Fiorentina-Milan, Montella: "I rossoneri sono il passato, ora voglio …

Fiorentina-Milan, Montella: "I rossoneri sono il passato, ora voglio ...

Firenze, 10 maggio 2019 – «Ci manca un punto per la salvezza certa? Ne faremo anche di più. Piuttosto da allenatore e anche da giocatore non ho mai perso quattro gare di seguito, dunque prima che per la classifica voglio vincere per l’onore». Così Vincenzo Montella prova a scuotere una Fiorentina che non vince da febbraio ed è reduce da quattro sconfitte di fila, semifinale di Coppa Italia compresa.

L’occasione è la gara di sabato 11 maggio al Franchi con il Milan da cui il tecnico viola fu esonerato nel 2017. «Da bambino tifavo per i rossoneri, averli allenati è stato un sogno coronato anche da un trofeo – ha detto Montella – Resta un grandissimo ricordo ma il mio presente e il mio futuro si chiamano Fiorentina e voglio battere il Milan per la mia squadra. Gattuso? Quando lui arrivò al settore giovanile del club rossonero dissi al direttore Fassone che in caso di divorzio anticipato mi avrebbe fatto piacere essere sostituito da lui. Per il resto cosa c’era da dire a suo tempo ce lo siamo detti. Saluterò Gennaro volentieri ma spero di salutarlo con maggior piacere a fine gara…».

Dalla propria squadra priva di Veretout e Pezzella ma con Chiesa annunciato di nuovo titolare si aspetta una scossa: «Io non ho mai perso 4 gare di fila da giocatore e allenatore. Bisogna raschiare tutte le energie per cambiare la situazione, speriamo di sentire un pò d’affetto». Invece anche per domani sono previste iniziative di protesta contro la proprietà: flash mob di tifosi in via Tornabuoni nel pomeriggio davanti ai negozi dei Della Valle, spalti vuoti nei primi 45′ e senza striscioni. «Ho un rapporto molto bello con la città ma questo clima non aiuta – ha sospirato il tecnico – La gente ha il diritto di dire la sua, oltretutto lo sta facendo in modo civile. Però questo clima non aiuta».


Czytaj więcej…

Fiorentina Milan, Gattuso: "Sono a mio agio nel clima teso. Stiamo in …

L'allenatore rossonero ha presentato la sfida con la Fiorentina in conferenza stampa: "Biglia convocato solo per stare col gruppo ma non ci sarà. Piatek non ha problemi, forse ha fatto troppi gol all'inizio. C'è rammarico per non esserci fatti trovare pronti".

Źródło: Sky Sport

FiorentinaMilan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

A fine stagione le motivazioni contano molto, ma in questa partita se è vero che il Milan deve cercare di vincere a tutti i costi per continuare a sperare nella quarta posizione e nella qualificazione alla prossima Champions League, la Fiorentina davvero non …

Źródło: Il Veggente News (Blog)

FiorentinaMilan, la probabile formazione rossonera: in campo …

ULTIME MILAN – Dopo il successo di lunedì scorso a San Siro contro il Bologna, vittoria che ha riacceso le speranze rossonere di riuscire ad agguantare il quarto posto che significherebbe Champions League, il Milan di Gennaro Gattuso torna in campo …

Źródło: Pianeta Milan

FiorentinaMilan: dove vederla in diretta TV, streaming LIVE …

​​Fiorentina-​Milan sarà una gara importante soprattutto per i rossoneri, impegnati ancora a raggiungere l'obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League. I toscani vogliono invece vogliono vincere per riscattare una stagione alquanto …

Źródło: 90min

FiorentinaMilan, Montella: "I rossoneri sono il passato, ora voglio …

FiorentinaMilan non sarà mai una partita come le altre per Vincenzo Montella, che sulla panchina rossonera ha allenato per poco più di una stagione. Ma il match di sabato in programma al Franchi assume una valenza anche propria: può consentire ai viola …

Źródło: Sky Sport

FiorentinaMilan, Montella scuote l'ambiente: "Voglio vincere per l …

«Da bambino tifavo per i rossoneri, averli allenati è stato un sogno coronato anche da un trofeo – ha detto Montella – Resta un grandissimo ricordo ma il mio presente e il mio futuro si chiamano Fiorentina e voglio battere il Milan per la mia squadra. Gattuso?

Źródło: La Nazione

FiorentinaMilan: probabili formazioni

Il tecnico viola Montella probabilmente schiererà Muriel e Mirallas insieme a Chiesa per l'attacco. L'allenatore del Milan andrà forse su Piatek e Borini assieme a Suso. Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Victor Hugo, Biraghi; Fernandes, Dabo, …

Źródło: Virgilio Sport

Fiorentina Milan formazioni probabili, dubbio Bakayoko-Mauri

Fiorentina Milan formazioni – Il Milan fa visita alla Fiorentina per cercare di continuare a coltivare le speranze di un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Serve una vittoria ai rossoneri, che incontreranno una Fiorentina …

Źródło: Calcio e Finanza

Milan, Gattuso: “Bakayoko? Non porto rancore. Non è una stagione …

Il Milan di Rino Gattuso è pronto ad affrontare domani, nell'anticipo delle 20.30, la Fiorentina dell'ex Vincenzo Montella, reduce da un più che complesso momento vissuto e da undici gare di campionato consecutive senza successi: sfida che l'allenatore …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Fiorentina Milan, Gattuso punta la Champions

"Nel calcio italiano abbiamo visto che nessuna squadra regala niente, noi dobbiamo pensare a fare il nostro. E' una partita molto difficile". Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida in casa della Fiorentina, impegno che i rossoneri non …

Źródło: Rai Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *