È esondato il fiume Savio in provincia di Forlì-Cesena

È esondato il fiume Savio in provincia di Forlì-Cesena

Il fiume Savio, in provincia di Forlì-Cesena, è esondato in più punti in seguito alle forti piogge di questi giorni. A Cesena diversi ponti sono stati chiusi al traffico, così come la linea ferroviaria Rimini-Bologna, che è stata interrotta tra Cesena e Forlì dalle 7.50 di questa mattina. Il Savio è esondato intorno alle 9.30 di lunedì e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere due persone, un disabile con la badante, bloccate nella propria abitazione.

Anche nel modenese la situazione è critica: i fiumi Secchia e Panaro e il torrente Tiepido sono in piena e sono tenuti sotto stretta sorveglianza per paura che possano straripare. I comuni più interessati dall’ondata di piena sono Modena, Campogalliano, Soliera, Bastiglia e Bomporto.


Czytaj więcej…

Maltempo in Emilia Romagna, fiumi esondati: allerta rossa nella …

L'allerta meteo in alcune zone è stata elevata al livello massimo per criticità idraulica da oggi e per tutta la giornata di domani. Esonda il Savio: disagi alla circolazione dei treni tra Cesena e Forlì. Sorvegliati speciali anche i fiumi Secchia, Panaro e Ronco.

Źródło: Sky Tg24

Allerta maltempo in Emilia Romagna: esondato il fiume Savio

Si attende l'arrivo della seconda piena del fiume Savio ed i bambini dell'asilo della zona ippodromo sono stati mandati a casa in via precauzionale. La Protezione Civile ha inviato sms ai residenti allertando di tenersi pronti per eventuali evacuazioni in …

Źródło: il Giornale

Maltempo Emilia Romagna: domani allerta rossa/ Esonda fiume

«Il peggio – spiega Maurizio Mainetti, direttore dell'Agenzia di protezione civile dell'Emilia-Romagna – purtroppo non è passato»: intanto a Cesena domani le scuole rimarranno chiuse e così anche a Ravenna e in tutti i Comuni vicini al fiume Savio esondato …

Źródło: Il Sussidiario.net

Meteo, fiumi in piena in Emilia-Romagna: allerta sino a domani …

In Romagna a causa dei livelli dei fiumi, Ronco e Savio in particolare, tra Faenza e Cesena la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalla mattina fino al tardo pomeriggio sulla linea Bologna-Rimini. I treni sono stati deviati via Ravenna e alcune tratte …

Źródło: Il Messaggero

È esondato il fiume Savio in provincia di Forlì-Cesena

Il fiume Savio, in provincia di Forlì-Cesena, è esondato in più punti in seguito alle forti piogge di questi giorni. A Cesena diversi ponti sono stati chiusi al traffico, così come la linea ferroviaria Rimini-Bologna, che è stata interrotta tra Cesena e Forlì dalle 7.50 di …

Źródło: Il Post

Maltempo Emilia Romagna, allerta meteo elevata a rossa: fiume

In Emilia Romagna l'allerta meteo è stata elevata a rossa per criticità idraulica da oggi e per tutta la giornata di martedì su pianura e costa romagnola, sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale e orientale. Esonda il Savio: stop ai treni tra Cesena e …

Źródło: Fanpage

Maltempo. Allerta con codice arancione. Fiume Savio monitorato …

"Stiamo monitorando con attenzione il FiumeSavio – ha dichiarato il Sindaco di Cervia Luca Coffari intorno alle 9.15 di quest'oggi 13 maggio-. È in corso una piena attualmente sul livello arancione che però nelle prossime ore potrebbe superare la soglia …

Źródło: Cervianotizie.it

Aggiornamento maltempo. Savio in piena: probabile chiusura dei …

È possibile che nelle prossime ore si debba provvedere alla chiusura dei ponti sul Savio: quello sulla strada provinciale fra Matellica e Cannuzzo, quello sulla provinciale 254 fra Castiglione di Ravenna e Castiglione di Cervia. In condivisone con il Comune di …

Źródło: Ravennanotizie.it

Meteo Ravenna, massima allerta per la piena del Savio. "Uscite solo …

In queste ore sono in transito le onde di piena del fiume Savio a Castiglione, del Ronco a Coccolia, del Montone a San Marco e del Lamone a Mezzano. La situazione permane quindi di estrema delicatezza ma al momento non si segnalano criticità tali da …

Źródło: Il Resto del Carlino

Savio osservato speciale, si lavora per liberare il Ponte Nuovo da …

Il fiume Savio continua ad essere osservato speciale, la pioggia incessante che va avanti ormai da oltre 24 ore sta creando molteplici disagi, con il fiume che ha rotto gli argini in più punti creando esondazioni e allagamenti.

Źródło: CesenaToday

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *