Etna, nuova eruzione. Fontane di lava e colata dal cratere di sud-est

Etna, nuova fase eruttiva. Fontane di lava da uno dei crateri

CATANIA – Nuova fase eruttiva sull'Etna con un'intensa attività stromboliana da uno dei crateri sommitali con 'fontane di lava', boati e l'emissione di una colata. Il fenomeno, 'concentrato' nella zona alta e desertica del vulcano, è visibile visionando le …

Źródło: La Repubblica

Etna, nuova eruzione. Fontane di lava e colata dal cratere di sud-est

Catania, 19 luglio 2019 – L'Etna ha dato il via a una nuova fase eruttiva, con un'intensa attività stromboliana da uno dei crateri sommitali a Sud-Est. 'Fontane di lava', boati e l'emissione di una colata si stanno verificando nella zona alta e desertica del vulcano …

Źródło: Quotidiano.net

L'Etna torna a eruttare: fontane di lava da uno dei crateri

L'Etna torna a eruttare: da uno dei criteri sommitali, spiega l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, escono fontane di lava, accompagnate da boati, che hanno causato — secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa — la nascita di una colata.

Źródło: Corriere della Sera

Nuova eruzione dal cratere Sud-Est dell'Etna: "fontane di lava" e …

"L'intermittente attività esplosiva al nuovo cratere di Sud-Est dell'Etna" era iniziata lo scorso 14 luglio. Il sito dell'Osservatorio etneo dell'Ingv di Catania sottolinea come l'attuale sistema sia "carico di energia come dimostra l'alto livello del tremore del condotto …

Źródło: Rai News

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *