Chi è Jefeo, il cantante della Squadra Blu di Amici 18

Chi è Jefeo, il cantante della Squadra Blu di Amici 18

Contenuti

Conosciamo meglio chi è Jefeo, il cantante della Squadra Blu di Amici 18: l’età, la biografia, le canzoni, la musica trap, il percorso nella scuola, le amicizie e il profilo Instagram dove seguirlo.

In attesa del Serale di Amici, andiamo a dare un’occhiata sulla biografia di uno dei componenti della Squadra Blu: Jefeo. Il suo vero nome è Fabio Migliano. Nato nel 2001, ha 18 anni. Il cantante vive con la sua famiglia a Cesano Boscone, quartiere in provincia di Milano.

Il perché della scelta di questo nome d’arte è nata grazie ad un sogno da lui fatto anni fa, rivelatosi poi perfetto per la sua persona.

Cresciuto a pane e musica, Fabio ha fatto una scelta molto coraggiosa. Dal suo passato e dichiarazioni da lui fatte, abbiamo scoperto che ha lasciato la scuola al primo anno di superiori, per dedicare anima e corpo a ciò che da sempre ama fare: cantare e regalare emozioni.

Dando uno sguardo alla biografia e vita privata del cantante, non sappiamo se sia o meno fidanzato. Sotto questo punto di vista, infatti, tende ad essere davvero molto riservato. E nemmeno dai suoi social si riesce a percepire se ci sia o meno una ragazza nella sua vita.

Quel che sappiamo però è che Jefeo è davvero molto legato alla sua famiglia, tanto che poco prima del Serale di Amici ha voluto esternare tutte le sue emozioni:

Sono stato sul ciglio di quella porta, però ho sempre pensato ai miei genitori, a quanto mi hanno insegnato loro, quindi certe ca…ate prima di farle ci devi pensare due volte. I miei genitori mi hanno sempre lasciato la strada libera e questa cosa qui mi ha fatto ragionare”.

Aveva dichiarato nel corso del daytime.

In questi mesi abbiamo conosciuto con lui il genere trap di cui dice di appartenere e alcune canzoni, che sono diventate già un successo. Ecco quali…

Già famoso nell’hinterland milanese, Jefeo ha portato al successo le sue prime canzoni nel 2015, vale a dire Buon Caffè e Felici. Queste hanno riscosso ampi consensi tra i giovani, i quali si rivedono molto ne versi dei suoi brani, di cui è autore. Ama molto scrivere sia musica che testo e durante l’esperienza di Amici l’abbiamo visto sperimentare la produzione di varie cover.

Probabilmente a rendere il tutto più facile non solo il suo talento, ma anche il genere con cui si è mostrato al pubblico, il trap, comunissimo tra le nuove generazioni. La voglia di evoluzione del cantante, però, l’ha spinto a scegliere di non concentrarsi solo ed esclusivamente su questo, ma di arricchirlo con delle contaminazioni pop.

Delle tante canzoni presentate durante i casting, ricordiamo Oggi no, che gli ha poi permesso di proseguire nei successivi step. Ora come ora, però tra i pezzi più conosciuti ci sono Silenzio, Jefeo, Bimbo, Relax.

A tal proposito, vediamo il suo percorso ad Amici e le amicizie che ha costruito all’interno del talent show.

Sappiamo bene che entrare nella scuola di Amici non è cosa facile. Serve grande talento, dedizione e spirito di sacrificio. Tutti ingredienti che non sono mancati a Jefeo, quando si è presentato per la prima volta ai casting, davanti alla commissione.

Il suo modo di essere così solare e diverso nel modo di fare musica, l’hanno reso speciale, tanto che i professori non hanno potuto fare a meno di confermare il suo ingresso nel talent show. Da qui ha preso il via il suo percorso. A differenza di Giordana e Tish, le prime ad ottenere il banco, il cantante ha dovuto affrontare vari step, riuscendo però nella sua impresa.

Un percorso non di certo facile il suo. Messo diverse volte in sfida immediata, ha saputo affrontare e superare tutte le difficoltà che gli si sono presentate davanti. Tutto ciò con grande umiltà, ma al contempo anche tanta consapevolezza dei propri mezzi.

Questo gli ha dunque permesso di non arrendersi e di combattere fino alla fine per ottenere la maglia del Serale.

Come in ogni esperienza e percorso che si rispetti, anche lui ha legato alcune amicizie importanti, tra queste registriamo Giordana (complice anche l’abbraccio in lacrime dopo i tre sì del Serale), ma anche Mowgly e l’ormai ex compagno Alessandro Casillo.

A seguire vi mostriamo dove è possibile seguire Jefeo su Instagram.

Prima del suo ingresso ad Amici erano 11mila i seguaci del cantante della Squadra Blu su Instagram. Le cose ora però sono decisamente cambiate. Attualmente sono ben 128mila e più i sostenitori di Jefeo (registrato con il nickname @thejefeo) sul profilo ufficiale del noto social network. Attualmente l’account è gestito da persone di sua fiducia, dato che non gli è possibile utilizzare il telefono in casetta.

In generale, però, il cantante ci tiene a curare personalmente i suoi social. Condivide con i suoi fans tutto ciò che lo riguarda, dalle emozioni vissute in questi mesi a vari ringraziamenti di chi l’ha sempre sostenuto. Tra l’altro di tanto in tanto pubblicizza le varie canzoni che ha presentato nel corso del suo percorso ad Amici 18 e di cui si dice davvero molto fiero.

Talmente amato dai giovani che ogni suo scatto o video riesce ad ottenere la bellezza di oltre 30000 like, per non parlare dei numerosi commenti che ne susseguono. Non male per un 18enne.

Manca poche ore al Serale di Amici 18. Anche a Jefeo vogliamo rinnovare il nostro personale in bocca al lupo per questa esperienza indimenticabile.

Vediamo di seguito come sono composte le due squadre e da chi sono capitanate…

La squadra bianca di Amici ha come coach il re del pop latino Ricky Martin. Questi i componenti del team:

  • Mameli
  • Ludovica
  • Umberto
  • Giordana
  • Alvis
  • Rafael

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono invece:

  • Valentina
  • Vincenzo
  • Jefeo
  • Mowgly
  • Alberto
  • Tish

Il serale di Amici di Maria De Filippi prende ufficialmente il via sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Tra le tante sorprese e novità, come i primi ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci, che di certo regaleranno spettacolo in compagnia dei ragazzi. Laura canterà con i bianchi, Biagio con i blu.

Novella 2000 © riproduzione riservata.


Czytaj więcej…

Chi è Jefeo, il cantante della Squadra Blu di Amici 18

In attesa del Serale di Amici, andiamo a dare un'occhiata sulla biografia di uno dei componenti della Squadra Blu: Jefeo. Il suo vero nome è Fabio Migliano. Nato nel 2001, ha 18 anni. Il cantante vive con la sua famiglia a Cesano Boscone, quartiere in …

Źródło: Novella 2000

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *