Euro 2020, qualificazioni. Francia a valanga. Inghilterra, un'altra …

Euro 2020, qualificazioni. Francia a valanga. Inghilterra, un'altra ...

L’esultanza di Mbappé. AP

Tanti gol e qualche sorpresa nella seconda giornata di qualificazioni per gli Europei del 2020 aperta in serata dalla Turchia che ha battuto la Moldavia.

Paura per CR7 infortunato durante Portogallo-Serbia

.

turchia-moldavia 4-0


Finisce 4-0 per i padroni di casa al New Ataturk Stadium di Eskisehir. Protagonista anche in nazionale Hakan Calhanoglu: il centrocampista offensivo del Milan apre le danze servendo con un’incredibile rovesciata la palla al centro dell’area di rigore per Hasan Ali Kaldirim che insacca. Due minuti e arriva il raddoppio con Tosun, autore di una doppietta con il 3-0 segnato al 53′. È il gol di Ayhan, al 70′, a chiudere i giochi sul 4-0.

andorra-albania 0-3


L’Albania cambia e vince. Nella prima sfida dopo l’esonero del c.t. Christian Panucci l’11 allenato da Ervin Bulku passa in vantaggio al 21′ su gol di Sadiku che insacca di destro da fuori area. Tre minuti prima del novantesimo arriva il raddoppio con Balaj di destro da fuori area. Abrashi al 96′ chiude definitivamente sul 3-0 prima del fischio finale

montenegro-inghilterra 1-5


L’Inghilterra, dopo il 5-0 di venerdì con la Repubblica Ceca fa ancora festa a Podgorica. La partita era sembrata in salita quando al 17′ Vesovic di destro da centro area aveva portato in vantaggio il Montenegro. Ma la rimonta dell’Inghilterra è stata una formalità: prima trova il pareggio con Keane di testa al 30′ mentre Barkley, che aveva servito la prima palla gol, raddoppia al 38′. Sarà tra i veri protagonisti della serata, tanto da firmare anche il gol del 3-1 al 59′, mentre Harry Kane sigla il 4-1. Non basta: all’80’ è Sterling di sinistro da centro area a trovare la rete del 5-1.

lussemburgo-ucraina 1-2


Vince grazie a un autogol la nazionale Ucraina di Andriy Shevchenko che aveva resistito al Portogallo nel primo appuntamento delle qualificazioni. È Turpel a centrare la porta al 34′ trovando il vantaggio dei padroni di casa che ora si ritrovano primi del girone. Gli ucraini trovano il pareggio al 40′ Tsygankov, dalla destra dell’area piccola, trova il gol del pareggio. Il 2-1 per gli Ucraini scatta al 93′ con l’autorete del centrocampista del Lussemburgo Gerson Leal Rodrigues Gouveia.

kosovo-bulgaria 1-1


A Pristina il Kosovo parte male: subisce gol dello svantaggio con la Bulgaria al 39′ per mano di Bozhilov che, di testa, va in rete trovando da centro area l’angolino in basso a destra. Il sussulto nella ripresa con Zeneli che trova il gol del pareggio di destro da fuori area.

francia-islanda 4-0


Allo Stade de France i bleus non perdono tempo e trovano già al 12′ il vantaggio sull’Islanda grazie a un cross su calcio d’angolo di Mbappé che davanti alla porta trova Umtiti che di testa va in rete. È Olivier Giroud al 67′ a raddoppiare: il portiere islandese esce e l’attaccante del Chelsea trasforma il cross di Pavard in un tripudio di bandierine bianco rosse e blu. Non basta: Mbappé firma il gol del 3-0 al 77′ su assist di Griezmann. E proprio Griezmann chiude i giochi qualche minuto dopo con una cavalcata che vale il 4-0.

I VIDEO DI GAZZETTA TV


Czytaj więcej…

Euro 2020, qualificazioni. Francia a valanga. Inghilterra, un'altra …

lussemburgoucraina 1-2 — Vince grazie a un autogol la nazionale Ucraina di Andriy Shevchenko che aveva resistito al Portogallo nel primo appuntamento delle qualificazioni. È Turpel a centrare la porta al 34' trovando il vantaggio dei padroni di casa che …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *