Etna, nuova fase eruttiva. Fontane di lava da uno dei crateri

Etna, nuova fase eruttiva. Fontane di lava da uno dei crateri

CATANIA – Nuova fase eruttiva sull'Etna con un'intensa attività stromboliana da uno dei crateri sommitali con 'fontane di lava', boati e l'emissione di una colata. Il fenomeno, 'concentrato' nella zona alta e desertica del vulcano, è visibile visionando le …

Źródło: La Repubblica

L'Etna torna a eruttare: fontane di lava da uno dei crateri

L'Etna torna a eruttare: da uno dei criteri sommitali, spiega l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, escono fontane di lava, accompagnate da boati, che hanno causato la nascita di una colata. Il fenomeno, concentrato nella zona alta e desertica del …

Źródło: Corriere della Sera

Etna: nuova eruzione da cratere Sud-Est. "Fontane di lava e boati"

Una nuova eruzione dal cratere Sud-Est dell'Etna è stata registrata delle telecamere di monitoraggio dall'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). Su Twitter, gli utenti parlano di "fontane di lava" e "boati". "L'intermittente attività esplosiva al nuovo …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

Etna torna ad eruttare, nuove fontane di lava dalla cima

Nuove eruzioni sull'Etna nella serata di giovedì. A pochi giorni di distanza dalla tragedia dello Stromboli, un altro vulcano italiano fa sentire la sua presenza con un'intensa attività proveniente da uno dei crateri sommitali. Secondo quanto ripreso dalle …

Źródło: Virgilio Notizie

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *