata dopo l'1-1 di Francoforte, in casa Chelsea continua a essere un momento non proprio sereno. L'arrivo di Sarri sulla panchina dei …

Źródło: Fox Sports

Il Chelsea di Sarri è matematicamente in Champions League

Maurizio Sarri vanta ancora numerosi estimatori a Napoli che quest'anno hanno seguito le partite del Chelsea. E che saranno quindi contenti per il risultato finale. Il Chelsea ha anche raggiunto la finale di Coppa di Lega, persa ai rigori contro il Manchester …

Źródło: ilnapolista

Sarri in Champions League: Chelsea qualificato matematicamente

Senza dover aspettare l'eventuale vittoria dell'Europa League, Maurizio Sarri ha condotto il Chelsea alla qualificazione in Champions attraverso il campionato. 5 maggio di festa, infatti, per i Blues, che possono staccare matematicamente il biglietto per il …

Źródło: Goal.com

Chelsea formato europeo: Champions aritmetica, ora il sogno …

Manca una settimana alla fine della Premier League e il Chelsea ha già raggiunto il suo obiettivo: con la vittoria sul Watford e il contemporaneo pareggio dell'Arsenal contro il Brighton la squadra di Maurizio Sarri sale al terzo posto in solitaria con la certezza …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Higuain spinge il Chelsea, United fuori dalla Champions

Niente Champions League nella prossima stagione per il Manchester United: gli uomini di Solskjaer non sono andati oltre l'1-1 contro l'Huddersfield, a McTominay risponde Mbenza. Il quarto posto per i Red Devils è ora matematicamente irraggiungibile.

Źródło: Virgilio Sport

United, addio Champions | Passo falso dell'Arsenal | Higuain …

Il penultimo turno della Premier League dice tanto in chiave Champions League. Il Chelsea batte 3-0 il Watford e vola al terzo posto, superando il Tottenham, ora a -1 e si assicura un posto certo nell'Europa che più conta. L'Arsenal pareggia 1-1 contro il …

Źródło: Sport Mediaset

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *