Dieta Lemme cos'è e come funziona?/ Il controverso “regime …

Dieta Lemme cos'è e come funziona?/ Il controverso “regime ...

La dieta dimagrante formulata da Alberico Lemme è oggetto delle critiche delle sfere di Live – Non è la d’Urso. Già al centro di aspre polemiche negli anni passati, il percorso alimentare torna oggi prepotentemente a galla con la presenza del chiacchierato dietologo su Canale 5. “Sarei stata disposta a dimagrire anche se ti davo 2500 euro – accusa Platinette – non sono dimagrita di un grammo, guarda qua, sono più grassa di prima, cosa vuoi da me?”. “Hai fatto l’intervento, cicciona era e cicciona sei rimasta”, risponde con fermezza il noto dietologo. Ma il percorso alimentare, che prescrive, tra le tante cose, “spaghetti a colazione”, prevede inoltre un piccolo step, al quale tutti, secondo Platinette, devono sottoporsi: “Quando vai a farti una visita da Lemme una prima cosa che ti fa è una foto per vedere quando sei orrenda – spiega l’opinionista – come se uno non lo sapesse già da sola, ora uno ha bisogno di andare da Lemme per saperlo, qualche mese dopo ti fa un’altra foto, in cui sei più orrenda”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Alberico Lemme, il noto ma altrettanto controverso dietologo dei Vip e farmacista reduce dall’esperienza nella Casa del Grande Fratello. Il 61enne divenuto celebre per l’omonima dieta e la “filosofia alimentare” diventata à la page soprattutto tra coloro che frequentano lo showbiz televisivo. Ma in cosa consiste la cosiddetta Dieta Lemme che tanto ha fatto discutere dato che, nonostante venga definita “miracolosa”, ha anche delle controindicazioni? Tra coloro che hanno seguito quella che è stata ribattezzata come “la dieta degli spaghetti a colazione” c’è stato in passato anche Flavio Briatore e uno dei suoi capisaldi è che il consumo dei carboidrati va limitato solo nella prima parte della giornata, mentre non esiste alcuna forma di counting delle calorie o di razionamento delle quantità delle porzioni.

In passato questo regime alimentare è stato protagonista, proprio in uno dei salotti televisivi della D’Urso (Domenica Live), di un acceso dibattito tra coloro che sostenevano di averlo seguito con profitto e chi invece sosteneva si trattasse di una moda passeggera e dai benefici tutt’altro che assodati. In sostanza, la filosofia alimentare di Lemme si configura come una sorta di variante della dieta dissociata, basata sull’assunto che nello stesso pasto proteine e glucidi non vanno mai consumati assieme. Il regime si articola essenzialmente in due fasi, con la prima dedicata alla perdita drastica di peso e la seconda in cui c’è un “consolidamento” si reinseriscono in modo graduale i cibi vietati. Tra le regole stringenti che impone la Dieta Lemme c’è il bando assoluto del sale, della frutta, finanche nell’acqua di cottura della pasta, ma anche dello zucchero, del latte e i suoi derivati, delle bevande gassate e del caffè, senza dimenticare poi che pasta e carne non vanno mai consumate nel medesimo pasto. Tuttavia, secondo i nutrizionisti si tratta di un regime che non consente di perdere tanti chili e, anzi, porta a un danno irreparabile dato che non si smaltisce solo il grasso ma si danneggia pure la massa muscolare, senza contare che si tratta di una dieta iperproteica le cui controindicazioni sono note da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Dieta Lemme, cos'è e come funziona VERAMENTE

La dieta Lemme consiste nell'abbandono del concetto di caloria e nell'abbinamento di determinati alimenti che, se appunto assunti insieme, hanno un effetto alcalino/acido che brucia i grassi a prescindere dalla quantità ingerita. E delle quantità parlo più …

Źródło: dissapore

Dieta Lemme cos'è e come funziona?/ Il controverso “regime …

Alberico Lemme, il noto ma altrettanto controverso dietologo dei Vip e farmacista reduce dall'esperienza nella Casa del Grande Fratello. Il 61enne divenuto celebre per l'omonima dieta e la “filosofia alimentare” diventata à la page soprattutto tra coloro che …

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *