Fibromialgia, il cammino del parabiaghese Vitali su Striscia la Notizia

Fibromialgia, il cammino del parabiaghese Vitali su Striscia la Notizia

L'ultima impresa del parabiaghese Christian Vitali finisce su Striscia La Notizia. Questa sera, mercoledì 1 maggio, il tg satirico di Canale 5 trasmetterà il servizio di Stefania Petyx sul cammino per la fibromialgia lungo la Magna Via Francigena, in Sicilia. L'avventura è organizzata dall'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica nazionale e la sede di Bagheria con l’Associazione amici dei Cammini Francigeni di Sicilia, la Scuola di specializzazione in medicina dello Sport dell’Università di Palermo, BCsicilia e l’Associazione Neava Onlus.

Il consigliere pentastellato sta affrontando il percorso di 180 km da Palermo ad Agrigento per portare attenzione sulla fibromialgia, una sindrome che in Italia colpisce circa due milioni di persone, soprattutto donne. La fibromialgia colpisce l’apparato muscolare dei tendini afflitti da un dolore cronico e da una diminuzione della soglia del dolore. Non esiste ancora una terapia efficace anche perchè non sono chiare le cause che scatenano la malattia e la diagnosi è molto difficile. I malati chiedono a gran voce che lo Stato riconosca questa patologia nel Sistema Sanitario Nazionale.

Già altri due volti noti del programma Mediaset di Antonio Ricci si erano fatti testimonial del cammino per la fibromialgia in terra siciliana: Ficarra e Picone.

(Chiara Lazzati)


Czytaj więcej…

Fibromialgia, il cammino del parabiaghese Vitali su Striscia la Notizia

L'ultima impresa del parabiaghese Christian Vitali finisce su Striscia La Notizia. Questa sera, mercoledì 1 maggio, il tg satirico di Canale 5 trasmetterà il servizio di Stefania Petyx sul cammino per la fibromialgia lungo la Magna Via Francigena, in Sicilia.

Źródło: LegnanoNews

Agrigento tappa conclusiva domenica 5 maggio del “Cammino per …

L'Aisf Onlus, l'associazione italiana sindrome fibromialgica, dal 27 aprile scorso è in tour in Sicilia, insieme con alcuni soci affetti da fibromialgia, lungo la Magna Via Francigena, supportati da diversi volontari di diverse associazioni. Domenica prossima, 5 …

Źródło: Teleacras

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *