Dominic Thiem: "Fabio Fognini può battere chiunque, sarà dura"

Dominic Thiem: "Fabio Fognini può battere chiunque, sarà dura"

La sfida tra Dominic Thiem e Fabio Fognini è una di quelle più affascinanti in programma giovedì nel Master 1000 di Madrid. In un'intervista a TennisNet l'austriaco ha detto la sua sulle difficoltà che può dargli il ligure.

"Fognini ha appena vinto a Monte Carlo giocando il suo tennis migliore. Se è in giornata può battere chiunque. Negli ultimi tempi ha avuto delle grandi giornate, sarà dura. Abbiamo giocato un bel match a Roma dove lui ha prevalso"

Alla domanda se sia rimasto sorpreso dalla scelta degli organizzatori di programmare il suo match di esordio contro Reilly Opelka sul campo 2, Thiem, numero cinque del mondo e finalista in carica, ha risposto: "Non sono rimasto sorpreso.

Non credo di essere più importante di Novak Djokovic e Roger Federer (che hanno giocato sul centrale). Certo, giocare su un campo più grande sarebbe stato meglio perché sono stato dietro la linea di fondo tutto il tempo e qui la palla rimbalza alta"

Infine su cosa rende speciale la Spagna: "Mi piacciono le persone spagnole e sudamericane, la vita qui è molto positiva e forte. Il cibo buonissimo. I tornei di Madrid e Barcellona sono straordinari e non è difficile sentirsi a proprio agio qui"


Czytaj więcej…

Tennis, Fabio Fognini può entrare in top ten: deve battere Thiem e …

Nel caso in cui Fognini venisse eliminato oggi pomeriggio allora la rincorsa alla top ten verrà rimandata agli Internazionali d'Italia e al Roland Garros, Fabio per superare Cilic già durante questa settimana deve fare meglio del croato oppure arrivare in finale.

Źródło: OA Sport

Masters 1000 Madrid: Fabio Fognini si ferma agli ottavi di finale …

Piaccia o meno i grandi servitori (noi italiani ne abbiamo finalmente trovato uno,Berrettini) riescono a girare a loro favore match equilibrati e combattuti come quello di oggi tra Fabio e Thiem. Fogna purtroppo non è mai riuscito negli anni a migliorare questo …

Źródło: LiveTennis.it

ATP 1000 Madrid: Fognini eliminato agli ottavi, vince Thiem 6-4, 7-5

Fabio Fognini è stato eliminato agli ottavi di finale del Madrid Open. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, è stato battuto 6-4, 7-5 dall'austriaco Dominic Thiem, numero 5 del ranking e del seeding (finalista nel 2017 e 2018).

Źródło: Sky Sport

Madrid, Fognini cede a Thiem. Nadal e Djoko ok, Federer col brivido

Fabio Fognini è eliminato negli ottavi sulla terra di Madrid (6.536.160 euro), battuto dall'austriaco Dominic Thiem, numero 5 del ranking e del seeding, 6-4 7-5. Fognini perde il break nel terzo gioco del primo set e poi in 38' cede il parziale 6-4. Sul 3-5 aveva …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Dominic Thiem: "Fabio Fognini può battere chiunque, sarà dura"

La sfida tra Dominic Thiem e Fabio Fognini è una di quelle più affascinanti in programma giovedì nel Master 1000 di Madrid. In un'intervista a TennisNet l'austriaco ha detto la sua sulle difficoltà che può dargli il ligure. "Fognini ha appena vinto a Monte Carlo …

Źródło: Tennis World Italia

Fabio Fognini, la grande bellezza

A Fabio Fognini sono dedicate, sul numero di maggio 2019, copertina, cover story e un interessante approfondimento dedicato alle rimonte impossibili. Per gli amanti delle buone letture, si torna a parlare di Roger Federer grazie a Stefano Semeraro e al suo …

Źródło: TennisItaliano.it

Thiem ferma Fabio Fognini agli ottavi di finale del Master 1000 di …

Fabio Fognini, il campione di tennis di Arma di Taggia, è stato battuto questo pomeriggio durante gli ottavi di finale del Master 1000 di Madrid, il prestigioso torneo da oltre 6 milioni e mezzo di euro di montepremi.

Źródło: La Riviera

Fabio Fognini best ranking da lunedì 13 maggio: sarà numero 11

Sconfitta per Fabio Fognini agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid 2019. Il ligure ha interrotto la propria striscia di vittorie consecutive, lasciando il via libera a Dominic Thiem in due set. Successo meritato per l'austriaco, in un match dall'alto tasso …

Źródło: Sportface.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *