Emiliano Mondonico, il ricordo dell'allenatore ad un anno dalla …

Emiliano Mondonico, il ricordo dell'allenatore ad un anno dalla ...

Da un anno Emiliano Mondonico, ha asciato la vita terrena, ma i suoi  valori e il suo ricordo sono presenti più che mai non solo per chi l’ha conosciuto, ma anche per chi si sta o si affaccerà al mondo del calcio. La figlia Clara intervistata dalla Gazzetta dello Sport ne ha parlato non senza commozione.   

 “Più che l’allenatore – ha raccontato Clara Mondonico – si ricordano l’uomo e i suoi valori. Mio papà era sempre lo stesso, al campetto dell’oratorio o in finale di Coppa Uefa. La gente lo ha capito. E’ stato un anno devastante, che non auguro nessuno. Ci sentivano otto-dieci volte al giorno, difficile abituarsi. Per questo ho voluto far nascere la fondazione. E’ stata una sfida difficile, ma mi sono detta che non potevo permettere che tutto finisse, che i suoi pensieri, i suoi valori, morissero con lui. Era l’ unico modo per andare avanti a essere la sua squadra, per non fare andare via papà, per tenercelo qui. Così non gli ho permesso di andare via. Averlo come papà è stata una grande fortuna. Lui era sempre al secondo posto, prima c’era la famiglia, nonostante un lavoro che lo portava via spesso da casa. Nella vita, se aveva un’idea la portava avanti. Ma quando si trattava di prendere una decisione, ha sempre voluto avere la mamma al suo fianco. Sono stati insieme tantissimi anni, lei non lo ha mai lasciato una volta. Penso che esistano davvero le coppie che sono nate per stare insieme”.


Czytaj więcej…

Emiliano Mondonico, il ricordo dell'allenatore ad un anno dalla …

"Per noi era come un padre", ad Inzaghi fa eco anche Enrico Annoni, con Mondonico ai tempi del Torino. "Mi manca sempre perchè è stato un vero amico", il ricordo di Cesare Prandelli. I due hanno lavorato insieme all'Atalanta, nella parte conclusiva della …

Źródło: Sky Sport

Clara Mondonico: «C'è Fiorentina-Toro, tutti in campo con papà»

Un'ortensia blu c'è sempre. «In cascina papà voleva solo quelle». E oggi c'è lo stesso fiore dove il Mondo riposa. Un'ortensia blu ci sarà sempre, «ma uno come il mio papà no, perché per la sua bambina lui era unico». Emiliano Mondonico è andato altrove il …

Źródło: Corriere della Sera

Un anno senza Mondonico, ma il ricordo della bandiera grigiorossa …

Ma a rendere Emiliano Mondonico speciale agli occhi della Cremonese e della sua gente è stato soprattutto il suo modo di essere: genuino, a volte controcorrente, ma soprattutto signore. Gli 88 gol in oltre 220 presenze, la storica seria A conquistata – con lui …

Źródło: Cremonaoggi

Un anno senza Emiliano Mondonico: "La sua eredità sono le sue …

Ecco, il lascito di Emiliano Mondonico continua a dare i suoi frutti: "Ci ha insegnato a non mollare – prosegue Clara – e così abbiamo fatto in quest'anno che è stato molto difficile. Portare avanti il suo messaggio è stato il modo migliore per non lasciarlo andare …

Źródło: Sport Mediaset

Clara Mondonico: "Un anno devastante senza papà"

A un anno esatto dalla scomparsa di Emiliano Mondonico, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone un'intervista alla figlia Clara, che in vista della partita di domenica al Franchi è stata invitata dal Viola Club 7Bello ad assistere alla partita tra …

Źródło: TUTTO mercato WEB

Clara Mondonico: “Senza papà è stato un anno devastante”

Da un anno Emiliano Mondonico, ha asciato la vita terrena, ma i suoi valori e il suo ricordo sono presenti più che mai non solo per chi l'ha conosciuto, ma anche per chi si sta o si affaccerà al mondo del calcio. La figlia Clara intervistata dalla Gazzetta dello …

Źródło: Torino Granata

Emiliano Mondonico, il ricordo della società

Il sito ufficiale della formazione nerazzurra ha pubblicato oggi alcune righe per ricordare l'allenatore scomparso un anno fa. “Ricorre oggi, venerdì 29 marzo, il primo anniversario della scomparsa di Emiliano Mondonico, allenatore dell'Atalanta dal 1987 al …

Źródło: Calcio Atalanta

VIDEO – Un anno senza Emiliano Mondonico: il ricordo fra curiosità …

A un anno dalla scomparsa, il ricordo di Emiliano Mondonico con immagini e parole del tecnico che ha riportato la Fiorentina in Serie A. La società viola ha pubblicato un VIDEO e una lunga serie di foto (anche quella che avete visto aprendo questo notizia) …

Źródło: Viola News

Ciao Mondo, mister e grande uomo Il commovente video dell …

Chi lo ha incontrato nel cammino della vita non lo potrà dimenticare, per quello che ha lasciato nel cuore e nell'anima. A un anno dalla morte il vuoto lasciato da Emiliano Mondonico è ancora incolmabile. In un video realizzato dall'AlbinoLeffe, …

Źródło: L’Eco di Bergamo

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *