Diretta/ Lecce Spezia (risultato finale 2-1) video DAZN: giallorossi in …

Diretta/ Lecce Spezia (risultato finale 2-1) video DAZN: giallorossi in ...

9′ Petriccione (L), 27′ La Mantia (L), 83′ Capradossi (S)

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer (80′ Tabanelli); Mancosu; Falco (87′ Scavone), La Mantia (74′ Palombi). All. Liverani

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore, Ricci, Mora (67′ Crimi); Gyasi (62′ Okereke), Galabinov, Da Cruz (78′ Bidaoui). All. Marino

Ammoniti: Lucioni (L), Ricci (S)

Sei lunghissimi minuti di recupero, poi arriva il triplice fischio: è festa Lecce. Il ritorno in Serie A arriva dopo sette anni di assenza, dal lontano 2011-12. In due stagioni sono due le promozioni di fila: dalla C alla B, e ora dalla B alla A. Nel segno di Fabio Liverani, subentrato alla quinta giornata dello scorso anno e capace di portare la squadra a due balzi di categoria consecutivi. Nel segno di La Mantia, bomber da 17 gol, e di una squadra che ha costruito la sua promozione davanti ai propri tifosi, dove ha fatto meglio di chiunque altro. In un’ultima giornata da thriller decisivo è il 2-1 sullo Spezia: i tre punti che servivano per blindare il secondo posto indipendentemente dal risultato del Palermo, peraltro fermato sul 2-2, in rimonta, dal Cittadella.

Al Via del Mare, stracolmo e da record, è la spinta iniziale ad indirizzare tutta la partita: una chance per Falco dopo pochi minuti fa da preludio al gol di Petriccione del 9′, su assist dello stesso Falco. Mentre il bis di La Mantia, di testa, arriva al 27′ dopo una clamorosa palla gol per lo Spezia: traversa di Gyasi con annesso salvataggio sulla linea di Venuti. Nel frattempo anche il Palermo è sopra 2-0, ma in campo gli uomini di Liverani pensano solo alla propria partita.

Nella ripresa è sempre un buon Lecce in avvio, e che va vicino più volte al bis. Marino invece cambia esterni, gioca all’attacco e prova a riaprire il match: a riuscirci è Capradossi, che segna di testa a sette minuti dal termine. A quel punto l’ansia sale, mal la paura non prende il sopravvento sulla seconda in classifica, anche perché al Barbera il Palermo è stato raggiunto sul pari dal ‘Citta’. Di vere occasioni per il 2-2 non ce ne saranno, e la festa può esplodere per davvero.

Sul fronte opposto lo Spezia ringrazia il ko della Cremonese (decima in classifica) e lo stesso pari del Cittadella, con cui chiude a pari punti in classifica ma avanti negli scontri diretti (doppia vittoria per 1-0). La squadra di Marino è settima e perde una posizione, guadagnata dal Verona vittorioso in rimonta sul Foggia. E nel primo turno di playoff ci sarà proprio Verona-Spezia.


Czytaj więcej…

Lecce Spezia 2-1: promozione in Serie A per la squadra di Liverani

Il Lecce torna in Serie A dopo sette anni: è doppia promozione per la squadra di Liverani dopo quella dalla C alla B dello scorso anno. Decidono i gol di Petriccione e La Mantia nel primo tempo. Sofferenza nel finale dopo la rete di Capradossi all'83'. Blindato …

Źródło: Sky Sport

LECCESPEZIA: 2-1 – SERIE B 2018/2019. RISULTATO FINALE E …

LECCESPEZIA: 2-1 – SERIE B 2018/2019. RISULTATO FINALE E COMMENTO ALLA PARTITA. Serie BTUTTE LE PARTITE. Stadio Via del MareSabato 11 Maggio 2019 ore 15:00. 2Lecce. Petriccione 10'La Mantia 28'. 1Spezia. Capradossi 84'. Aureliano …

Źródło: Virgilio Sport

LecceSpezia 2-1, i pugliesi tornano in serie A

Roma, 11 maggio 2019 – La Serie B regala i suoi ultimi verdetti. Il Lecce supera 2-1 lo Spezia e ritorna in Serie A dopo ben 7 anni. Di Petriccione e La Mantia le reti decisive; solo per il tabellino quella spezzina di Capradossi. Gli ospiti sono comunque …

Źródło: Quotidiano.net

Serie B, LecceSpezia: segui qui il live del match del “Via del Mare”

Dall'altra parte lo Spezia vorrà guadagnare punti per ottenere un posto sicuro nei play-off. In caso di successo infatti la formazione pugliese otterrà la promozione diretta in Serie A, l'ultima risale al 2009/10. Lo stadio Via del Mare è praticamente gremito.

Źródło: Mediagol.it

Diretta/ Lecce Spezia (risultato finale 2-1) video DAZN: giallorossi in …

E' ricominciato da dieci minuti il secondo tempo di Lecce Spezia e i pugliesi conducono per due a zero. Al ventottesimo del primo tempo i giallorossi hanno trovato la via del raddoppio con La Mantia, bravo ad insaccare con un bel colpo di testa. I tifosi del …

Źródło: Il Sussidiario.net

LecceSpezia 2-1: pugliesi in serie A, gli Aquilotti ai playoff

Roma – Nel match della 38esima e ultima giornata di serie B giocato alle 15, il Lecce ha battuto lo Spezia 2-1 (2-0 alla fine del primo tempo), conquistando così la promozione diretta in serie A dopo 7 anni di assenza. Lo Spezia, invece, andrà ai playoff per …

Źródło: Shippingonline

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *