È morto Peter Mayhew, il Chewbacca di Star Wars

È morto Peter Mayhew, il Chewbacca di Star Wars

Eʼ morto Peter Mayhew, fu Chewbacca nella saga di “Star Wars”

Lʼattore è deceduto martedì, ma la famiglia lo ha reso noto solo il 2 maggio

Peter Mayhew, l’attore che interpretava il peloso co-pilota del Millennium Falcon, Chewbacca in diversi film della saga “Star Wars”, è morto. Il decesso è avvenuto martedì, ma la famiglia lo ha reso noto solo il 2 maggio con un post su Twitter. Mayhew aveva 74 anni.

Cinema, è morto Peter Mayhew: fu il Chewbecca di Star Wars

Mayhew ha interpretato Chewbacca nella trilogia originale: Guerre stellari, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Ha poi vestito i panni dello Wookiee nel terzo capitolo prequel di Star Wars, La vendetta dei Sith, e nel primo capitolo della trilogia sequel, Il risveglio della Forza. Nell’ultimo episodio di Guerre Stellari uscito al cinema, Gli ultimi Jedi, a causa delle sue condizioni di salute, ha passato il testimone alla sua storica controfigura, Joonas Suotamo.

Mayhew fu scelto per il ruolo di Chewbacca per la sua altezza imponente, era infatti alto due metri e 18 centimetri: ma proprio la stazza che gli ha regalato il successo è stata la causa dei numerosi problemi fisici che lo hanno colpito negli anni: solo nel 2018 era stato infatti sottoposto a un intervento di chirurgia spinale per migliorare la sua mobilità.


Czytaj więcej…

E' morto Peter Mayhew, Chewbacca di Star Wars

Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota Chewbacca – soprannominato Chewbe – in diversi film della saga Star Wars, è morto. Lo ha reso noto la famiglia via Twitter, precisando che il decesso è avvenuto il 30 aprile e che l'attore era …

Źródło: La Repubblica

Morto il Chewbacca di «Star Wars» Addio all'attore Peter Mayhew

L'attore Peter Mayhew che ha interpretato il personaggio di Chewbacca, il gigante peloso nella saga di «Star Wars» è morto martedì 30 aprile all'età di 74 anni nella sua casa in Texas. Lo ha annunciato la sua famiglia con un tweet. Nato a Londra nel maggio …

Źródło: Corriere della Sera

Eʼ morto Peter Mayhew, fu Chewbacca nella saga di "Star Wars"

Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota del Millennium Falcon, Chewbacca in diversi film della saga "Star Wars", è morto. Il decesso è avvenuto martedì, ma la famiglia lo ha reso noto solo il 2 maggio con un post su Twitter. Mayhew aveva …

Źródło: TGCOM

Morto Peter Mayhew, Chewbacca Star Wars

(ANSA) – WASHINGTON, 3 MAG – Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota Chewbacca in diversi film della saga Star Wars, è morto. Lo ha reso noto la sua famiglia con un posto su Twitter. Mayhew, che aveva 74 anni, è deceduto lo scorso …

Źródło: Agenzia ANSA

Addio Chewbacca, morto a 74 anni l'attore Peter Mayhew

03 maggio 2019 L'attore Peter Mayhew, anima di Chewbacca in diversi episodi della saga di Star Wars, è morto in Texas a 74 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia con un post su Twitter nel quale spiega che il decesso è avvenuto il 30 aprile. Mayhew …

Źródło: Rai News

È morto Peter Mayhew, che era stato Chewbecca nei film di “Star Wars”

È morto a 74 anni Peter Mayhew, l'attore che aveva interpretato Chewbecca nei film di Star Wars. Chewbecca (Chewbacca nella versione originale) è uno Wookie, un alieno molto peloso e molto intelligente che fa da copilota ad Han Solo. Mayhew è morto il …

Źródło: Il Post

È morto Peter Mayhew, il Chewbacca di Star Wars

L'attore che interpretava il peloso co-pilota in diversi film della saga si è spento a 74 anni. Lo ha reso noto la sua famiglia con un posto su Twitter. Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota Chewbacca in diversi film della saga Star Wars, …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *