Dopo le elezioni, in Israele lo stallo politico non si risolverà facilmente

Dopo le elezioni, in Israele lo stallo politico non si risolverà facilmente

All'indomani delle elezioni, Israele si è risvegliata in una situazione di incertezza molto simile a quella vissuta meno di sei mesi fa, dopo il voto del 9 aprile. In un quadro politico che resta bloccato, si moltiplicano gli appelli per un governo di unità nazionale …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Israele, testa a testa Gantz-Netanyahu . Lieberman decisivo per …

TEL AVIV – Israele si è svegliato questa mattina con un senso di attesa: dopo una lunghissima notte elettorale, i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari – le seconde in un anno, dopo che nel voto di aprile il premier uscente Benjamin Netanyahu aveva …

Źródło: La Repubblica

Elezioni Israele, Gantz e Netanyahu davanti al rebus maggioranza

… Bianco di Benny Gantz è in testa nelle elezioni israeliane. Dopo il 92% dello spoglio ha 32 seggi, seguito dal Likud del premier uscente Benyamin Netanyahu con 31 seggi. Il blocco di centrosinistra di Gantz, compresi i seggi degli arabi israeliani, si attesta …

Źródło: Rai News

Elezioni Israele, testa a testa Netanyahu-Gantz

Gerusalemme, 18 settembre 2019 – E' un vero testa a testa tra Benjamin Netanyahu e Benny Gantz, nelle elezioni in Israele di ieri, qunado la Commissione centrale elettorale ha reso noto di aver completato lo scrutinio del 91 per cento dei voti. Al momento il …

Źródło: Quotidiano.net

Elezioni Israele: Netanyahu e Gantz verso il pari. E Trump rischia il ko

Israele rischia il pareggio, ancora una volta. Dopo quanto accaduto lo scorso aprile, la situazione si ripropone in tutta la sua intricata complessità. Quando lo spoglio è vicino al cento per cento dei voti scrutiani i due contendenti Benjamin Netanyahu e Benny …

Źródło: Affaritaliani.it

Elezioni Israele: Netanyahu perde, ma spera ancora di ribaltare

Ad oggi tale prospettiva sembra chiusa e, ad occhio, sembra frutto di un accordo tra Israel Beitenu e Kahol Lavan, concluso durante la campagna elettorale, dato che, rispetto ai sondaggi, il primo perde un seggio in favore del secondo, consentendo così a …

Źródło: L’AntiDiplomatico

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *