FOGNINI E CECCHINATO CAMPIONI IN CAMPO E SUI MEDIA

FOGNINI E CECCHINATO CAMPIONI IN CAMPO E SUI MEDIA

ROMA (ITALPRESS) – Fabio Fognini (3.287 citazioni) e Marco Cecchinato (1.420) sono stati i tennisti, tra i primi 20 della classifica mondiale (ATP), più citati sui mezzi di informazione italiani nell’ultimo mese, superando campioni come Djokovic, Nadal e Federer. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata, siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. A spingere sui media Fognini ha contribuito la recente vittoria del Torneo di Montecarlo, che ha permesso al campione ligure di raggiungere la 12° posizione nella classifica mondiale. Sul terzo gradino del podio dei tennisti più citati sui media si posiziona Rafael Nadal (1.166 citazioni), che secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it precede Djokovic (968), numero uno nel ranking ATP da 26 settimane consecutive. “King” Roger Federer totalizza 816 menzioni, sulla spinta della notizia della riconquista della terza posizione nella classifica ATP e dell’intenzione di ritornare a giocare dopo tre anni sui campi in terra battuta a cominciare dal torneo di Madrid di questa settimana (ieri il debutto con vittoria). Al sesto posto della graduatoria stilata da Mediamonitor.it c’è il tedesco Alexander Zverev. Nella top ten dei tennisti più citati sui mezzi di informazione figurano anche l’austriaco Dominic Thiem (726 menzioni), numero 5 nella classifica ATP e vincitore del torneo di Barcellona proprio contro il russo Daniil Medvedev (551 menzioni), che è 8°. Al nono e decimo posto il giapponese Kei Nishikori (408 menzioni) e il greco Stefanos Tsitsipas (389).

(ITALPRESS).


Czytaj więcej…

LIVE Fognini-Millman, Masters1000 Madrid 2019 in DIRETTA: in …

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Fabio Fognini-John Millman, match valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, punto dopo punto, per non perdersi davvero nulla. Si comincia non prima …

Źródło: OA Sport

Madrid, buona la prima per Fognini

MADRID – Dopo il trionfo di Montecarlo e lo stop per un problema alla coscia che lo ha costretto a saltare Barcellona e l'Estoril, torna in campo Fabio Fognini. Lo fa al Mutua Madrid Open con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile. Il numero uno azzurro …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Tennis, Madrid: avanti Fognini, fuori Cecchinato. Bene Djokovic e …

Debutto positivo per Fabio Fognini. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, al rientro nel circuito dopo il trionfo a Montecarlo, ha sconfitto 6-4 6-3, in un'ora e mezza di gioco, il britannico Kyle Edmund, numero 22 Atp. Al secondo turno …

Źródło: La Repubblica

ATP 1000 Madrid: Fognini al 2° turno, Cecchinato eliminato da …

Fabio Fognini tiene alta la bandiera italiana al Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale in corso sui campi in terra battuta della "Caja Magica". Il ligure, reduce dal trionfo di Montecarlo ma anche da due settimane di stop per recuperare da un problema …

Źródło: Sky Sport

FOGNINI E CECCHINATO CAMPIONI IN CAMPO E SUI MEDIA

ROMA (ITALPRESS) – Fabio Fognini (3.287 citazioni) e Marco Cecchinato (1.420) sono stati i tennisti, tra i primi 20 della classifica mondiale (ATP), più citati sui mezzi di informazione italiani nell'ultimo mese, superando campioni come Djokovic, Nadal e …

Źródło: Vivi Enna

LIVE Fognini-Edmund 6-4, diretta risultato tempo reale Atp Madrid …

Fognini ha iniziato il suo 2019 ad Auckland, dove ha raggiunto i quarti di finale, per poi fermarsi al terzo turno dell'Australian Open (battuto dallo spagnolo Pablo Carreño Busta). Deludente il prosieguo nei tornei successivi, con le sconfitte sulla terra battuta …

Źródło: SuperNews

Tennis. ATP Madrid: pomeriggio intenso per Fognini sulla terra …

Torna subito in campo Fabio Fognini, che nell'ATP Madrid sfida nel pomeriggio (match in programma alle ore 15) il temibile australiano John Millman che attualmente è il numero 48 della classifica mondiale. Il tennista armese nella giornata di ieri ha …

Źródło: RivieraSport.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *