Eredivisie, l'Ajax riparte ed è quasi campione: 4-1 all'Utrecht

Eredivisie, l'Ajax riparte ed è quasi campione: 4-1 all'Utrecht

L’Ajax può tornare a sorridere. Smaltita la cocente delusione in Champions (non era facile metabolizzare la rimonta da favola del Tottenham), gli olandesi di Ten Hag hanno messo una seria ipoteca sull’Eredivisie. Da una rimonta che ha spazzato via il sogno europeo, ad una che potrebbe valere il titolo. Complice però l’harakiri del Psv.

L’assist da Alkmaar

—  

Si era messa male la partita con l’Utrecht: pronti via, ospiti subito in vantaggio con il diagonale di Boussaid. Poi la rimonta dell’Ajax: Huntelaar in spaccata per il pari, Van de Beek di testa per il sorpasso, quindi la doppietta di Tadic per il definitivo 4-1. Un ribaltone d’oro, ma a far più rumore è il tonfo dell’altra pretendente al titolo, il Psv, incredibilmente affondato ad Alkmaar dal gol di Til. Un “suicidio” sportivo che sorride all’Ajax: ad una sola partita dalla fine della stagione, i biancorossi sono avanti di tre punti con una differenza reti a +14 sull’avversaria, nonostante gli scontri diretti a favore del Psv (criterio quest’ultimo che però, nel campionato olandese, è secondo alla differenza reti) . L’Ajax, a meno di improbabili ribaltoni al rush finale, è virtualmente campione d’Olanda: il titolo – sarebbe il 34# – manca dal 2014.


Czytaj więcej…

Eredivisie, l'Ajax riparte ed è quasi campione: 4-1 all'Utrecht

A un secondo dalla gloria, a un secondo da una finale di Champions che sarebbe stata leggendaria. Ma l'Ajax di Ten Hag, dopo la clamorosa beffa firmata Lucas Moura, deve immediatamente rimettere la testa sulla Eredivisie. Bastano infatti due vittorie per …

Źródło: Fox Sports

Highlights e gol AjaxUtrecht 4-1, Eredivisie 2018/2019 (VIDEO)

Il video con gli highlights di AjaxUtrecht 4-1, match della trentaquattresima giornata di Eredivisie 2018/2019. E' l'ultimo turno, ma in realtà bisognerà recuperare la giornata rinviata ad aprile. I lancieri con questa vittoria staccano di tre punti il Psv e vincono …

Źródło: Sportface.it

Ajax virtualmente Campione d'Olanda: differenza reti a +14

Grazie al 4-1 in rimonta contro l'Utrecht, e alla sconfitta del PSV in casa dell'AZ Alkmaar, all'Ajax manca solo la matematica per festeggiare il titolo d'Olanda. Tra i festeggiamenti e il minimo dubbio rimane però la differenza reti, primo criterio in caso di arrivo a …

Źródło: Goal.com

Ajax a un passo dal titolo: ten Hag esalta i tifosi. VIDEO

La settimana più amara si chiude con uno zuccherino niente male per l'Ajax, che batte 4-1 l'Utrecht e conquista la testa dell'Eredivisie in virtù del grave passo falso del Psv. Mercoledì l'epilogo del campionato olandese. Intanto ten Hag fa esaltare i tifosi e …

Źródło: Sky Sport

Eredivisie: harakiri Psv, Ajax virtualmente campione

Si era messa male la partita con l'Utrecht: pronti via, ospiti subito in vantaggio con il diagonale di Boussaid. Poi la rimonta dell'Ajax: Huntelaar in spaccata per il pari, Van de Beek di testa per il sorpasso, quindi la doppietta di Tadic per il definitivo 4-1.

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Ajax campione ufficioso d'Olanda

Quel gol di Lucas Moura scotterà a lungo, ma ad Amsterdam provano già a smaltire la delusione: nella penultima giornata di Eredivisie, l'Ajax ha battuto 4-1 l'Utrecht mentre il Psv cadeva ad Alkmaar contro l'Az per 1-0. 90 minuti decisivi, che di fatto hanno …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Ajax virtualmente Campione d'Olanda per la 34ª volta

Il successo era stato ipotecato nell'anticipo della 34ª ed ultima giornata di Eredivisie, il successo per 4-1 sull'Utrecht, nato tuttavia con uno spavento iniziale, il vantaggio ospite firmato Boussaid a freddo (1'). Con calma olimpica, i Lancieri hanno riacciuffato il …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *