Chi è Ruth Pfau, la suora medico eroina del Pakistan

Google festeggia Ruth Pfau, la 'Madre Teresa pachistana' che lottò contro la lebbra nel Paese

La dedica in occasione dei 90 anni dalla nascita della suora medico tedesca. Con la fondazione di 157 cliniche e 56 mila pazienti trattati, contribuì all'annuncio nel '96 dell'Organizzazione mondiale della Sanità che definì il Pakistan 'Paese libero dalla lebbra' …

Źródło: La Repubblica

Ruth Pfau: ecco chi è la donna ricordata dal doodle di oggi

Ruth Pfau è stata un medico e una suora delle “Figlie del cuore di Maria”, che ha dedicato gran parte della sua esistenza a combattere la lebbra in Pakistan. Nata a Lipsia, nell'allora Germania Est, il 9 settembre 1929, Pfau si spostò con la famiglia a Magonza …

Źródło: Focus

Ruth Pfau, chi era la «madre Teresa del Pakistan» ricordata da Google

Il capo coperto da un velo celeste e le mani tese verso un malato. Viene raffigurata così in un doodle di Google Ruth Pfau, medico e suora, che dedicò oltre 55 anni della propria vita all'assistenza dei lebbrosi in Pakistan. Nata il 9 settembre del 1929 a Lipsia …

Źródło: Corriere della Sera

Chi è Ruth Pfau, la suora medico eroina del Pakistan

Protagonista del doodle che compare sulla homepage di Google oggi, 9 settembre, è Ruth Pfau, ricordata a 90 anni dalla sua nascita. Suora e medico, la donna è nota come la “Madre Teresa del Pakistan” proprio per il suo attivismo e per il suo impegno nei …

Źródło: Wired.it

Ruth Pfau . Google omaggia la «Madre Teresa» del Pakistan

Per tanti, quella di suor Ruth Pfau è un'immagine simile a quella di Madre Teresa. Della santa che aveva fatto di Calcutta la propria casa suor Ruth aveva non solo i tratti fisici nascosti sotto un velo bianco e azzurro, ma anche la determinazione fino alla …

Źródło: Avvenire.it

Chi era Ruth Pfau, la Madre Teresa del Pakistan

Ha dedicato più di metà della sua vita all'assistenza dei malati di lebbra in Pakistan, sfruttando le competenze acquisite grazie agli studi di medicina e una naturale predisposizione all'empatia. Qualità che le ha permesso di salvare la vita a oltre decine di …

Źródło: LetteraDonna

Ruth Pfau, è dedicato alla 'Madre Teresa del Pakistan' il Google Doodle di oggi

Dopo essersi resa conto della gravità della lebbra in Pakistan, decise di non rientrare in Germania e di continuare il suo lavoro vicino alle persone sofferenti per questa malattia infettiva e cronica. Pfau fu tra le fondatrici del Centro per lebbrosi Maria Adelaide …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *