Crema pasticcera: ricetta veloce

La crema pasticcera è una preparazione base che si usa per la realizzazione di tanti dolci, per torte, per ripieno di frittelle e bignè. Questa ricetta è facile da seguire in casa per preparare una crema gustosa. Ecco quali ingredienti occorrono e le fasi della preparazione.

Ingredienti: 4 uova, 160 g di zucchero pari a 8 cucchiai, 8 cucchiai di farina (140g), 1 litro di latte, scorza di limone. Ecco come si prepara: si comincia versando il latte in una pentola, aggiungiamo la scorza di limone e lasciamolo riscaldare bene sul fuoco. Prendiamo una pentola abbastanza capiente e iniziamo a rompere le uova. A questo punto uniamo lo zucchero e la farina. Con l’aiuto di una frusta, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Quando il latte è bollente, spegniamo il fuoco, togliamo la scorza di limone e uniamolo un po’ alla volta nella pentola, continuando a mescolare con la frusta.

Quando il composto è ben amalgamato portiamo la pentola sul fuoco e sempre mescolando portiamo a ebollizione fino a che la crema si sarà ben addensata. La nostra crema è pronta per essere utilizzata! Se non la utilizzate subito, copritela con della pellicola trasparente a contatto con la crema e riponetela in frigo, durerà un paio di giorni. 


Czytaj więcej…

Crema pasticcera: ricetta veloce

La crema pasticcera è una preparazione base che si usa per la realizzazione di tanti dolci, per torte, per ripieno di frittelle e bignè. Questa ricetta è facile da seguire in casa per preparare una crema gustosa. Ecco quali ingredienti occorrono e le fasi della …

Źródło: Quotidianodiragusa.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *