Chi è Vittoria Puccini: età, vita privata e carriera della protagonista di …

Chi è Vittoria Puccini: età, vita privata e carriera della protagonista di ...

Vittoria Puccini è uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana, dove ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. E’ protagonista assieme ad Giuseppe Zeno e Stefania Rocca della nuova fiction di Rai 1 “Mentre ero via” che andrà in onda da giovedi 28 marzo 2019, nel ruolo di Monica Grossi. Scopriamo insieme la biografia, i film e la vita privata di Vittoria Puccini.

Vittoria Puccini è nata a Firenze, il 18 novembre 1981. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha scelto di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Nel 2000 ha interpretato il ruolo di Gaia nel film “Tutto l’amore che c’è“, diretto da Sergio Rubini. Nel 2001 esordisce nella miniserie La crociera, e l’anno successivo ha recitato nella miniserie Sant’Antonio di Padova e nel film “Paz!“, diretto da Renato De Maria.

Ma sarà il suo ruolo di ‘Elisa‘ in “Elisa di Rivombrosa“(2003) a renderla nota e amata dal grande pubblico televisivo. Personaggio che le è valsa anche la vittoria del premio Telegrolla d’Oro come miglior attrice di fiction nel 2004.

Nel 2004 Vittoria Puccini ha interpretato il ruolo della Baronessa Maria Vetsera in Il destino di un principe. Nel 2005 è nel cast di “Ma quando arrivano le ragazze?” per cui riceve il Premio Diamanti al Cinema come miglior attrice protagonista presso la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2009, veste i panni di ‘Giulia’ in “Baciami ancora“, ed ha recitato nel film TV “Tutta la verità“, per cui ha ottenuto il Premio come Migliore Attrice per la categoria miniserie al Roma Fiction Fest 2010.

Nel 2012, Vittoria Puccini ha collaborato con Ferzan Özpetek in “Magnifica presenza” e con Stefano Mordini in “Acciaio“, presentato in occasione della 9. edizione delle ‘Giornate degli Autori/Venice Days’ alla 69esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

Per quanto riguarda la vita privata Vittoria Puccini in passato è stata sentimentalmente legata all’attore Alessandro Preziosi conosciuto sul set della serie “Elisa di Rivombrosa” di cui nel 2006, hanno avuto una figlia. Poi ha avuto una relazione di due anni con l’attore Claudio Santamaria. Poi Vittoria Puccini si è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci.


Czytaj więcej…

VITTORIA PUCCINI/ “La Carriera? Ho detto dei no, ma non sono …

Vittoria Puccini si è raccontata nel salotto di Domenica in ripercorrendo il suo passato. Oggi, infatti, la vita l'ha resa una persona molto diversa, che mette al centro del suo mondo la sua professione e che sa anche divertirsi: “il desiderio di non deludere il …

Źródło: Il Sussidiario.net

Chi è Vittoria Puccini? Età, figlia, vita privata, Facebook e Instagram

Nata a Firenze il 18 novembre 1981, Vittoria Puccini ha 37 anni. Una donna semplice e bellissima, che fin dai primi anni della sua carriera ha appassionato il pubblico dando voce ai suoi personaggi. Come dicevamo, la ricordiamo con affetto nei panni di …

Źródło: Novella 2000

Vittoria Puccini: chi è, età, vita privata, marito e carriera dell'attrice

E' senza ombra di dubbio una delle attrici più amate e conosciute del panorama televisivo e cinematografico italiano, parliamo di Vittoria Puccini. Bella, affascinante ed estremamente talentuosa è riuscita a conquistare con le sue interpretazioni milioni di …

Źródło: Amalfi Notizie

Chi è Vittoria Puccini: età, vita privata e carriera della protagonista di …

Vittoria Puccini nasce a Firenze nel 1979. Vittoria è figlia di Giusto Puccini, insegnante di diritto pubblico, e Laura Morozzi, insegnante elementare. La giovane fiorentina consegue il diploma classico al Liceo Ginnasio Michelangelo di Firenze, per poi iniziare …

Źródło: ViaggiNews.com

Vittoria Puccini protagonista di Mentre ero via, la prima puntata su …

Dopo 'Romanzo famigliare' del 2018, Vittoria Puccini ritorna in tv protagonista della serie 'Mentre ero via', la serie in dodici episodi che andranno in onda in sei serate a partire da giovedì 28 marzo 2019 alle 21:25 su Rai 1. La serie, prodotta da Endemol e …

Źródło: Blasting News Italia

Tv: Vittoria Puccini a caccia 'di una verità dolorosa'

Vittoria Puccini torna in tv come protagonista del crime psicologico 'Mentre ero Via', serie tv in 6 prime serate su Rai1 da giovedì 28 marzo con la regia di Michele Soavi. Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta una produzione Endemolshine Italy e Rai …

Źródło: La Gazzetta del Mezzogiorno

Il processo: al via le riprese con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

Sono iniziate le riprese de Il processo, nuova serie prossimamente in onda su Canale 5, che vede protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. La fiction, prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, è un legal thriller in 8 episodi per 4 …

Źródło: Spettacolo.eu

Chi è Vittoria Puccini, protagonista di Mentre ero via

Vittoria Puccini è uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana, dove ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. E' protagonista assieme ad Giuseppe Zeno e Stefania Rocca della nuova fiction di Rai 1 “Mentre ero …

Źródło: MyMagazine.news

Elena, chi è la figlia di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi?

Elena, chi è la figlia di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi? Vittoria Puccini sarà oggi ospite di Domenica In il talk condotto su Rai 1 da Mara Venier. La talentuoso attrice avrà modo di parlare di Fabrizio Lucci il suo attuale compagno e di sua figlia Elena.

Źródło: YouMovies (Blog)

«Mentre ero via» Su Rai1 la serie girata a Verona

Vittoria Puccini torna in tv (dopo il successo di Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi) come protagonista del crime psicologico Mentre ero via, serie tv in 6 prime serate su Rai1 da giovedì 28 marzo con la regia di Michele Soavi. Puccini si racconta con …

Źródło: L’Arena

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *