EMPOLI – FROSINONE: 2-1 – SERIE A 2018/2019. RISULTATO …

EMPOLI - FROSINONE: 2-1 - SERIE A 2018/2019. RISULTATO ...

EMPOLI – Dal Castellani arriva un importante responso per il campionato: il Frosinone si tira fuori dalla corsa salvezza. I ciociari perdono 2-1 il decisivo scontro salvezza con l'Empoli e scivolano a distanza siderale (8 punti) dal terzultimo posto. Davvero troppi per una squadra che ne ha racimolati appena 17 in 28 giornate. Ride, invece, Andreazzoli che nel giorno del suo ritorno sulla panchina azzurra restituisce un pizzico di entusiasmo alla formazione toscana. Restare in A non sarà facile visto che il Bologna ha ritrovato spirito e quadratura ma di certo l'Empoli lotterà fino in fondo.

Andreazzoli rilancia Maietta, Traorè e Pajac

Costretto a vincere per sperare ancora, Baroni ha deciso di giocarsi le proprie carte rilanciando in attacco Ciofani al posto di Pinamonti e restituendo una maglia da titolare a centrocampo a Cassata. Sul fronte opposto Andreazzoli si è presentato confermando il 3-5-2 ma cambiando 3 pedine nella squadra di Iachini: fuori Veseli Acquah e Pasqual, dentro Maietta, Traoré e Pajac.

Caputo e Pajac stendono il Frosinone

La gara si è, di fatto, decisa dopo appena 15': Manganiello al Var ha richiamato Massa che non si era accorto di un fallo in area di Paganini su Farias e lo ha indotto a decretare il giusto rigore. Sul dischetto è andato Caputo che ha trasformato con freddezza. Il Frosinone ha accusato il colpo ed è mentalmente uscito dal campo: Sportiello ha evitato il raddoppio su un tiro di Caputo, presentatosi solo davanti a lui, ma nulla ha potuto al 38' sul sinistro sotto l'incrocio di Pajac, smarcato in area da Krunic al termine di un perfetto contropiede. L'Empoli si è galvanizzato ma non è riuscito a triplicare prima del tempo con Pajac, Caputo e Farias. Solo nel recupero il Frosinone si è reso per la prima volta reso pericoloso con una rovesciata di Paganini, di poco oltre la traversa.

Valzania riaccende i gialloblu

Baroni ha provato a cambiare qualcosa inserendo Valzania al posto di uno spento Cassata ma la manovra degli ospiti per 25' è rimasta prevedibile. L'Empoli ha amministrato con ordine ma non ha inferto il colpo del ko agli avversari in contropiede con Farias, smarcato solo davanti alla porta da Caputo. Il Frosinone ha ringraziato e, grazie al passaggio al 4-3-3 con l'ingresso di Trotta per Chibsah, è tornato in partita: Ciofani in mezza girata ha impegnato Dragowski che nulla ha potuto sul successivo tap-in a porta vuota di Valzania.

Dionisi entra e manca il pari nel recupero

Solo a questo punto il Frosinone si è davvero risvegliato, cingendo d'assedio la trequarti avversaria. Baroni ha tentato il tutto per tutto facendo esordire in campionato all'85' Dionisi, assente da giugno, e proprio l'ex attaccante del Livorno ha avuto la migliore occasione per pareggiare in pieno recupero: il suo colpo di testa, su un cross di Molinaro, è però terminato di poco a lato portando via con sé, probabilmente, anche le ultime speranze di salvezza dei ciociari.

EMPOLI-FROSINONE 2-1 (2-0)
Empoli (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré (32'st Acquah), Bennacer, Krunic, Pajac (24'st Pasqual); Farias (42'st. Ucan), Caputo. In panchina: Provedel, Perucchini, Brighi, Veseli, Capezzi, Rasmussen, Oberlin, Nikolaou. Allenatore: Andreazzoli.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (40'st Dionisi); Paganini, Chisbah (16'st Trotta), Maiello, Cassata (1'st Valzania), Molinaro; Ciano, Ciofani. In panchina: Bardi, Simic, Gori, Errico, Ariaudo, Zampano, Brighenti, Krajnc, Beghetto. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Massa di Imperia 6.
Reti: 20′ pt Caputo (rig), 39′ pt Pajac, 24′ st Valzania.
Ammoniti: Valzania, Goldaniga, Pasqual, Dragowski, Acquah e Silvestre.
Angoli 2-2.
Recupero: 3′; 6′.
Spettatori: 7500 circa (6525 abbonati dell'Empoli).

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

Diretta EmpoliFrosinone ore 15: formazioni ufficiali, come vederla in tv

EMPOLI – Un passaggio fondamentale nella lotta salvezza. Il Frosinone di Baroni cerca punti per continuare a sperare al Castellani contro l'Empoli, l'unica tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A contro cui è ancora imbattuto (due successi e un …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Serie A, EmpoliFrosinone 2-1: gol di Caputo, Pajac e Valzania

L'Empoli vince la delicata sfida salvezza con il Frosinone e risale al quart'ultimo posto in classifica. Un debutto positivo per il nuovo-vecchio allenatore Andreazzoli. Per gli azzurri a segno Caputo su rigore (concesso su segnalazione del giudice Var) e Pajac, …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

EMPOLIFROSINONE: 2-1 – SERIE A 2018/2019. RISULTATO …

96'E' FINITA, EmpoliFrosinone 2-1; 92'DIONISI! Colpo di testa di pochissimo a lato; 90'Sei minuti di recupero; 87'Dentro Ucan per Farias; 85'Dionisi dentro per Capuano; 82'Massimo sforzo offensivo del Frosinone alla ricerca del pareggio; 78'Acquah dentro …

Źródło: Virgilio Sport

Serie A, EmpoliFrosinone 2-1: controsorpasso al Bologna

L'Empoli non sbaglia nello scontro diretto per la salvezza contro il Frosinone, vince 2-1, e opera il controsorpasso nei confronti del Bologna, di nuovo relegato al terz'ultimo posto della classifica. Gara già decisa nel primo tempo dagli uomini del "richiamato" …

Źródło: Sport Mediaset

EmpoliFrosinone 2-1: scontro salvezza ai toscani, decidono Caputo …

EMPOLI – Dal Castellani arriva un importante responso per il campionato: il Frosinone si tira fuori dalla corsa salvezza. I ciociari perdono 2-1 il decisivo scontro salvezza con l'Empoli e scivolano a distanza siderale (8 punti) dal terzultimo posto. Davvero troppi …

Źródło: La Repubblica

Serie A, dove vedere EmpoliFrosinone in TV e streaming

EmpoliFrosinone, gara della 28ª giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo alle ore 15. Quello del Castellani è un match fondamentale per la lotta salvezza. L'Empoli è reduce dalla sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, sconfitta che ha fatto …

Źródło: Fox Sports

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *