Domenica In, Simona Sparaco fa piangere Mara Venier: “Mia madre …

Domenica In, Simona Sparaco fa piangere Mara Venier: “Mia madre ...

simona sparaco scrittrice

Simona Sparaco è una scrittrice e sceneggiatrice italiana, nota anche per la relazione sentimentale con il conduttore Massimo Gramellini.

Scrittrice e sceneggiatrice, amante dello studio e dei viaggi. Nonostante non sia abituata ad essere sotto la luce dei riflettori, la vita professionale di Simona Sparaco è piuttosto impegnata e impegnativa. Merito suo, che di fermarsi e rilassarsi sembra proprio non avere voglia. Grazie alla sua tenacia e alle sue straordinarie qualità di scrittrice, ha vinto il Premio Roma nel 2013 (con Nessuno sa di noi) e il Premio Dea Planeta qualche mese fa grazie al suo Nel silenzio delle nostre parole. All’attivo ha anche una selezione finale al Premio Strega, con Nessuno sa di noi. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Simona Sparaco, ripercorrendo i passi più importanti della sua vita professionale e privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Nata a Roma il 14 dicembre del 1978, Simona Sparaco è una che non ha mai avuto paura di lanciarsi in nuove avventure. Subito dopo il diploma parte per Londra e qui si laurea in Scienze della Comunicazione. Dopo un breve ritorno in Italia, rifà le valigie e va a Singapore. Rientra in patria e si iscrive alla facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo, appassionata com’è di sceneggiatura. E’ la scrittura, però, il suo grande amore. Il primo libro, Anime di carta (2005), non ha grande successo. Ma è con Lovebook del 2009 che Simona Sparaco inizia a farsi un nome. Successivamente pubblica Bastardi senza amore e poi avvia un fruttuoso rapporto professionale con la casa Giunti Editore, pubblicando tre libri in tre anni: Nessuno sa di noi, Se chiudo gli occhi ed Equazione di un Amore.

Simona Sparaco è la compagna di Massimo Gramellini, scrittore e conduttore televisivo nonché giornalista de Il Corriere della Sera. E’ diventata da poco mamma del piccolo Tommaso. Il suo primo figlio, però, è Diego, avuto da un matrimonio precedente poi naufragato.


Czytaj więcej…

Massimo Gramellini, chi è il compagno di Simona Sparaco: Figlio, libri

… ma la curiosa padrona di casa le chiederà sen'zaltro qualche informazione sulla sua vita personale e in particolare sul suo collega e compagno Massimiliano Gramellini, in attesa di ascoltare l'intervista ecco qualche informazione sul giornalista e scrittore.

Źródło: YouMovies (Blog)

Chi è Simona Sparaco, età, carriera e vita privata della scrittrice …

Simona Sparaco è una scrittrice e sceneggiatrice italiana, nota anche per la relazione sentimentale con il conduttore Massimo Gramellini. Scrittrice e sceneggiatrice, amante dello studio e dei viaggi. Nonostante non sia abituata ad essere sotto la luce dei …

Źródło: ViaggiNews.com

Simona Sparaco: chi è, età, libri, pseudonimo, figli, marito e vita privata

Nella sua carriera ha ottenuto moltissimi riconoscimenti come il Premio DeA Planeta per Nel silenzio delle nostre parole, per il quale ha usato lo pseudonimo di Diego Tommasini. Per quanto concerne la sua vita privata, è sposata con Massimo Gramellini con …

Źródło: Amalfi Notizie

Domenica In, Simona Sparaco fa piangere Mara Venier: “Mia madre …

… madre (scomparsa nel 2015). Alla fine della trasmissione la scrittrice Simona Sparaco (vincitrice del Premio DeA Planeta e compagna di Massimo Gramellini) ha detto: “Non dimenticate di dire che volete bene ai vostri genitori finché sono accanto a voi”.

Źródło: Blitz quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *