Euro 2020: Italia-Liechtenstein, azzurri per l'«1» "extralarge"

Palmese-Bari senza gol, fermata pure la Turris. La Cittanovese ...

Chi ben comincia è a metà dell’opera: l’Italia ha iniziato col piede giusto le qualificazioni a Euro 2020 battendo la Finlandia e indirizzando positivamente il suo cammino. Guai però a deconcentrarsi: arriva subito l’impegno con il Liechtenstein, sempre tra i confini nazionali.

Le due squadre giungono a questo appuntamento con due stati d’animo completamente opposti: se gli azzurri hanno guadagnato i tre punti contro gli scandinavi, il Liechtenstein ha esordito con un ko interno inflitto dalla Grecia, a segno con Fortounis e Donis.

Sono due i precedenti tra le squadre, tutti validi per le qualificazioni ai Mondiali russi del 2018: in entrambe le occasioni è stata l’Italia a trionfare (0-4 a Vaduz e 5-0 a Udine).

Italia-Liechtenstein è in programma per martedì 26 marzo allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma. Fischio d’inizio fissato per le ore 20:45. Ad arbitrare l’incontro sarà il russo Kirill Levnikov, coadiuvato dagli assistenti Dmitri Mosyakin e Aleksei Vorontsov e dal quarto uomo Vladimir Moskalev.

La partita tra Italia e Liechtenstein sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai, precisamente sul canale Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in streaming attraverso il servizio gratuito Rai Play su vari dispositivi come smartphone, tablet e pc.

Non solo Chiesa, Florenzi e Perin: Roberto Mancini non potrà contare nemmeno sui nuovi infortunati El Shaarawy e Piccini, i quali hanno abbandonato il ritiro azzurro. Spazio dunque per Spinazzola sulla fascia destra difensiva, con Romagnoli pronto a dare il cambio a Chiellini in mezzo. Mediana confermata, mentre una novità potrebbe esserci in attacco con l’inserimento di Quagliarella dal primo minuto al posto di Immobile. Kean e Bernardeschi intoccabili.

Pauritsch presenterà il suo Liechstenstein con un modulo ‘abbottonato’: Gubser unica punta, l’empolese Marcel Büchel sulla linea dei trequartisti. Weiser mediano davanti alla difesa dove Kaufmann e Goppel agiranno da centrali, Wolfinger e Rechsteiner da terzini. Benjamin Büchel tra i pali.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.

LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): B. Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M. Büchel, Salanovic; Gubser.


Czytaj więcej…

ItaliaLiechtenstein, stadio, tv, dove vederla

Parma, 25 marzo 2019 – Riflettori puntati sullo stadio Ennio Tardini di Parma per la sfida tra Italia e Liechtenstein (in campo martedì sera alle 20.45), match valevole per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2020. Una partita che può assumere …

Źródło: Quotidiano.net

ItaliaLiechtenstein, Mancini: "Riportato entusiasmo grazie al gioco …

Dopo l'esordio vincente nelle qualificazioni a Euro 2020, le parole del CT dell'Italia in vista della seconda contro il Liechtenstein: "Dovremo fare pochi errori e mantenere lo stesso atteggiamento di sempre, indipendentemente dall'avversario. Stiamo …

Źródło: Sky Sport

ItaliaLiechtenstein, Mancini annuncia il turnover: “A Parma …

E poi il Liechtenstein ha un allenatore di esperienza che conosce bene il calcio, forse si chiuderanno un po' e noi dovremo essere bravi a trovare gli spazi”. Lo ha detto, a Parma, il ct della nazionale Roberto Mancini. Infine, Il tecnico, ha annunciato un piccolo …

Źródło: Mediagol.it

ItaliaLiechtenstein, Qualificazioni Europei 2020: programma, orario …

La seconda gara dell'Italia sarà giocata contro il Liechtenstein martedì 26 marzo a Parma alle ore 20.45: la partita sarà trasmessa in diretta tv su Raiuno ed in diretta streaming su RaiPlay. OA Sport come al solito vi assicurerà la diretta live testuale del match …

Źródło: OA Sport

ItaliaLiechtenstein, Mancini pensa al turnover: quattro cambi in vista?

Ecco perché il c.t. Mancini, per la sfida di martedì sera allo stadio Tardini di Parma contro il Liechtenstein, avrebbe in mente di fare un po' di turnover. L'intenzione del tecnico azzurro non è di punire chi ha giocato sottotono, ma di premiare quei ragazzi che, …

Źródło: il Giornale

ItaliaLiechtenstein, le probabili formazioni: Fabio Quagliarella dal 1 …

Martedì 26 marzo allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20.45 diretta su Rai 1) la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini tornerà nuovamente in campo per il secondo incontro del gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2020. La compagine …

Źródło: OA Sport

ItaliaLiechtenstein, Mancini svela: “ci saranno dei cambi, ma non …

Lo dice il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, alla vigilia del secondo impegno degli azzurri nelle qualificazioni a Euro 2020 contro il Liechtenstein in programma a Parma. “Tra poco ci alleneremo e poi avremo le idee più chiare“, aggiunge Mancini in …

Źródło: SportFair

Euro 2020: ItaliaLiechtenstein, azzurri per l'«1» "extralarge"

ROMA – Il cammino verso Euro 2020 è iniziato bene e domani è in arrivo una ghiotta occasione sia per la classifica del gruppo J, sia per trovare la prima vittoria "abbondante" della gestione Mancini. L'Italia aspetta il Liechtenstein nella seconda giornata di …

Źródło: Corriere dello Sport.it

ItaliaLiechtenstein tv e streaming. Probabili formazioni Italia …

ItaliaLiechtenstein è in programma per martedì 26 marzo allo stadio 'Ennio Tardini' di Parma. Fischio d'inizio del match valido per le qualificazioni di Euro 2020 (dopo la vittoria per 2-0 sulla Finlandia con Kean super star) alle ore 20:45. L'arbitro sarà il russo …

Źródło: Affaritaliani.it

ItaliaLiechtenstein: probabili formazioni e dove vederla in tv e …

Chi ben comincia è a metà dell'opera: l'Italia ha iniziato col piede giusto le qualificazioni a Euro 2020 battendo la Finlandia e indirizzando positivamente il suo cammino. Guai però a deconcentrarsi: arriva subito l'impegno con il Liechtenstein, sempre tra i …

Źródło: Goal.com

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *